Pronostici Snooker – Campionato del Mondo, Day 9

by

Pronostici Snooker 28 Aprile 2012

Penultimo giorno di ottavi di finale.  Oggi non si completa alcuna partita. Iniziano le loro fatiche Higginson-Jones e Stevens-Hawkins. Ricordo che il secondo turno si svolge al meglio dei 25 frames, e che ogni giorno avremo tre sessioni, alle 11.00-15.30-20.00. Eurosport coprirà con entrambi i canali la sessione della mattina e quella serale, mentre per il pomeriggio avremo la diretta solo su Eurosport International dalle 16:00.

Vi rimando a questo link per la presentazione del torneo con tutte le informazioni utili:

http://www.bettingisland.it/24682_pronostici-snooker-campionato-del-mondo-2012-inizia-la-corsa-al-titolo

Programma di Domenica 29 Aprile 2012

Ore 11.00

Jamie Jones v Andrew Higginson
Matthew Stevens v Barry Hawkins

Ore 15.30

Ali Carter v Judd Trump
Mark Williams v Ronnie O’Sullivan

Ore 20.00

Jamie Jones v Andrew Higginson
Matthew Stevens v Barry Hawkins

* indica la sessione finale di una partita.

 

Pronostico 1)

Matthew Stevens: 1.72 (PaddyPower) – Barry Hawkins: 2.38 (32Red)

Parte bassa del tabellone che si è spalancata con le sconfitte di Selby, Allen e Ding Junhui e ora tutti i giocatori hanno una grande chance di raggiungere la semifinale del campionato del mondo. Il giocatore di maggiore esperienza e l’unico abituato a questi livelli è il gallese Matthew Stevens, vincitore di due tornei dello Slam e due volte finaliste qui al Crucible. Negli ottavi di finale se la vedrà con l’inglese Barry Hawkins, vincitore su Selby al primo turno. Entrambi hanno avuto un avvio piuttosto agevole, dove hanno giocato bene, ma i loro avversari non sono mai esistiti.

Stevens ha mostrato un biliardo migliore, molto solido dalla distanza e nel gioco di serie, e parte giustamente favorito contro Hawkins, buon giocatore d’attacco, ma molto incline a diventare falloso nei momenti importanti. La differenza sostanziale è dal punto di vista mentale, non credo che Hawkins reggerà la pressione di una possibilità probabilmente irripetibile, mentre il gallese non dovrebbe avere problemi a gestire la situazione. Quote molto più vicine di quanto mi aspettassi e vado a medio stake su Stevens.

Matthew Stevens: 1,72 (Boylesports) stake 5/10

 

Pronostico 2)

Jamie Jones: 2.37 (PaddyPower) – Andrew Higginson: 1.66

Tutti si aspettavano Murphy-Lee e invece a lottare per un posto nei quarti di finale ci troviamo Jamie Jones e Andrew Higginson. Higginson ha offerta un’ottima prestazione offensiva nella vittoria per 10-6 contro Lee, l’inglese ha dimostrato ancora una volta di essere un ottimo giocatore di serie quando in condizione. Jones ha vinto per 10-8 contro Murphy, sbagliando qualcosa in più del suo prossimo avversario, ma mostrando delle giocate di alto livello e buona personalità nei momenti cruciali del match.

Higginson parte giustamente favorito, ma le quote proposte sono troppo sbilanciate soprattutto visto la poca abitudine dei due giocatori a partite di questa importanza. Credo che sarà un match molto equilibrato dove difficilmente uno dei due giocatori potrà prendere un vantaggio considerevole, per questo faccio un tentativo sull’over 22,5 frames, linea alta ma fattibile e con una buona quota, e per lo stesso motivo metto qualcosa anche su Jamie Jones.

Over 22,5 frames: 2,15 (Boylesports) stake 3/10

Jamie Jones: 2.37 (PaddyPower) stake 1,5/10