Da oggi inizia la corsa all’anello

di MCD | Scritto venerdì, aprile 27th, 2012


Pronostici NBA 28 Aprile – Playoff NBA

NBA LOGO Da oggi inizia la corsa allanello

Pronostico 1 (Ore 01:00)

Orlando Magic @ Indiana Pacers

Si inizia! La notte propone 4 match tutti di grande interesse nonostante le quote offrano davvero poco. In questa prima analisi vado a prendere in considerazione l’incontro tra Pacers e Magic che potrebbe rivelarsi più ostico di quanto si possa immaginare ed ora andrò a spiegare le mie motivazioni.

Penso che sappiamo un po’ tutti dell’assenza di Dwight Howard. Il Superman dei Magic, qualche giorno dopo essersi coperto di ridicolo davanti alle telecamere dei giornalisti abbracciando il proprio allenatore dopo che lo stesso aveva appena dichiarato per la prima volta che il suo giocatore franchigia lo voleva fuori dalle scatole, si è dovuto operare alla schiena e starà fuori diversi mesi così la squadra della città di Disneyworld è stata più che giustamente retrocessa tra le candidate alla vittoria finale.

L’assenza del #12 si farà sentire in tutta la serie perchè il sistema di gioco di Vun Gundy è ideato appositamente per una squadra con un centro dominante che sappia attirare le attenzioni dei difensori avversari e che liberi quindi tanto spazio per i tiratori. Senza un pivot del genere i vari Ryan Anderson, J.J. Redick e tutti gli altri saranno costretti a crearsi dei tiri o a prendersi dei tiri contestati che ovviamente avranno più difficoltà ad andare a bersaglio.

Difensivamente parlando abbiamo poi un altro grande problema che porta il nome di Roy Hibbert. Il centro di Indiana, adesso che sembra non avere un vero antagonista di livello, potrebbe fare davvero la differenza come mai nella sua carriera NBA. L’accoppiamento di partenza sarà con Glen “Big Baby” Davis ed è chiaro come il diverso tonnellaggio favorisca il giocatore dei Pacers in maniera clamorosa. L’ex Boston non ha sfigurato da quando è stato inserito come partente e qualora dovesse riuscire a contenere i falli potrebbe anche creare dei grattacapi al suo diretto avversario, ma la cosa più plausibile in questo caso è aspettarsi l’esatto opposto, cioè un Roy dominante sotto le plance avversarie, quasi Mutombiano.

Gli Indiana Pacers hanno disputato una grandissima stagione sembrando sempre in continuo sviluppo. Ad un ottima fase difensiva sono riusciti ad aggiungere delle grandi individualità offensive come West e Barbosa alle quali va sommata anche la crescita evidente di due ottimi prospetti come George e Hill.

La loro stella è e rimane Danny Granger, ma con un supporting cast di questo calibro nulla gli è precluso in questa eastern conference con così tanti punti interrogativi.

Oggi ci troviamo di fronte una squadra in apparente crisi d’identità e con tanti dubbi che va contro una collaudatissima squadra di talento che però sa cosa vuol dire soffrire in campo. Vista così non ci sono dubbi sull’esito finale eppure io sono dell’idea che questi Orlando Magic, seppur privi del loro giocatore chiave, potrebbero tirare fuori una grande prestazione d’orgoglio e di carattere guidati dal solito Jameer Nelson.

Detto questo prendo l’handicap pro Orlando che piazzato intorno ai 10 punti non penso sia da disprezzare.

Orlando Magic +10pt: 1.90 (PanBet) Stake 4.5/10

Ryan Anderson Over 16.5pt: 1.85 (Planetwin) Stake 4/10

 

Per tutte le notizie e gli approfondimenti sul basket americano vi consigliamo “Spazio NBA” il sito leader in Italia per quanto riguarda l’informazione sulla pallacanestro a stelle e strisce.

bunner 11 300x91 Da oggi inizia la corsa allanello


ALTRI PRONOSTICI

 In giornata arriveranno altri pronostici sulle partite dei playoff NBA targati BettingIsland.it

 

Pronostico 2 (Ore 19:00)

Philadelphia 76ers @ Chicago Bulls

La prima partita della giornata vede impegnate la prima e l’ottava forza dell’est, vale a dire i Chicago Bulls ed i Philadelphia 76ers. Chi ha Sky potrà seguire la partita in diretta sul canale 202 a partire dalle 19:00 non dimenticando la mezz’ora di approfondimento che precederà la palla a due dove immagino che i soliti Buffa e Tranquillo ci dispenseranno perle da tenere a memento da qui a giugno.

