Pronostici Snooker – Campionato del Mondo, Day 8

by

Pronostici Snooker 28 Aprile 2012

Continua la nostra marcia negli ottavi di finale. Oggi si completeranno ben tre partite, ma i riflettori saranno puntati tutti sulla prima sessione tra Ronnie O’Sullivan e Mark Williams.  Grande attesa anche per l’altra partita che inizierà oggi, quella tra Trump e Carter. Ricordo che il secondo turno si svolge al meglio dei 25 frames, e che ogni giorno avremo tre sessioni, alle 11.00-15.30-20.00. Eurosport coprirà con entrambi i canali tutte e tre le sessioni di gioco. 

Vi rimando a questo link per la presentazione del torneo con tutte le informazioni utili:

http://www.bettingisland.it/24682_pronostici-snooker-campionato-del-mondo-2012-inizia-la-corsa-al-titolo

Programma di Sabato 28 Aprile 2012

Ore 11.00

*Joe Perry v Stephen Maguire
Ryan Day v Cao Yupeng

Ore 15.30

*John Higgins v Stephen Hendry
Mark Williams v Ronnie O’Sullivan

Ore 20.00

Ali Carter v Judd Trump
*Ryan Day v Cao Yupeng

* indica la sessione finale di una partita.

 

Pronostico 1)

Ronnie O’Sullivan: 1.40 (Sportingbet) – Mark Williams: 3.40 (Skybet) 

Terzo round stagionale del personale duello O’Sullivan-Williams. Il giocatore inglese è nettamente avanti negli scontri diretti, 10-3 con le ultime dieci partite vinte tutte da Ronnie e il gallese che non vince dal 2000.

I due giocatori non stanno brillando, Williams dopo l’avvio eccellente di stagione è entrato in crisi sia di gioco che psicologica e qui al primo turno ha faticato più del dovuto contro il modestissimo Liu Chuang.  O’Sullivan ha vinto facile contro Ebdon, ma il biliardo espresso non è stato ad alti livelli, ancora reduce dalla fastidiosa mononucleosi l’inglese manca di continuità, ma l’atteggiamento sempre positivo.

Williams soffre O’Sullivan in maniera incredibile, non tanto tecnicamente visto che sono due giocatori che amano attaccare, quanto soprattutto dal punto di vista mentale. Non riesco a vedere vincitore diverso da O’Sullivan in questo match, e l’handicap è una giocato di assoluto valore. Inoltre voglio provare una delle nuove bet proposte da Bet365, convinto che Ronnie vorrà partire subito fortissimo fin dalla prima sessione. 

Ronnie O’Sullivan -2,5 frames: 1,80 (Boylesports) stake 6/10

Dopo 8 Frames/Vincente Match: O’Sullivan/O’Sullivan 2,10 (Bet365) stake 2/10

 

Pronostico 2)

Judd Trump: 1.33 (Coral) – Ali Carter: 3.75 (Skybet)

Dopo un esordio poco convincete, dovuto anche ad una fastidiosa intossicazione alimentare, ci si aspetta una reazione importante di Judd Trump. Il suo avversario sarà Ali Carter, vincitore al primo turno per 10-2 contro Davis e giocatore di assoluto valore. I dubbi su Carter sono sempre i soliti, la malattia che lo attanaglia non gli consente di allenarsi ed esprimersi al massimo delle sue potenzialità, ma quando riesce a trovare una buona condizione diventa un giocatore ostico per tutti.

Contro Davis al primo turno ha giocato discretamente,  pochi errori e buona precisione nel gioco di serie, certo la prestazione non è particolarmente significativa perchè Davis è stato imbarazzante,  ma segnali decisamente migliori rispetto alle ultime uscite. Trump ha giocato malissimo contro Dale, e soprattutto nella prima sessione si è visto che era debilitato fisicamente. Nella seconda parte del match ha fatto vedere qualcosa in più e con il passare dei giorni credo che possa essere migliorato.

Il match si disputerà in tre giorni, più tempo per Trump per recuperare, ma anche per Carter per affaticarsi di meno. Il Trump visto in questo primo turno e anche negli ultimi tornei non è al top, inoltre questo problema di salute lo potrebbe frenare soprattutto nella prima parte del match, per questo nonostante non dia molte chance a Carter di portare a casa l’incontro, credo che la partita possa essere abbastanza equilibrata, e faccio un tentativo sull’over 21,5 frames, linea assolutamente fattibile.

Over 21,5 frames: 1,90 (Bet365) stake 3/10