Snooker

27 aprile 2012

Pronostici Snooker – Campionato del Mondo, Day 8

Altri articoli di »
Scritto da: Simon Balestra
Tag:, , , , , ,

Pronostici Snooker 28 Aprile 2012

world snooker Pronostici Snooker   Campionato del Mondo, Day 8

Continua la nostra marcia negli ottavi di finale. Oggi si completeranno ben tre partite, ma i riflettori saranno puntati tutti sulla prima sessione tra Ronnie O’Sullivan e Mark Williams.  Grande attesa anche per l’altra partita che inizierà oggi, quella tra Trump e Carter. Ricordo che il secondo turno si svolge al meglio dei 25 frames, e che ogni giorno avremo tre sessioni, alle 11.00-15.30-20.00. Eurosport coprirà con entrambi i canali tutte e tre le sessioni di gioco. 

Vi rimando a questo link per la presentazione del torneo con tutte le informazioni utili:

http://www.bettingisland.it/24682_pronostici-snooker-campionato-del-mondo-2012-inizia-la-corsa-al-titolo

Programma di Sabato 28 Aprile 2012

Ore 11.00

*Joe Perry v Stephen Maguire
Ryan Day v Cao Yupeng

Ore 15.30

*John Higgins v Stephen Hendry
Mark Williams v Ronnie O’Sullivan

Ore 20.00

Ali Carter v Judd Trump
*Ryan Day v Cao Yupeng

* indica la sessione finale di una partita.

 

Pronostico 1)

Ronnie O’Sullivan: 1.40 (Sportingbet) – Mark Williams: 3.40 (Skybet) 

Terzo round stagionale del personale duello O’Sullivan-Williams. Il giocatore inglese è nettamente avanti negli scontri diretti, 10-3 con le ultime dieci partite vinte tutte da Ronnie e il gallese che non vince dal 2000.

I due giocatori non stanno brillando, Williams dopo l’avvio eccellente di stagione è entrato in crisi sia di gioco che psicologica e qui al primo turno ha faticato più del dovuto contro il modestissimo Liu Chuang.  O’Sullivan ha vinto facile contro Ebdon, ma il biliardo espresso non è stato ad alti livelli, ancora reduce dalla fastidiosa mononucleosi l’inglese manca di continuità, ma l’atteggiamento sempre positivo.

Williams soffre O’Sullivan in maniera incredibile, non tanto tecnicamente visto che sono due giocatori che amano attaccare, quanto soprattutto dal punto di vista mentale. Non riesco a vedere vincitore diverso da O’Sullivan in questo match, e l’handicap è una giocato di assoluto valore. Inoltre voglio provare una delle nuove bet proposte da Bet365, convinto che Ronnie vorrà partire subito fortissimo fin dalla prima sessione. 

Ronnie O’Sullivan -2,5 frames: 1,80 (Boylesports) stake 6/10

Dopo 8 Frames/Vincente Match: O’Sullivan/O’Sullivan 2,10 (Bet365) stake 2/10

 

Pronostico 2)

Judd Trump: 1.33 (Coral) – Ali Carter: 3.75 (Skybet)

Dopo un esordio poco convincete, dovuto anche ad una fastidiosa intossicazione alimentare, ci si aspetta una reazione importante di Judd Trump. Il suo avversario sarà Ali Carter, vincitore al primo turno per 10-2 contro Davis e giocatore di assoluto valore. I dubbi su Carter sono sempre i soliti, la malattia che lo attanaglia non gli consente di allenarsi ed esprimersi al massimo delle sue potenzialità, ma quando riesce a trovare una buona condizione diventa un giocatore ostico per tutti.

Contro Davis al primo turno ha giocato discretamente,  pochi errori e buona precisione nel gioco di serie, certo la prestazione non è particolarmente significativa perchè Davis è stato imbarazzante,  ma segnali decisamente migliori rispetto alle ultime uscite. Trump ha giocato malissimo contro Dale, e soprattutto nella prima sessione si è visto che era debilitato fisicamente. Nella seconda parte del match ha fatto vedere qualcosa in più e con il passare dei giorni credo che possa essere migliorato.

Il match si disputerà in tre giorni, più tempo per Trump per recuperare, ma anche per Carter per affaticarsi di meno. Il Trump visto in questo primo turno e anche negli ultimi tornei non è al top, inoltre questo problema di salute lo potrebbe frenare soprattutto nella prima parte del match, per questo nonostante non dia molte chance a Carter di portare a casa l’incontro, credo che la partita possa essere abbastanza equilibrata, e faccio un tentativo sull’over 21,5 frames, linea assolutamente fattibile.

Over 21,5 frames: 1,90 (Bet365) stake 3/10

Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Pronostici Snooker   Campionato del Mondo, Day 8


A cura di

Simon Balestra






  1. Simon Balestra

    Tra un po’ aggiungo anche il prono su Carter-Trump, scusate per il ritardo questa sera, ma non ce l’ho fatta a scriverlo prima.


  2. Linus91

    Vedo che ti è piaciuta la giocato O’Sullivan dopo 8 frame / finale :lol:


  3. Linus91

    Intanto ottimo Hendry, ma soprattutto Higgins molto impreciso, mentre Robertson prova a farci entrare l’handicap :)


  4. Stefano89

    Mamma mia come ha vinto il 9° frame Hendry, dopo aver fatto un paio di numeri pazzesci non meritava proprio di perderlo!!!!!!


