Pronostici Snooker – Campionato del Mondo, Day 9

di Scritto da il 28/4/2012

Pronostici Snooker 28 Aprile 2012

world snooker Pronostici Snooker   Campionato del Mondo, Day 9

Penultimo giorno di ottavi di finale.  Oggi non si completa alcuna partita. Iniziano le loro fatiche Higginson-Jones e Stevens-Hawkins. Ricordo che il secondo turno si svolge al meglio dei 25 frames, e che ogni giorno avremo tre sessioni, alle 11.00-15.30-20.00. Eurosport coprirà con entrambi i canali la sessione della mattina e quella serale, mentre per il pomeriggio avremo la diretta solo su Eurosport International dalle 16:00.

Vi rimando a questo link per la presentazione del torneo con tutte le informazioni utili:

http://www.bettingisland.it/24682_pronostici-snooker-campionato-del-mondo-2012-inizia-la-corsa-al-titolo

Programma di Domenica 29 Aprile 2012

Ore 11.00

Jamie Jones v Andrew Higginson
Matthew Stevens v Barry Hawkins

Ore 15.30

Ali Carter v Judd Trump
Mark Williams v Ronnie O’Sullivan

Ore 20.00

Jamie Jones v Andrew Higginson
Matthew Stevens v Barry Hawkins

* indica la sessione finale di una partita.

 

Pronostico 1)

Matthew Stevens: 1.72 (PaddyPower) – Barry Hawkins: 2.38 (32Red)

Parte bassa del tabellone che si è spalancata con le sconfitte di Selby, Allen e Ding Junhui e ora tutti i giocatori hanno una grande chance di raggiungere la semifinale del campionato del mondo. Il giocatore di maggiore esperienza e l’unico abituato a questi livelli è il gallese Matthew Stevens, vincitore di due tornei dello Slam e due volte finaliste qui al Crucible. Negli ottavi di finale se la vedrà con l’inglese Barry Hawkins, vincitore su Selby al primo turno. Entrambi hanno avuto un avvio piuttosto agevole, dove hanno giocato bene, ma i loro avversari non sono mai esistiti.

Stevens ha mostrato un biliardo migliore, molto solido dalla distanza e nel gioco di serie, e parte giustamente favorito contro Hawkins, buon giocatore d’attacco, ma molto incline a diventare falloso nei momenti importanti. La differenza sostanziale è dal punto di vista mentale, non credo che Hawkins reggerà la pressione di una possibilità probabilmente irripetibile, mentre il gallese non dovrebbe avere problemi a gestire la situazione. Quote molto più vicine di quanto mi aspettassi e vado a medio stake su Stevens.

Matthew Stevens: 1,72 (Boylesports) stake 5/10

 

Pronostico 2)

Jamie Jones: 2.37 (PaddyPower) – Andrew Higginson: 1.66

Tutti si aspettavano Murphy-Lee e invece a lottare per un posto nei quarti di finale ci troviamo Jamie Jones e Andrew Higginson. Higginson ha offerta un’ottima prestazione offensiva nella vittoria per 10-6 contro Lee, l’inglese ha dimostrato ancora una volta di essere un ottimo giocatore di serie quando in condizione. Jones ha vinto per 10-8 contro Murphy, sbagliando qualcosa in più del suo prossimo avversario, ma mostrando delle giocate di alto livello e buona personalità nei momenti cruciali del match.

Higginson parte giustamente favorito, ma le quote proposte sono troppo sbilanciate soprattutto visto la poca abitudine dei due giocatori a partite di questa importanza. Credo che sarà un match molto equilibrato dove difficilmente uno dei due giocatori potrà prendere un vantaggio considerevole, per questo faccio un tentativo sull’over 22,5 frames, linea alta ma fattibile e con una buona quota, e per lo stesso motivo metto qualcosa anche su Jamie Jones.

