Pronostici Snooker – Campionato del Mondo, Quarti di Finale

di Scritto da il 30/4/2012

Pronostici Snooker 1 Maggio 2012

world snooker Pronostici Snooker   Campionato del Mondo, Quarti di Finale

Siamo arrivati ai quarti di finale!! In un mondiale ricchissimo di sorprese in cui molti dei favoriti sono stati eliminati, i due giocatori più quotati rimasti in corsa sono Ronnie O’Sullivan e Neil Robertson, che si affronteranno proprio nei quarti di finale in quello che è senza ombra di dubbio il match clou di questo round.Ricordo che le partite saranno al meglio dei 25 frames divisi in tre sessioni. Martedì e Mercoledì, giorno in cui si concluderanno tutti e quattro i match, avremo tre sessioni di gioco, alle 11:00, alle 15:30 e alle 20:00. Eurosport coprirà integralmente con entrambi i canali tutte le sessioni di gioco di questi quarti di finale.

Vi rimando a questo link per la presentazione del torneo con tutte le informazioni utili:

http://www.bettingisland.it/24682_pronostici-snooker-campionato-del-mondo-2012-inizia-la-corsa-al-titolo

Programma di Martedì  1 Maggio 2012

Ore 11.00

QF1 Stephen Hendry v Stephen Maguire
QF4 Ryan Day v Matthew Stevens

Ore 15.30

QF2 Winner of match 19 v Ali Carter
QF3 Winner of match 21 v Neil Robertson

Ore 20.00

QF1 Stephen Hendry v Stephen Maguire
QF4 Ryan Day v Matthew Stevens

Programma di Mercoledì 2 Maggio 2012

Ore 11.00

QF2 Winner of match 19 v Ali Carter
QF4* Ryan Day v Matthew Stevens

Ore 15.30

QF1* Stephen Hendry v Stephen Maguire
QF3 Winner of match 21 v Neil Robertson

Ore 20:00

QF2* Winner of match 19 v Ali Carter
QF3*  Winner of match 21 v Neil Robertson

 

* indica la sessione finale di una partita.

 

Pronostico 1)

Matthew Stevens: 1.75 (Boylesports) – Ryan Day: 2.37 (Bet365)

Uno dei tre derby di questi quarti di finale è quello tra i due gallesi Matthew Stevens e Ryan Day. Stevens ha battuto per 13-11 Barry Hawkins negli ottavi di finale, e nonostante il punteggio e l’andamento della partita dicano di un match lottato, Stevens è stato sempre in comando del gioco, infallibile dalla distanza e puntuale nel gioco di difesa, perdendo diversi frame per errori banali e per piazzamenti mediocri. Stevens ha dato l’impressione di essere molto in forma, ha sofferto una partenza lenta, ma onestamente non mi è mai sembrato che potesse perdere la partita.

Day invece ha avuto meno problemi nel punteggio per battere il cinese Yupeng, ma il gioco espresso è stato di livello decisamente inferiore. Oltre ai soliti limiti nel gioco difensivo, Day è stato molto falloso nel gioco di serie, con un numero notevole di errori gratuiti, che un avversario ancora più teso e falloso non è riuscito a capitalizzare. Il 32enne di Pontycymer è sembrato anche in difficoltà sotto l’aspetto mentale, reso nervoso dalla possibilità di raggiungere un risultato così importante.

Non si può nascondere che per Day questa sia un’occasione davvero irripetibile, giocare un quarto di finale contro lo Stevens di queste ultime stagioni, e proprio per questo la maggiore abitudine di Stevens a match di questa importanza, già due volte finalista qui al Crucibile e vincitore di due titoli dello Slam, potrebbe fare la differenza. Inoltre i problemi in fase difensiva di Day potrebbero essere messi ancor più in evidenza da uno Stevens assolutamente impeccabile dalla lunga distanza. Vedo in questo match un vantaggio sia tecnico che psicologico per Stevens, e per questo la sua quota è assolutamente di valore e la provo a medio stake.