Ho preso un po’ di tempo prima di arrivare alla partita in questione perchè, come scritto anche nell’analisi ai playoff di ieri, ritengo che questa sarà la serie più a senso unico tra tutte le 8 visto che Philadelphia sembra non essere per nulla pronta ad un appuntamento del genere. La chimica di squadra che li aveva portati ad essere una delle formazioni più temibili ad est sembra essere sparita già da qualche mese lasciando spazio ad un gioco sfilacciato e senza punti di riferimento. Ad inizio anno avevo detto che una formazione che ha in Iguodala il proprio leader non può essere una formazione vincente, ma i fatti sembravano smentirmi, fino a quando c’è stato l’inevitabile calo fisico e la conseguente perdita di fiducia nei proprio mezzi.

I Bulls invece sembrano avere un’ottima occasione per far carburare Derrick Rose. Sappiamo tutti della lunga assenza dell’ultimo MVP ed un avversario così abbordabile è l’ideale per riprendere confidenza con il parquet. Il resto della squadra gira che è una meraviglia con i vari Hamilton, CJ Watson, Deng e Noah pezzi unici del mosaico di Tom Thibodeau. Forse l’unico neo è rappresentato da Carlos Bozzer che, in questi due anni, ha mostrato grandi lacune difensive che spesso lo hanno costretto a saltare i momenti chiave delle partite facendo ricadere sul solo Rose il peso della manovra offensiva.

Venendo alla partita di oggi io vedo un unico vincitore ed ovviamente mi riferisco ai Bulls, ma essendo le quote davvero irrisorie sul T/T devo rifugiarmi sugli handicap che però ancora non sono disponibili non so bene per quale motivo. Per ora teniamo le linee proposte dai .it, ma spero nel pomeriggio di poterci rimettere mano.

Chicago Bulls -8.5pt: 1.85 (Intralot) Stake 3/10



Con un semplice "mi piace" tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora. Sostieni l'isola, aiutaci a crescere! E' possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E' sufficiente cliccare sul tasto "Donazione" e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all'indirizzo email info@bettingisland.it
pixel Da oggi inizia la corsa allanello
Scheda Autore

14 Commenti
Commenta anche tu
  1. Mobil4Xerox scrive:

    Mobil4Xerox
    Buongiorno a tutti…
    Sarebbe interessante conoscere anche le trattative economiche di ciascuna Squadra in relazione ad abbonamenti pubblico,diritti tv e via dicendo : se sono già tutti risolti prima dei PO,può essere che qualche incontro finisca 4-0 come la carta dice,se invece possono essere modificati strada facendo,bhè credo che a risultato finale scontato,il regalo di 1 partita in più i favoriti possano farlo.
    Peccato che in una settimana di ricerche,non ho trovato alcunchè di probante inerente accordi economici.
    Perchè ho scritto ciò?Perchè ho ancora ricordi poco sportivi di serie che sul 3-0 senza storia,inopinatamente andavano alle calende greche…
    Non parliamo poi di quando adottavano i 5 incontri.
    Domani iniziano,benissimo,speriamo in tv siano generosi.
    CHI – PHI 1 … questi in casa non perdono manco sotto i bombardamenti
    MIA – NYK …come desidererei tanto che la teoria del 2 bravissimi più 1 bravo,cioè 3,contro 6 bravi,premiasse i 6,dico però 1 per fattore casa
    IND – ORL …se Orlando gioca come le ultime 20 partite,delle quali 15 le avrebbe perse contro la mia simpatica Scavo,Indiana vince e pure facile,dico 1
    OKC – DAL …1 sempre e comunque,la lezione di sperperare vantaggi enormi OKC dovrebbe averla imparata.