Over 22,5 frames: 2,15 (Boylesports) stake 3/10

Jamie Jones: 2.37 (PaddyPower) stake 1,5/10

Con un semplice "mi piace" tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora. Sostieni l'isola, aiutaci a crescere! E' possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E' sufficiente cliccare sul tasto "Donazione" e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all'indirizzo email info@bettingisland.it
pixel Pronostici Snooker   Campionato del Mondo, Day 9
Scheda Autore

28 Commenti
Commenta anche tu
  1. Stefano89 scrive:

    Neanche il tempo di rifiatare dal mtch di Ronnie che già ci sottoponi a commentare le bet di domani :)

    In ogni caso già ci eravamo espressi tutti più o meno nella stessa direzione, mi piace molto l’over di Jones mentre per il T/T almeno per ora passo; su Stevens sono d’accordo sulla vittoria ma come la mettiamo con bet365?!?

    Il T/T @ 1.61 non mi entusiasma, io sarei più propenso per un -1.5 @1.80 3.5/10, voi che fate???

  2. Linus91 scrive:

    Sisi, -1.5 a @1.80 va più che bene, non credo arriveranno al decisivo.
    Su Higginson ormai ne parliamo da giorni, siamo d’accordo.

  3. Simon Balestra scrive:

    Oggi ho avuto il tempo di scrivere l’articolo prima, e meglio così altrimenti l’avrei dovuto fare adesso, e l’ho programmato subito dopo la sessione pomeridiana :)

    Sul “caso bet365″ anch’io credo che andrò su un più “pericoloso” -1,5 @ 1.80 4/10, onestamente credo che Stevens la possa tranquillamente portare a casa, anzi sono stato indeciso se consigliare l’handicap anche nel pezzo, poi ho preferito passare.

  4. Linus91 scrive:

    Carter on fire :) Speriamo soltanto che non asfalti Trump e ci faccia entrare l’over. Il mondiale è al 75% di O’Sullivan, solo il solido Robertson potrebbe fermarlo, per il resto vincerebbe a mani basse.

  5. Stefano89 scrive:

    Bah, qualcuno mi spiega come fa Stevens ad essere sotto 3-5?!?!?

    Ricordo almeno 3 frame regalati dal gallese a Hawkins: primo, settimo ed ottavo. Il fatto che l’inglese chiuda in testa la prima frazione è un vero e proprio furto!!!

    Ottimo invece il 4-4 di Higginson-Jones…………

  6. Linus91 scrive:

    Stevens va subito sotto 3-0 (2 frame regalati) e poi sul 3-3 butta al vento il settimo frame….come l’ottavo…

    Jones invece aciuffa un 4-4 abbastanza insperato, grazie ad uno bello snooker nel settimo frame.

  7. Linus91 scrive:

    E adesso O’Sullivan :)

  8. Linus91 scrive:

    Nel frame 9 break 100 sia di Trump che di O’Sullivan, che imbucano le colorate in contemporanea :o Ho i due vide vicini e ci sono rimasto :o

    Ottimo Ronnie comunque per ora, sicuro e preciso.

  9. Linus91 scrive:

    Ronnie sta facendo bene, soprattutto nel gioco di serie, ma la vittoria facile deriva da difese allucinanti di Williams….

    • Stefano89 scrive:

      Grazie Linus :)

      Nell’intervallo della partita ho visto anch’io i 2 centoni di Ronnie e Trump in clamorosa contemporaneità, davvero curioso :)

      Comunque ho appena iniziato a seguire Ronnie ed il ragazzo si presenta con un break di 128, mi pare che stia giocando discretamente bene :D

  10. Linus91 scrive:

    Ronnie sembra tornato quello di 15 anni fa…. dalla distanza siamo all’80%, in serie non vorrei esagerare ma dovremmo essere sul 95% :)

  11. Stefano89 scrive:

    Peccato per questo 15° frame vinto da Williams, avrei pagato per veder Ronnie battere Williams in due sessioni :)

  12. Simon Balestra scrive:

    Torno ora dalla partita della Juve, -2 vittorie all’inimmaginabile, daje cazzo :) , ho registrato Eurosport per la sessione di questo pomeriggio, direi buoni risultati per noi con Ronnie quasi in dirittura di arrivo e Trump e Carter ancora in equilibrio.

    Peccato Stevens che poteva essere tranquillamente avanti 5-3, ottimo 4-4 di Jones che ha rischiato di brutto dopo un buon avvio.

    Domani non ci sono nuove partite, quindi giorno di riposo per me ;)

  13. Stefano89 scrive:

    Over di Trump addio!!!!

