Pronostici Tennis 1 Maggio: Fognini – Paire

by

Pronostici Tennis 1 Maggio: Fognini – Paire

Pronostico 1

B. Paire 2.38 (Smarkets) vs F. Fognini 1.72 (Betfair)

Head to Head: 0 – 1 (0 – 1 sulla terra)

Dopo la prima finale in un torneo ATP, Fabio Fognini si rimette al lavoro per cercare di dare una continuità ai suoi troppo spesso altalenanti risultati.

Si giocherà a Belgrado, torneo di proprietà del numero uno del mondo Nole Djokovic, peraltro assente causa lutto del nonno, e  Fabio avrà davanti un avversario tosto sì, ma ampiamente alla sua portata, specie se il numero due d’Italia giocherà ad un livello simile a quello mostrato in Romania.

Un solo precedente col francese Paire, si giocava nel 2009 nelle qualificazioni del Roland Garros e Fognini si impose in due facili set; il francese, a dir la verità, sta giocando benino sulla terra, rendimento che gli ha consentito l’ingresso nei primi cento giocatori del mondo, ma ciò non può giustificare una scelta secondo me anomala da parte dei quotisti che, favoriscono sì Fognini, ma lo offron o comunque ad una quota interessante.

Il ligure sulla terra sta ritrovando il suo tennis ed i risultati che da tempo mancavano all’azzurro; dopo la finale di domenica ha fatto un importante balzo in avanti nel ranking issandosi alla 46sima posizione a solo due lunghezze dalla conquista della leadership azzurra. Come detto, sulla terra che è di sicuro il suo habitat naturale, Fabio è molto tosto da battere e lo dimostra il fatto che in questa stagione ci sono riusciti solamente giocatori del calibro di Simon, Haase e Garcia-Lopez, tutta gente che sul rosso sa il fatto loro.

Conscio dei rischi che si corrono nel prendere Fognini da favorito, lo accendo comunque a stake elevato cercando di sfruttare quello che a mio modo di vedere è un vantaggio in termini di quote. Credo, inoltre, che queste siano destinate a scendere nelle prossime ore.

F. Fognini: 1.72  (Betfair) Stake 6/10


 

Pronostico 2

M. Youzhny 1.56 (Smarkets) vs P. Petzschner 2.76 (Pinnacle)

Head to Head: 3 – 1 (3 – 1 sulla terra)

P. Petzschner: 2.76 (Pinnacle) Stake 2/10