  2. Mobil4Xerox scrive:

    Ciao MCD,leggo la tua inerente gli HANDICAP,se possono darti una traccia utile,ecco gli HANDICAP che ho trovato in ricevitoria SNAI :

    CHI 9,5 – PHI
    MIA 8,5 – NYK
    IND 9,5 – ORL
    OKC 7,5 – DAL

    Giusto per esser prudente,le ho giocate tutte 1×2,segno 1

  3. nathan75gp scrive:

    che ne pensate di CHIi-PHI over 167,5
    CHI-5H
    MIA+15,5H
    MIA-NYK UND193,5
    IND-4H
    OKC1

  4. Borux scrive:

    ….a me piaccion gli hand pro new york…io trovo qs partita possa risultare piu’ insidiosa del previsto per miami…saro’ pazzo ma mi tenta anche la X….invece mi piacel’1hand di oklahoma e tento anche chicago…

  5. MCD scrive:

    Ma quanto è bello rivedere Rose giocare da Rose?

  6. Topolium scrive:

    Ciao MCD qualche consiglio su OKC – MAVS ?

  7. dechiari scrive:

    LBJ comincia a starmi decisamente sul caxxo :(

  8. Mobil4Xerox scrive:

    Ho letto 2 minuti or sono in NBA com che ROSE dovrebbe esser out per tutto il resto dei PO,dopo esser uscito dal campo sostenuto a braccia.
    Spero aver tradotto male…
    Inoltre,ecco le quote HANDICAP della SNAI per incontri di domani :

    LAL 4,5 – DEN
    ATL 1,5 – BOS
    SAS 10,5 – UTA
    MEM 5,5 – LAC

  9. Davide_92 scrive:

    Rose out per tutti i playoff… ma che senso ha lasciarlo in campo cosi a lungo nonostante il vantaggio in doppia cifra abbondante??

    • MCD scrive:

      Non immaginate nemmeno quanto mi stiano girando adesso come adesso per infortunio di Rose. Per essere breve vi dico che coach T. per me non ha sbagliato a lasciarlo dentro perchè una cosa del genere non puoi prevederla, ma soprattutto perchè il giocatore in questione mostrava chiaramente che necessitava di minutaggio in campo per riprendere dimestichezza col gioco e con i compagni. Ovviamente è solo un mio parere e so già di non schierarmi tra la maggioranza.

      @Mobil

      L’infortunio di oggi non mi sembra sia legato agli altri acciacchi, ma ad una nuova sfiga.

      Rimanendo ai pronostici i Bulls non tradiscono e Orlando per ora fa partita con Indiana anche se è evidente una certa difficoltà al tiro. R.Anderson per ora solo 2 pt e spero possa migliorarsi perchè altrimenti saranno guai.

  10. Mobil4Xerox scrive:

    A mè quel che stupisce di più è che in squadre professionistiche,uno staff medico che si presume più che decente,non l’abbia guarito con tutto il tempo che hanno avuto a disposizione…
    Boh…
    E riguardo a stasera,o forse ha voluto provare o la và o la spacca,piuttosto che giocare a strappi tutti i PO o,in totale buonafede,erano come dici in doppia cifra di ventello,l’han tolto manco 2 minuti,il vantaggio era sceso a 12…sai com’è :)

  11. MCD scrive:

    Anderson ieri ha scelto di non tirare…… davvero inaspettato, mentre Orlando si conferma la sorpresa di questo primo giorno. Mi sento comunque soddisfatto :)

Lascia il tuo commento

You must be Loggato come to post comment.

  • Disclaimer

    Le immagini sul Sito provengono da raccolte gratuite (freeware) di banner, foto, immagini e gif animate. Chi ne riconosca e ne possa dimostrare la proprietà può chiederne la rimozione. I logo delle aziende presenti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari e il loro uso ha solo valore divulgativo. Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Il sito www.bettingisland.it non costituisce testata giornalistica in quanto non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. Perciò non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.