    Quel coglione di Carter è come al solito uscito di testa!!!
    Dopo un auto-snooker sfigatissimo dietro la gialla ha sparato un paio di proiettili a caso, se questa sessione non finisce 10-6 Trump è un bonus per noi……..

  14. Stefano89 scrive:

    9-7 Trump, per come si era messa la situazione va benissimo così però la mia personalissima sensazione è che se Carter non si riassesta un attimo di testa un parziale di 4-0 o 4-1 è tutt’altro che impossibile.

    Speriamo perchè per il livello di gioco mostrato dai due l’under sarebbe una beffa, d’altronde questo è il rischio nell’affidare i soldi a Carter ed alle sue paturnie mentali….. :)

  15. Simon Balestra scrive:

    Davvero un grande O’Sullivan questo pomeriggio, il 79% dalla distanza è qualcosa che non si vedeva da non so quanto tempo. Imbuca con il 95%, non sbaglia mai un piazzamento e l’aspetto più positivo è proprio l’atteggiamento che ha al tavolo, si vede che si diverte e che sente in maniera incredibile il gioco e che ha voglia di vincere. Peccato aver buttato soprattutto l’ultimo frame, chiudiamo 11-5 e onestamente non vedo come possiamo perdere 6 dei prossimi 7 frames.

    Su Carter, sarebbe stato davvero una beffa chiudere 10-6 sotto vista la poca differenza che si è vista tra i due giocatori in questo match. Trump in netto miglioramento in questa seconda sessione, Carter ha tutto il tempo per riposarsi, rilassarsi mentalmente e vincere i due frames che servono al nostro over.

    Stasera tornano in campo Higginson-Jones e Stevens-Hawkins, le cui prime sessioni non mi hanno entusiasmato, per dirla in maniera diplomatica.

  16. Simon Balestra scrive:

    Carter sembra decisamente intenzionato a non far entrare il nostro over.

  17. Stefano89 scrive:

    12 rosse e 12 nere per un quasi 147 di Trump!!!

    Speriamo che l’occasione mancata gli pesi psicologicamente (sic!)……….

  18. Stefano89 scrive:

    Grande Ali!!!!!

    Ca$$a con l’over, ora sotto con Stevens…..

  19. Simon Balestra scrive:

    Torno dalle ripetizioni e per fortuna vedo delle belle notizie!! Entrato l’over di Carter ora ci concentriamo su Stevens, partita che doveva essere finita già da 3-4 frames per quello che si è visto, ma una marea di errori idioti hanno regalato diversi frames a Hawkins.

  20. Stefano89 scrive:

    Stevens 13 – 11 CA$$A!!!!!!!

    Tutto è bene quel che finiscce bene, ma che fatica ragazzi!!!

    Una partita che doveva tranquillamente finire con 4/5 frame di vantaggio per il gallese quasi ci beffa l’handicap per un soffio, comunque mi sembra il minimo che mi abbiano pagato per aver seguito buona parte di questi sciagurati 24 frame :D

    • Simon Balestra scrive:

      Direi, uno Stevens da esaurimento nervoso per come voleva a tutti i costi perdere la partita, imbucava di tutto, ma riusciva a sbagliare le cose più elementari, soprattutto nel gioco di posizione.

      Per le quote dei quarti per ora c’è solo quella di Hendry-Maguire, tra poco faccio il pezzo su quella partita e poi nella tarda serata aggiungerò gli altri prono.

      Intanto godiamoci le ca$$e di Carter e Stevens.

      P.S. Dopo la clamorosa eliminazione di Trump, chi esce dal quarto O’Sullivan-Robertson ha vinto il torneo.

Lascia il tuo commento

You must be Loggato come to post comment.

Betting Island

Altri link

AAMS | Siti amici
  • Disclaimer

    Le immagini sul Sito provengono da raccolte gratuite (freeware) di banner, foto, immagini e gif animate. Chi ne riconosca e ne possa dimostrare la proprietà può chiederne la rimozione. I logo delle aziende presenti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari e il loro uso ha solo valore divulgativo. Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Il sito www.bettingisland.it non costituisce testata giornalistica in quanto non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. Perciò non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.