  5. Simon Balestra

    Terribile 11simo frames vinto da Higgins, è fondamentale chiudere avanti questa sessione per il nostro Hendry.


  6. Simon Balestra

    Aggiunto anche il prono di Carter-Trump, se la Stosur ci fa il favore di battere il prima possibile la Sharapova, ci possiamo godere Higgins-Hendry su Eurosport.

    Off topic per Stefano: Se vince la Stosur, oggi ho beccato l’australiana e Fognini, ma vengo eliminato perchè il mio avversario è stato l’unico stronzo di tutto il gioco a dare vincente Raonic contro Murray!!


    • Stefano89

      Ho visto, clamoroso!!!!

      Io comunque in quanto a sfiga non son di meno, se Nando vinceva in 2 passavo e giustamente quel giappo del cazzo si ritira, siamo troppo sfigati :(

      Comunque come ti dicevo ieri sera Seppi-Fogna mi ha messo in crisi per un paio d’ore ed alla fine ovviamente l’ho sbagliata ed è stata decisiva, avessi messo il Fogna………


  7. Stefano89

    Alla fine ti ho convinto che era meglio l’over dell’handicap pro Carter, eh? :)


  8. Simon Balestra

    CLAMOROSO!!! Con 43 sul tavolo e sotto di 50 Higgins non si alza e lascia il frame a Hendry!!! KO tecnico ragazzi!!


  9. Stefano89

    10-4 Hendry, mi sento come si avessimo fatto una rapina in banca; a sto punto è già entrato l’handicap e con il T/T preso @ 3.50 ci si può fare di tutto :)

    La prestazione di Higgins è qualcosa di veramente allucinante: non imbuca da lontano, dalla corta distanza, tiri facili, tiri difficili, niente assolutamente NIENTE e cosa ancor più grave di tutte per lui è che oggi non è neanche sculato come in tutto il resto della carriera.

    Oggi perfino la dea bendata gli volta le spalle, ganascini che non ne vogliono sapere di dargli una mano, kick beffardi e persino un clamoroso fluke di Hendry in uno dei primissimi frame della sessione…………


  10. Simon Balestra

    Ragazzi questi sono segnali come direbbe il Cavalli, 25 con solo le colorate sul tavolo Hendry fa steccaccia sulla gialla, ma Higgins sbaglia clamorosamente la rosa e si lascia sotto tiro.
    11-4 Hendry, che batosta clamorosa!!!


  11. Stefano89

    Simon, di poco ma è finito prima Hendry della Stosur!!! :D

    12 – 4 Hendry, parafrasando “Tutto il calcio minuto per minuto”: CLAMOROSO AL CRUCIBLE!!!


    • Simon Balestra

      Che dire, Higgins pietoso, ma Hendry bravissimo a portare a casa tutti i frames in cui Higgins ha commesso degli errori, e sono stati davvero tanti!!!
      Mi sento di sbilanciarmi e direi che è entrata pure la vittoria.
      Peccato per Robertson, ha giocato male alcuni frames ad inizio terza sessione che potevano far entrare l’handicap.
      Ottime notizie invece da Maguire, avanti 11-5!!


  12. Linus91

    Prima che inziasse il mondiale lo avevo detto: Hendry vincente quarto a @10 è un quotone. Adesso spero che entri :)
    E comunque ci ho messo qualcosa anche su vincente mondiale a @101….


  13. Simon Balestra

    Buongiorno a tutti gli amici dello snooker. Maguire nonostante abbia provato a complicarsi la vita, ha fatto entrare senza problemi il nostro -3,5 frames, lo scozzese ha vinto 13-7. Noi dopo la prima settimana di torneo siamo a +11,79 unità, speriamo di poter aumentare il bottino già da oggi.

    Sessione pomeridiana che ci vede grandi protagonisti, con il nostro cavallo di razza Hendry che non dovrebbe avere problemi a chiudere dal 12-4, e soprattutto la prima sessione di O’Sullivan-Williams.


  14. Stefano89

    Penso non ci sia mai stato tanto talento snookeristico concentrato in così pochi metri come questo pomeriggio al Crucible, sui due tavoli sono impegnati 16 (SEDICI) titoli Mondiali!!!

    Comunque la situazione dovrebbe durare poco, 11 titoli sono pronti a sfollare velocemente :D


  15. Topolium

    Io ho giocato Stephen Hendry @ 29.00 vincente manifestazione stake 1/10.


  16. Stefano89

    Un 4-0 non sarebbe stato un furto, un 3-1 era il minimo per quello visto finora invece il 2-2 è la triste realtà :(

    Quella rosa del 4° frame speriamo non ci costi carissimo………….


  17. Linus91

    Ma come imbuca la verde nel frame 8? :o :o :o :o

    Immenso Ronnie!! 5-3


  18. Stefano89

    Che 8° frame al cardiopalmo!!!!

    Francamentemente un 4 pari sarebbe stata una vera beffa per noi e per Ronnie, ora ci ritroviamo con un bel O’Sullivan vincente @ 2.10!!!

    C’mon Ronnie


  19. Simon Balestra

    Ho visto solo fino al 2 pari, e mi giravano parecchio essere in parità. Per fortuna che abbiamo chiuso avanti la prima sessione, devo dire che per quello che ho visto è stato un Ronnie molto centrato, ora con calma mi vedo il resto della sessione.



You must be logged in to post a comment.