Pronostici Serie A 28 Aprile: Palermo – Catania

by

Pronostici Serie A 28 Aprile 2012: Palermo – Catania


Pronostico (Ore 18:00)

Palermo-Roma

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-1-1): Viviano; Munoz, Milanovic, Silvestre, Mantovani; Migliaccio, Donati, Barreto; Ilicic; Hernandez, Miccoli..

CATANIA: (4-3-3) Carrizo; Motta, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Almiron, Lodi, Biagianti; Gomez, Bergessio, Barrientos.

35° giornata in serie A che si apre con il botto. Tra gli anticipi del sabato spicca il derby siciliano Palermo – Catania, partita che da sempre ci ha regalato spettacolo ed emozioni e il derby del sud, Roma – Napoli, match molto importante per la corsa al terzo posto.

Alle 18 Miccoli e compagni cercheranno di vendicare la sconfitta dell’andata, un secco 2 a 0 a favore degli elefantini rossoazzurri. Il campionato dei rosanero non è stato eccezionale fino ad ora, molti bassi e pochi acuti, ed una vittoria del derby potrebbe risollevare il morale dei tifosi e dello stesso presidente Zamparini, squalificato per un anno per presunte operazioni irregolari in merito all’acquisto di Pastore.
Mutti conferma il 4-3-1-2 con capitan Miccoli che partirà dal primo minuto, al suo fianco più Hernandez che Budan. In difesa torna titolare Milanovic, a centrocampo recuperano Migliaccio e Pisano. Out Balzaretti e Della Rocca.

Montella recupera tutti. L’aeroplanino può schierare la migliore formazione possibile: a centrocampo Almiron ha recuperato e tornerà a dirigere la squadre etnea. In attacco accanto a Bergessio e Gomez verrà schierato Barrientos, anche lui abile e arruolabile per il derby siculo. Rispetto alla disfatta di Cagliari, Bellusci dovrebbe giocare al centro della difesa al posto di Spolli. Carrizo ha scontato i due turni di squalifica e torna fra i pali.

I padroni di casa non stanno attraversando un bel periodo di forma, solo una vittoria negli ultimi dieci incontri. Se a metà campionato il Barbera era un campo quasi inespugnabile, negli ultimi 5 match i rosanero hanno perso addirittura 4 volte e pareggiate una contro l’Udinese. Anche il Catania ha un po’ ridimensionato le proprie ambizioni dopo le tre sconfitte subite nelle ultime 4 partite. Nei derby comunque le statistiche lasciano il tempo che trovano.

Penso che entrambe le squadre se la giocheranno a viso aperto come loro consuetudine quindi vi consiglio di puntare  sull’over innanzitutto, anche se mi stuzzica parecchio la vittoria del Palermo. Inoltre punterei qualcosina sulla voglia di Miccoli di chiudere in bellezza questo campionato.

Over 2.5 Goal: 1.88 (Ladbrokes) Stake 4/10

Palermo: 2.32 (Betfair) Stake 3/10

Miccoli Primo Marcatore: 6.00 (Pinnacle) Stake 2/10