Pronostici Premier League 28 Aprile: Norwich – Liverpool

by

Pronostici Premier League 28 Aprile: Norwich – Liverpool

Pronostico (Ore 16:00)

Norwich – Liverpool

Probabili Formazioni

NORWICH (4-4-2): Ruddy; R Martin, R Bennett, Ward, Drury; E Bennett, Howson, Hoolahan, Surman; Vaughan, Holt.

LIVERPOOL (4-4-2): Reina; Johnson, Skrtel, Agger, José Enrique; Kuyt, Henderson, Spearing, Maxi; Carroll, Suárez. 

Il programma del sabato di Premier si chiude col match tra Norwich e Liverpool. Una delle rivelazioni della stagione sfida una delle leggende del calcio d’oltremanica.

La classifica ha poco da dire per entrambe, per cui ci aspettiamo un confronto a viso aperto a Carrow Road. Paul Lambert vuole continuare a stupire, ma intanto deve fare a meno di Ayala, Whitebread e Tierney, guarda caso tutti e tre ex di turno. Il tecnico scozzese non si discosterà dal solito 4-4-2, anche se le condizioni fisiche non ottimali di Vaughan lo tengono col fiato sospeso alla viglia del match. Sicura la presenza di Holt, bomber dei canaries, autore fin qui di ben 13 segnature e di una serie di prestazioni che ne caldeggiano perfino la candidatura ad un posto tra i convocati per l’Europeo.

Dalglish vuole sfruttare questa partita per saggiare le condizioni dei suoi, in vista della finale di Fa Cup in programma la settimana prossima. Proprio in vista di questo cruciale appuntamento, l’esperto tecnico cercherà di centellinare le energie dei suoi uomini, specie di quelli dal maggiore tasso tecnico. E’ il caso di Gerrard, ancora non al meglio, che probabilmente partirà solo dalla panchina. Sicuri assenti per infortunio saranno Adam, Lucas e Robinson, non recuperabili perlatro per la finale del 5 maggio. Il rischio è però che la testa possa già essere a Wembley e non certo al match di campionato contro il Norwich, visto e considerato che in classifica Suarez & c. non hanno particolari obiettivi da raggiungere, avendo già conseguito il pass per L’Europa League, tramite proprio la coppa nazionale.

Questo Norwich, è bene chiarirlo subito, ha nelle proprie corde la possibilità di fare il colpaccio. Già in altre circostanze mi sono trovato ad elogiare il lavoro di Paul Lambert, tecnico emergente ed in grado soprattutto di far giocare la sua squadra in maniera fluida e veloce. Velocità che può indubbiamente mettere in difficoltà una compagine lenta come quella guidata da Dalglish, che potrebbe per giunta essere distratta dall’imminente finale di Fa cup da giocare. Ecco perché mi sento di puntare sulla vittoria del Norwich.

Norwich: 4.05 (Betafir) Stake 3/10