Matthew Stevens: 1,75 (Boylesports) stake 4,5/10

 

Pronostico 2)

Stephen Maguire: 1.57 (Totesport) – Stephen Hendry: 2.62 (Boylesports)

Derby scozzese nella parte alta del tabellone. Stephen Hendry, sette volte campione del mondo e ormai avviato verso il ritiro, sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliore, e dopo aver battuto con ferocia agonistica il connazionale Higgins negli ottavi ora se la dovrà vedere con il ben più in forma Maguire.

Hendry ha giocato una buona partita nel turno precedente, mantenendo il livello di gioco costante, discreto dalla distanza e molto preciso nel gioco di serie. Aiutato anche da un Higgins a tratti imbarazzante, Hendry ha sfruttato con cinismo le diverse occasioni che il suo avversario gli ha concesso. Maguire dopo un primo turno titubante contro Brecel, si è sbarazzato senza troppi problemi di un discreto Perry. Il giocatore di Glasgow è sembrato davvero centrato dalla media-corta distanza, pagando come al solito la non eccelsa qualità nei piazzamenti, ma riuscendo a produrre con discreta facilità delle serie molto importanti.

Maguire è sembrato davvero in forma, l’unico dubbio che ha lasciato è stato sulla precisione dalla lunga distanza, soprattutto ad inizio frame ha fatto molta fatica e spesso ha sfruttato gli errori di Perry per entrare in azione. Hendry dovrà quindi mettere in difficoltà Maguire fin dalla prima parte del frames, sfruttando la debolezza nel gioco difensivo del suo avversario e sperando in un’altra giornata non proprio positiva dalla distanza. Il 43 enne giocatore di South Queensferry dovrà ridurre al minimo gli errori gratuiti con layout favorevoli, che se contro Higgins non hanno pesato sul punteggio, contro questo Maguire vorrebbero dire perdere il frame in pochi minuti.

Credo che Hendry possa mettere in difficoltà Maguire soprattutto nella prima parte del match, poi il sette volte campione del mondo dovrebbe pagare la fatica e un avversario che è sembrato essere in fiducia e giocare un biliardo di alto livello. Maguire dovrebbe vincere la partita, ma non penso sarà una passeggiata, per questo a basso stake faccio un tentativo sull’over totale dei frames su una linea abbastanza impegnativa.

Over 22,5 frames: 2,20 (Ladbrokes) stake 2,5/10

 

Pronostico 3)

Ronnie O’Sullivan: 1.75 (Boylesports) – Neil Robertson: 2.50 (BetVictor)

I due giocatori che hanno espresso il miglior biliardo in questi primi due turni, si affrontano in quella che sembra essere una finale anticipata. Robertson ha avuto due partite facili in cui ha mostrato un biliardo solido, aiutato anche dai tanti errori sia in attacco che in difesa dei suoi avversari. L’australiano è sembrato essere preciso dalla distanza e sicuro nelle imbucate di medio-corto raggio.

Il livello che ha mostrato è stato alto, ma potrebbe non bastare contro l’O'Sullivan ammirato in queste prime due partite qui al Crucible. Sia contro Ebdon, ma soprattutto contro Williams il talentuoso inglese ha dimostrato di essere in grande condizione, tenendo percentuali altissime dalla lunga distanza e sbagliando quasi mai nel gioco di serie. Ronnie se continuerà a giocare a questi livelli difficilmente potrà essere battuto, Robertson per farlo dovrà evitare anche il minimo errore quando il gioco è aperto, e trovare una giornata ispiratissima nel gioco di difesa, non certo il suo forte, per mettere sotto pressione O’Sullivan fin da subito.

In poche parole, visto anche l’atteggiamento convinto e positivo dell’inglese in questo mondiale, per Robertson sarà davvero dura fare partita pari. Quando O’Sullivan gioca così è lo snooker ai livelli più alti, e non possono non andare convinto sulla sua vittoria.

