Calcio

10 maggio 2012

Pronostici Serie A 1 Maggio: Napoli – Palermo

Altri articoli di »
Scritto da: Luca Altomare
Tag:, ,


serie a tim logo Pronostici Serie A 1 Maggio: Napoli   Palermo

Pronostico (Ore 20.45)  

Napoli – Palermo     

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-2-1): De Sanctis; Fernandez P.Cannavaro Aronica; Maggio Inler Gargano Zuniga; Hamsik Lavezzi, Cavani.

PALERMO (4-3-1-2): Viviano; Munoz, Migliaccio, Silvestre, Pisano; Bertolo, Donati, Barreto; Ilicic; Hernandez, Budan. 

Il Napoli ha perso una grande occasione sabato sera all’Olimpico. Il pareggio in extremis di Simplicio ha rovinato i piani di Mazzarri che già pregustava la possibilità di conquistare il terzo posto in solitario. La vittoria dell’Inter in rimonta contro il Cesena e il netto successo dell’Udinese contro la Lazio rende ancora più avvincente la corsa al terzo posto, con ben 4 squadre appaiate a 55 punti. La squadra partenopea non può sbagliare stasera, i tre punti sono obbligatori.

Il tecnico azzurro si affida ai tre tenori, Hamsik Lavezzi Cavani per bucare la fragile difesa rosanero, che è una delle più battute in campionato. A centrocampo mancherà lo squalificato Dzemaili e in difesa Campagnaro, al posto dell’argentino confermato Fernandez accanto a Cannavaro e Aronica.
Il Palermo dopo l’ottimo pareggio nel derby, cerca conferme anche fuori casa, anche se la squadra siciliana ha vinto solo una volta lontano dal Barbera. Non ci dovrebbero essere grandi novità nello schieramento rispetto al match contro il Catania, le uniche variazioni sono il rientro dal primo minuto di E.Pisano e l’ inserimento in attacco di Budan al fianco di Hernandez, non convocato Miccoli per un affaticamento muscolare.

Al San Paolo il Napoli è difficile che sbagli: dopo un periodo di offuscamento dovuto all’enormi energie spese in Champions , la squadra di Mazzarri si è ritrovata e ora è in piena corsa per un posto nell’Europa che conta.

Non ho molti dubbi in merito all’esito di questo match, i padroni di casa riusciranno a fare bottino pieno visto che il Palermo dovrà fare a meno di uomini importanti, su tutti capitan Miccoli. Il segno uno paga poco quindi io vi suggerirei di giocarvi l’ uno già nella prima frazione di gioco e confermarlo a fine gara.

Napoli/Napoli: 2.10 (Eurobet) Stake 4/10


Pronostico (02/05/2012 Ore 20.45)  

GENOA – CAGLIARI     

PROBABILI FORMAZIONI 

GENOA (4-4-2):  Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Moretti; Rossi, Veloso, Kucka, Sculli; Gilardino, Palacio.

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Astori, Canini, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Thiago Riberio, Pinilla.

Anche se questa partita si giocherà domani, vi consiglio di prenderla immediatamente!! Il Genoa non può fallire l’ennesima prova, ed il Cagliari è praticamente salvo. Su Iziplay gira ancora un super 1.88 per la squadra rossoblu, che a mio avviso non è da lasciarsi sfuggire, nonostante (o forse a maggior ragione) si giochi in campo neutro, anche perchè la quota sta franando su tutti gli altri bookies AAMS e non.

Genoa: 1.88 (Iziplay) Stake 7/10

Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Pronostici Serie A 1 Maggio: Napoli   Palermo


A cura di

Luca Altomare






  1. Gran chiamata quella sul Genoa: appena presa, IZIPlay ha abbassato a 1.80!


  2. BlackLizard

    Per me prendere il Genoa a stake così alto è una follia, la squadra è veramente allo sbando, giocherà in campo neutro ed è consapevole del fatto che il Lecce giocherà a Torino.


    • Il giocare in campo neutro non penso sia una determinante negativa, anzi…Il secondo tempo di Bologna qualche piccolo segnale di ripresa l’ha evidenziato, ed il Cagliari arriva a quest’appuntamento con la pancia piena. E’ vero che il Lecce a Torino difficilmente uscirà con dei punti, ma alla prossima il Genoa dovrà far visita all’Udinese che è in piena corsa per un posto in Europa.
      La quota è in discesa (ma non troppo) rispetto a questa mattina e voglio pensare che una squadra così in difficoltà, ad un passo dal baratro e con la tifoseria in subbuglio, possa riuscire a mettere almeno un pò di “garra”, contro una squadra che sostanzialmente non ha nulla da chiedere a questo campionato. Stamattina l’ho accesa senza esitazioni e rimango ancora di quest’idea.


    • Andrea Gargano

      La tua osservazione Black, la trovo condivisibile, anche se non condivido il ragionamento conseguente.
      Mi spiego meglio. Sono d’accordo quando dici che il Genoa vive un momentaccio, e su questo credo non ci piova, eppure, questo è il suo match point, e non tanto perchè il Lecce gioca contro la Juve ( occhioperchè secondo me il gioco del Lecce con Quadrado e Muriel è uno dei pochi che può mettere in difficoltà l’assetto difensivo juventino, quindi la Juve dovrà dare il 110%). Comunque vada a finire a Torino, secondo me se il Genoa “oggi” non vince retrocede. Ricordi la 17ettesima giornata dello scorso anno? Genoa Samp… 2 a 1…
      Secondo me se il Genoa domani non fa risultato può dire addio alla Serie A (almeno sul campo). il cagliari di contro è famoso per non essere proprio una di quelle squadre che se la gioca a morte.. per cui concludo ritenendo ottima la quota, e quindi da prendere nonostante lo scetticismo sul Genoa.


  3. P.S Il Napoli chiude il primo tempo in vantaggio di due reti e posso coprirmi a costo quasi zero. Bravo Luca!



You must be logged in to post a comment.