Pronostici Premier League 28 Aprile: Stoke City – Arsenal

by

Pronostici Premier League 28 Aprile: Stoke City – Arsenal

Pronostico (Ore 16:00)

Stoke City – Arsenal

Probabili Formazioni

STOKE CITY (4-1-4-1): Begovic; Shotton, Shawcross, Huth, Wilson; Whelan; Pennant, Walters, Palacios, Etherington; Crouch.

ARSENAL (4-1-4-1): Szczesny; Sagna, Koscielny, Vermaelen, Gibbs; Song; Chamberlain, Ramsey, Rosicky, Benayoun; Van Persie.

La Premier League si avvia verso le battute finali. In programma la 36^ giornata di una stagione come sempre lunga ed estenuante. Al Britannia Stadium è atteso un Arsenal in cerca di punti pesanti in ottica Champions League.

Lo Stoke City rappresenta un ostacolo tra i peggiori possibili, specie quando c’è da affrontarlo nella propria tana, dove ha raccolto ben 26 dei 42 punti totalizzati fino ad oggi. Tony Pulis è ancora alla ricerca della matematica salvezza, ormai virtualmente raggiunta, e come sempre cercherà di rendere la vita difficile ai ben più quotati, che spesso in questa trasferta ci hanno lasciato l’intera posta in palio. Mancheranno gli infortunati Diao, Sidibe e Wilkinson, per cui il tecnico di casa dovrebbe riproporre il modulo ad una sola punta, con Crouch perfetto interprete del ruolo di centravanti boa. Come sempre attenzione agli schemi sulle palle inattive, fondamentale su cui l’Arsenal spesso soffre.

Dopo il pari interno contro il Chelsea, i Gunners vogliono sfruttare al meglio questa nuova possibilità di allungo sulle inseguitrici che, Newcastle su tutte, non mollano la presa. Forse l’avvisaglia avuta nella sconfitta interna contro il Wigan era da non sottovalutare e sembra confermare l’idea di una squadra in calo fisico ed atletico, dopo un paio di mesi giocati su livelli elevatissimi. Wenger è ancora alle prese con alcune assenze importanti, non potendo contare sull’apporto di Mertesacker, Arteta, Wilshere e soprattutto Walcott, out per via di una tendinite. Per la sua sostituzione sono ben tre i candidati, ossia Chamberlain, Djaby e Gervinho, ma il primo ci sembra il favorito, proprio perché l’ideale in quanto a caratteristiche, a meno che il tecnico francese non opti per una maggiore copertura preferendogli Diaby. Atteso finalmente ad una prestazione sui suoi standard Van Persie, in evidente calo di condizione.
Match non facile per l’Arsenal.

Come dicevamo lo Stoke sul proprio terreno trova motivazioni sempre nuove, col suo calcio mai spettacolare, ma spesso redditizio. L’idea di poter raggiungere l’obiettivo salvezza aumenterà di certo la voglia di far bene, al cospetto di un’avversaria dal nome importante. Crediamo che gli uomini di Pulis possano impensierire una difesa mai estremamente convincente come quella dell’Arsenal e contribuire all’uscita del segno goal, sul quale riponiamo il nostro prono.

Goal: 1,90 (William Hill) Stake 6/10