Ronnie O’Sullivan: 1.75 (Boylesports) stake 5/10

 

 

Appena usciranno le quote aggiungerò i pronostici sugli altri due quarti di finale. Stay tuned!!

Con un semplice "mi piace" tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora. Sostieni l'isola, aiutaci a crescere! E' possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E' sufficiente cliccare sul tasto "Donazione" e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all'indirizzo email info@bettingisland.it
pixel Pronostici Snooker   Campionato del Mondo, Quarti di Finale
Scheda Autore

27 Commenti
Commenta anche tu
  1. Simon Balestra scrive:

    Ed è gran CA$$A con O’Sullivan che vince 13-6 contro Williams e ci fa entrare le due bet che avevamo in gioco su di lui. Ora aspettiamo le quote per il match contro Robertson, sfida che promette spettacolo.

  2. Simon Balestra scrive:

    Altra gran CA$$A con lo snooker!!! Jones e Higginson hanno fatto proprio come era meglio per noi. Dal 10-6 Jones al 10 pari per fare entrare il nostro Over 22,5 frames e poi 13-10 Jones per il nostro tentativo sulla vittoria del più giovane dei due.

    P.S. aggiunto il prono di O’Sullivan-Robertson.

  3. Stefano89 scrive:

    Eh eh tu la fai facile con Ronnie e Stevens a ottime quote ma bet365 ci presenta la triste realtà :D

    Concordo assolutamente sull’over scozzese, penso anch’io che Maguire la porti a casa ma tutt’altro che agevolmente; sugli altri match francamente bet365 propone quote ingiocabili.

    Non ci sono ancora tutte le quote su O’Sullivan-Robertson ma così di getto direi che l’over 22.5 potrebbe essere un buon tentativo sopra la pari così come in sostituzione del T/T si potrebbe provare il -1.5, mi incuriosisce anche l’over di “Total match centuries” staremo a vedere linea e quota…..

  4. Stefano89 scrive:

    …. su Stevens francamente sono un po’ combattuto, già oggi ci ha fatto incassare con molta fatica.

    Purtroppo non ho avuto modo di vedere Day nei 2 match disputati ma mi fido ciecamente di quello che dici.
    Vorrei sottolineare che Stevens giocherà 2 delle 3 sessioni di mattina, cosa che non ama particolarmente ed inoltre si troverà a disputare un “tour de force” con 6 sessioni totali nell’arco di 4 giorni scarsi (con match vs Hawkins molto tirato); non vorrei pagasse troppo sotto l’aspetto psico-fisico.

    Sono convinto anch’io che Stevens sia il giusto favorito ma non so che fare, pre-match ci sarebbe solamente il -1.5 @ 1.80 (non un quotone!) però sarei orientato per aspettare in live la sessione mattutina, con una partenza a rilento in stile match vs Hawkins si potrebbe prendere una buona quota sul semplice T/T; tu Simon che fai? :)

    • Stefano89 scrive:

      Mi hai risposto un quarto d’ora prima della domanda, telepatia clamorosa :D

      La prossima volta prima di postare ricarico la pagina ;)

      • Simon Balestra scrive:

        AHAHAHAH!!

        Guarda io ho visto sia Stevens che Day e onestamente sarei sorpreso se il match durasse più di 22 frames.
        Stevens ha fatto delle cazzate, ma Hawkins è stato bravo ad approfittarne, poi credo che il gallese si sia innervosito per la partenza del match ma dal 6-3 sotto non c’è stata partita, Stevens ha fatto tutto quello che voleva.

        Day rispetto al primo turno ha giocato peggio, qui al mondiale non è mai andato oltre i quarti e credo che subirà la pressione oltre al fatto che contro Yupeng ha giocato male, e se Hawkins avesse commesso lo stesso numero di errori il match di secondo turno Stevens lo vinceva 13-6.

        Detto questo bet365 non offre grandi quote, quindi un po’ di cautela è d’obbligo.

