Pronostici Serie A 29 Aprile: Udinese – Lazio

by

Pronostici Serie A 29 Aprile: Udinese – Lazio

 

Pronostico (Ore 20:45 diretta SkySport1)

Udinese – Lazio

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-5-1-1): Handanovic, Benatia, Danilo, Ekstrand, Pereyra, Fernandez, Pinzi, Asamoah, Pasquale, Fabbrini, Di Natale

Napoli (3-5-1-1): Marchetti, Diakité, Dias, Biava, Konko, Gonzalez, Ledesma, Matuzalem, Scaloni, Mauri, Rocchi

Anche quella tra Udinese e Lazio, come la partita dell’altra squadra capitolina, è sfida delicata. L’Udinese e la Lazio, stanno dilapidando in questa fase di campionato il vantaggio che avevano fino a poche domeniche fa sulle inseguitrici, sì da creare un vera e propria bagarre per l’accesso all’ultimo posto utile per la Champions.

Guidolin, alle prese con assenze più o meno importanti, più o meno di lunga data, dovrà fare i conti anche con una condizione generale non delle migliori. La sua squadra, ammirata a lungo per la velocità con cui sapeva ripartire, inizia a soffrire le lungaggini di una stagione e i continui turni infrasettimanali. Già domenica scorsa, contro un Inter infondo tutt’altro che irresistibile, ha dimostrato come, dopo una partenza spedita e un vantaggio immediato, non abbia saputo trovare la forza per mantenere la partita sui binari a lei più congeniali oltre che schiantarsi contro la rimonta interista. A conferma di ciò c’è lo score delle ultime 7 partite in cui l’Udinese è uscita vittoriosa solo in un caso, pareggiando 3 volte e perdendo altre 3.

Se Sparta piange, però, Atene non ride. Anche Reja è chiamato al difficile compito di difendere in terra friulana, il vantaggio maturato in classifica, seppur la sua squadra non viva assolutamente un momento facile, conferma la sconfitta in quel di Novara, contro una squadra in buone condizioni ma inferiore dal punto di vista tecnico. Come i friulani , anche i capitolini, hanno un’infermeria piena, e sopratuttto, ci sarebbe da dire che mai in questo anno lo staff è riuscito a svuotarla si da dare al tecnico una possibilità di scelta più ampia. Con l’infortunio di Klose, poi, il reparto offensivo, non ha saputo più trovare la capacità realizzativa necessaria per mantenere un trend positivo, e 2 sole vittorie a fronte di 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime sette gare, dimostrano l’affanno con cui i biancazzurri si presentano in questo finale di stagione.

E’ estremamente difficile capire chi delle due squadre possa trovare la forza per uscire da questa situazione in cui piano piano si stanno trovando, con il rischio concreto di dover lottare fino alla fine non solo per la posizione Champions, ma addirittura per non uscire dalla zona Europa. A queste condizioni, però, non posso non valutare che l’Udinese gioca la seconda partita consecutiva in casa, e non può permettersi un’altro scivolone oltretutto mi pare che nonostante i risultati, la situazione generale dell’ Udinese, sia migliore di quella della Lazio. A ciò vorrei aggiungere un Over 2.5 alla luce delle difficoltà difensive delle due squadre in campo.

Udinese 2.2 (Bet365) stake 3/10

Over 2.5 1.95 (Unibet) Stake 4/10