Pronostici Tennis 27 Aprile: Bachinger – Brands

by

Pronostici Tennis 27 Aprile: Bachinger – Brands

Pronostico 1

M. Bachinger 2.26 (Betfair) vs D. Brands 1.80 (Pinnacle)

Head to Head: 0 – 3 (0 – 1 sulla terra)

Interessante quarto di finale tra due ragazzi entrambi classe ’87 che si stanno mettendo in mostra nel torneo della capitale rumena.

Le quote, pur denotando un certo equilibrio, pendono leggermente dalla parte del tedesco che paga 1.8 volte la posta; ritengo che questa scelta dei bookmakers sia dettata dai precedenti incontri disputati dai due che vedono Brands vincitore in tutte e tre le occasioni. A mio modo di vedere gli head to head sono sì molto importanti in uno sport profondamente individuale come il tennis, ma credo altresì che questi debbano essere contestualizzati: in questo caso, ad esempio, due dei tre precedenti si sono disputati su cemento indoor, superficie molto veloce che agevola non poco il teutonico dal formidabile servizio in virtù dei suoi 196 cm di altezza; il primo incontro, invece, non credo sia da tenere molto in considerazione in quanto è datato 2006.

In questo torneo Brands è stato molto bravo a crearsi un buco nel tabellone battendo Dodig per poi avere la meglio contro il non irresistibile estone Zopp. Bachinger , invece, che a me personalmente piace molto, ha superato due grossi ostacoli come Filippo Volandri e Viktor Troicki entrambi al set decisivo facendo notare una bravura nel giocare i punti che contano che negli ultimi tornei gli era venuta a mancare (vedere match da me pronosticato e sbagliato contro Paire).

Accendo Bachinger in quanto sono molto attratto dal suo gioco, ma soprattutto, dalla quota assegnatagli.

M. Bachinger: 2.26 (Betfair) Stake 3/10


 

Pronostico 2

A. Radwanska 1.62 (Betfair) vs N. Li 2.50 (Eurobet)

Head to Head: 2 – 2 (Nessun precedente sulla terra)

A. Radwanska: 1.62 (Betfair) Stake 5/10