        • Stefano89 scrive:

          Penso di aver trovato la mia personalissima “chiave di volta”, 2.5/10 pre-match sul -1.5 Stevens @ 1.80 e 1/1.5 unità da investire eventualmente in live su un Stevens versione “diesel”………

  5. caroroberto scrive:

    Nessun caghina nello snooker?!? Seguendo i vostri consigli prendo anche io Stevens vincente (live) Buona serata ragazzi!!!

  6. Simon Balestra scrive:

    Hendry al termine del match perso nettamente contro Maguire, ha annunciato che si è conclusa qui la sua carriera. Si ritira quindi quello che molto probabilmente è stato il miglior giocatore di snooker della storia.

    P.S. il nostro Over 14,5 frames su Hendry-Maguire direi che è entrato, ah no avevamo Over 22,5 frames, peccato, l’abbiamo mancato di poco…

    • Stefano89 scrive:

      Penso che non potesse scegliere momento e modo migliore per annunciare il suo ritiro; in definitiva lascia con un 147 al Mondiale ed avendo battuto il defending champion al Crucible, tanta roba!!!

      Volendo fare una battuta “cattiva” possiamo dire che il ritiro è avvenuto prima del match con Maguire, oggi non è proprio sceso in campo………. :)

  7. Stefano89 scrive:

    Buonasera a tutti, giornata decisamente “singolare” quella di oggi.

    Sono successe talmente tante cose che potremmo star qui a parlarne per tutta la nottata: Robertson che “ruba” un 5-3 falsissimo a Ronnie grazie ad una blu in difesa sculatissima nell’ottavo frame, Maguire che si presenta al tavolo da solo, Hendry che annuncia il ritiro, Stevens che sotto 2-5 infila 9 partite consecutive e Carter che conduce 5-3 una partita dall’andamento “normale”.

    Dal punto di vista bettistico ci eravamo lasciati un po’ in sospeso ieri sera, io alla fine sono andato, oltre all’over scozzese entrato facile facile :D , su Ronnie -1.5 4/10 mentre su Stevens ci avevo visto visto giusto perchè oltre all’handicap pre-match ho acchiappato a 1.5/10 un bellisimo T/T @ 2.37 a fine prima sessione; su Carter ho scelto di non scegliere, no bet :)

    • Simon Balestra scrive:

      Che dire, Robertson ha sculato in diverse occasioni, ma onestamente vedo decisamente più colpe di Ronnie che meriti del didietro dell’australiano in questo 5-3, troppi colpi facili sbagliati nei momenti finali dei frames, almeno due partite buttate davvero nel cesso. Se Robertson terrà queste percentuali dalla distanza, Ronnie dovrà decisamente alzare il livello e portare a casa i frame senza concedere occasioni su occasioni al biondo australiano.

      Su Stevens, non avendo chance di giocare live, ho preso il -1,5 ieri sera, dopo la prima sessione mi ero quasi spaventato, poi 9 frames consecutivi hanno messo a posto le cose, Day imbarazzante nella seconda sessione.

      Su Carter-Jones, l’unica cosa che avrei consigliato viste le quote era l’over 21,5 frames, ma onestamente ho preferito evitare la partita.

      Domani spero di essere a casa almeno per godermi la sessione pomeridiana, visto che quella mattutina e quella serale, c’è la Juve :) , me le perderò sicuramente.

      • Stefano89 scrive:

        Sì difatti concordo anch’io che è stato Ronnie ha regalare il vantaggio, soprattutto la gialla nell’ottavo non si doveva sbagliare :( , però resta il fatto che senza quella difesa fortunosa probabilmente staremmo qui a parlare di un 4 pari che a mio avviso era il risultato più giusto.

        E’ vero che Ronnie ha mancato alcune occasioni per portare a casa frame poi persi però di contro ricordo almeno un paio di imbucate al centro più o meno clamorose mancate dall’australiano, ripeto, a mio avviso il 4-4 era il risultato sacrosanto per una sessione caratterizzata da un continuo botta e risposta, una sessione “di studio”.

