Pronostici NBA 1 Maggio – Playoff NBA

by

Pronostici NBA 1 Maggio – Playoff NBA

Pronostico 1 (Ore 01:30)

Boston Celtics @ Atlanta Hawks

“Rondo is an emotional player…I like his fire, but sometimes he burns you”.

Così, ieri mattina nell’allenamento di rifinitura prima di gara 2 a Georgia Tech, coach Doc Rivers ha commentato l’episodio di Gara 1, che ha visto protagonista il suo play Rajon Rondo. Il #9, preso dal nervosismo dopo un fischio discutibile ai danni di Brandon Bass, nei minuti finali si è lasciando andare a delle proteste molto concitate che gli sono costate, in primis un tecnico e l’espulsione dal campo, e successivamente una giornata di squalifica visto che, come hanno anche evidenziato i ripetuti replay, ha “spintonato” l’arbitro, anche se in maniera non cattiva. Morale della favola: i Celtics questa sera dovranno fare a meno del loro “cervello” ma, soprattutto, dell’unico giocatore che li ha tenuti a galla per tutta Gara 1.

Rondo, infatti, è stato l’unico positivo domenica sera, mettendo a referto ben 20 punti e 11 assist a differenza, per esempio, di Pierce e Garnett che sin dal primo minuto non sono stati di certo all’altezza, sia in fase difensiva ma soprattutto in fase offensiva, tirando con percentuali veramente disastrose. Questa notte, quindi, ci sarà spazio in quintetto probabilmente a Pietrus o Pavlovic con lo spostamento di Bradley in posizione di play, a meno che dovesse rientrare in extremis Ray Allen anche se, come ha confermato ieri Ed Lacerte (responsabile medico dei Celtics) le sue possibilità di giocare oggi sono pressoché nulle.

Gli Hawks, dal canto loro, sono sicuramente favoriti da questa assenza anche se, come ha sottolineato a gran voce coach Drew in conferenza, dovranno mantenere la guardia alta poiché, contro una squadra così esperta come i Celtics, queste situazioni di emergenza possono anche far scattare quella molla e far salire le motivazioni in maniera tale che, anche una assenza importante come quella di Rondo,  può risultare ininfluente. Naturalmente, a bocce ferme, Atlanta parte favorita ma, a mio avviso, la partita sarà tutta da seguire visto che probabilmente si porterà anche gli strascichi di Gara 1 e quindi vedrà dei Celtics, senza dubbio, “incazzati” e vogliosi più che mai, sia di vendicare quello che è successo domenica sera ma soprattutto intenzionati di mettere a segno quel break che risulterebbe fondamentale in vista delle prossime due gare casalinghe.

Boston Celtics + 5pt: 1.85 (Pinnacle) Stake 3.5/10

Under 173.5pt: 2.02 (Panbet) Stake 5.5/10

 

Per tutte le notizie e gli approfondimenti sul basket americano vi consigliamo “Spazio NBA” il sito leader in Italia per quanto riguarda l’informazione sulla pallacanestro a stelle e strisce.


ALTRI PRONOSTICI by MCD

 In giornata arriveranno altri pronostici sulle partite dei playoff NBA targati BettingIsland.it

 

Pronostico 1 (Ore ???)

Tripla Under/Over giocatori

Tre incontri questa notte e da ognuno di questi voglio scegliere un “cavallo” sul quale puntare.

Ad Atlanta vado con KG che deve riscattare la non brillante prestazione fornita in gara 1, a Chicago mi sembra opportuno puntare su Deng che, in assenza di Rose, sarà chiamato a dare maggiore peso offensivo ai suoi Bulls e per chiudere voglio provare l’under su Bynum che potrebbe essere distratto dalla sfavillante prova di due giorni fa.

Tripla: 6.33 (Planetwin365) Stake 2/10

 

Pronostico 2 (Ore ?????)

Vincenti Eastern Conference, Boston Celtics: 11.00 (Bodog) Stake 4/10