        Per quanto riguarda domani io mi sono già messo il cuore in pace, salterò mattina/pomeriggio (lavoro) e sera (Juve); speriamo di ritrovare un Ronnie più centrato……….

        Saluti

  8. Stefano89 scrive:

    Un’ultimissima cosa: capisco sempre meno la logica dello schedule dei match, ci sono giocatori fermi per giorni e giorni (Robertson), altri sottoposti a veri e propri “tour de force” (Stevens), match con più sessioni consecutive (Robertson – Ronnie).

    Boh francamente mi sembra altamente schizzofrenico come programma e non ne capisco il motivo, soprattutto perchè è deciso tutto a priori senza conoscere il nome dei giocatori impegnati (quindi senza possibili “intrusioni” di sponsor, tv, ecc….)

    • Simon Balestra scrive:

      Anch’io oggi stavo riflettendo proprio su questo fatto. Capisco che il primo turno occupi molto tempo e quindi i giocatori sono costretti a rimanere fermi diversi giorni, ma la programmazione di questi quarti di finale mi ha lasciato davvero perplesso.

      Onestamente non riesco a trovare una spiegazione logica, evidentemente i giocatori stessi non trovano problemi in questo schedule.

      • caroroberto scrive:

        Grandissimo Caghina!!! Ora però col torneo che arriva agli sgoccioli non vedo l’ora di conoscere avversario e quote per scommettergli contro!! Che il potere di Jenkins sia con te!!! P.S. era una battuta (naturalmente conoscendo poco lo snooker mi affiderò ai vostri prono.) C’è un giocatore che mi sta bettisticamente sulle palle: Stephen Lee mi pare, che però non ho visto. Irritante davvero… Mi ricordo forse un paio di mesetti fa, quando ha battuto Robertson. Mi sembra che addirittura si riufiutasse di tirare almeno un paio di volte, ritenendo il colpo troppo difficile. Abbastanza penoso direi questo atteggiamento, non vi pare!? Che bigolo d’uno!!!

  9. Simon Balestra scrive:

    Salve a tutti. Stevens ha portato a casa la partita, e ca$$a per noi!!
    O’Sullivan è 9-7 avanti, ha vinto 6 frames consecutivi ad inizio seconda sessione, speriamo che stasera possa completare l’opera.
    L’articolo sulle semifinali che iniziano domani sarò online in tarda serata, prima c’è la Juve :) , non dovrebbe essere un problema visto che la sessione delle 11:00 non c’è più, ma si inizia alle 14:00.

  10. caroroberto scrive:

    I’m sorry!!! Credo di aver compreso meglio il regolamento… Nel match di stasera Carter ha dovuto ritirare 5 volte di fila x colpa di una difesa assurda di Jones.

    • Simon Balestra scrive:

      Eheh, sì roberto, quando un giocatore manca palla, l’avversario può decidere se fargli ripetere il colpo. Lee non è simpatico, ma non diamogli colpe che non sono sue :)

      Appena escono le quote pubblicherò l’articolo sulla due semifinali, se non escono per un’ora decente, farò il pezzo domani in mattinata. Domani avremo solo due sessioni al giorno, una alle 14:00 e una alle 20:00.

  11. caroroberto scrive:

    Ottimo, grazie Simon!

Lascia il tuo commento

You must be Loggato come to post comment.

Betting Island

Altri link

AAMS | Siti amici
  • Disclaimer

    Le immagini sul Sito provengono da raccolte gratuite (freeware) di banner, foto, immagini e gif animate. Chi ne riconosca e ne possa dimostrare la proprietà può chiederne la rimozione. I logo delle aziende presenti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari e il loro uso ha solo valore divulgativo. Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Il sito www.bettingisland.it non costituisce testata giornalistica in quanto non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. Perciò non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.