Basket

1 giugno 2012

Pronostici NBA 1 Maggio – Playoff NBA





Pronostici NBA 1 Maggio – Playoff NBA

NBA LOGO Pronostici NBA 1 Maggio   Playoff NBA

Pronostico 1 (Ore 01:30)

Boston Celtics @ Atlanta Hawks

“Rondo is an emotional player…I like his fire, but sometimes he burns you”.

Così, ieri mattina nell’allenamento di rifinitura prima di gara 2 a Georgia Tech, coach Doc Rivers ha commentato l’episodio di Gara 1, che ha visto protagonista il suo play Rajon Rondo. Il #9, preso dal nervosismo dopo un fischio discutibile ai danni di Brandon Bass, nei minuti finali si è lasciando andare a delle proteste molto concitate che gli sono costate, in primis un tecnico e l’espulsione dal campo, e successivamente una giornata di squalifica visto che, come hanno anche evidenziato i ripetuti replay, ha “spintonato” l’arbitro, anche se in maniera non cattiva. Morale della favola: i Celtics questa sera dovranno fare a meno del loro “cervello” ma, soprattutto, dell’unico giocatore che li ha tenuti a galla per tutta Gara 1.

Rondo, infatti, è stato l’unico positivo domenica sera, mettendo a referto ben 20 punti e 11 assist a differenza, per esempio, di Pierce e Garnett che sin dal primo minuto non sono stati di certo all’altezza, sia in fase difensiva ma soprattutto in fase offensiva, tirando con percentuali veramente disastrose. Questa notte, quindi, ci sarà spazio in quintetto probabilmente a Pietrus o Pavlovic con lo spostamento di Bradley in posizione di play, a meno che dovesse rientrare in extremis Ray Allen anche se, come ha confermato ieri Ed Lacerte (responsabile medico dei Celtics) le sue possibilità di giocare oggi sono pressoché nulle.

Gli Hawks, dal canto loro, sono sicuramente favoriti da questa assenza anche se, come ha sottolineato a gran voce coach Drew in conferenza, dovranno mantenere la guardia alta poiché, contro una squadra così esperta come i Celtics, queste situazioni di emergenza possono anche far scattare quella molla e far salire le motivazioni in maniera tale che, anche una assenza importante come quella di Rondo,  può risultare ininfluente. Naturalmente, a bocce ferme, Atlanta parte favorita ma, a mio avviso, la partita sarà tutta da seguire visto che probabilmente si porterà anche gli strascichi di Gara 1 e quindi vedrà dei Celtics, senza dubbio, “incazzati” e vogliosi più che mai, sia di vendicare quello che è successo domenica sera ma soprattutto intenzionati di mettere a segno quel break che risulterebbe fondamentale in vista delle prossime due gare casalinghe.

Boston Celtics + 5pt: 1.85 (Pinnacle) Stake 3.5/10

Under 173.5pt: 2.02 (Panbet) Stake 5.5/10

 

Per tutte le notizie e gli approfondimenti sul basket americano vi consigliamo “Spazio NBA” il sito leader in Italia per quanto riguarda l’informazione sulla pallacanestro a stelle e strisce.

bunner 11 300x91 Pronostici NBA 1 Maggio   Playoff NBA


ALTRI PRONOSTICI by MCD

 In giornata arriveranno altri pronostici sulle partite dei playoff NBA targati BettingIsland.it

 

Pronostico 1 (Ore ???)

Tripla Under/Over giocatori

Tre incontri questa notte e da ognuno di questi voglio scegliere un “cavallo” sul quale puntare.

Ad Atlanta vado con KG che deve riscattare la non brillante prestazione fornita in gara 1, a Chicago mi sembra opportuno puntare su Deng che, in assenza di Rose, sarà chiamato a dare maggiore peso offensivo ai suoi Bulls e per chiudere voglio provare l’under su Bynum che potrebbe essere distratto dalla sfavillante prova di due giorni fa.

Schedina Pronostici NBA 1 Maggio   Playoff NBA

Tripla: 6.33 (Planetwin365) Stake 2/10

 



Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Pronostici NBA 1 Maggio   Playoff NBA


A cura di

Green Brothers






  1. Topolium

    Ciao MCD mi piace anche l’ O 13.5 di Bradley, che ne pensi ?


  2. Rey

    Ciao MCD mentre sei al pc cosa ne pensi di:
    Atlanta under 180
    Chicago under 183
    Lakers 1 T/T

    Grazie! :D


    • MCD

      Ciao Rey, Atlanta under ci sta, mentre su Chicago non sono così convinto perchè senza Rose in RS hanno sempre fatto dei buoni over. Doveva essere la scelta di giornata, ma ho preferito passare per vedere un po’ come reagiscono all’assenza di Rose (più da un unto di vista emotivo che tattico). Lakers purtroppo li vedo ancora superiori anche per me gara 1 non fa molto testo perchè ai giallo viola sono andate bene un po’ di cose tutte insieme che poi hanno deciso la gara.


  3. Borux

    …mi piace tnt.l’under di atlanta e sto giro riproverei la X che ci puo stare boston per,me,puo far,il colpaccio anche senza rondo…..anche per me chicago piu over che under….dico anch’io lakers mentre mi fa un po paura l’under di bynum che con denver ha smp fatto bene in r.s. mi ricordo che in due occasioni coi nuggets ha fatto 30 e 29 pt…vabbe che,la r.s. nn fa troppo testo ma l’asticella dei 14,5 pt mi pare scavalcabile…cmq speriam in bene….d’accordo appieno invece sugli over di deng e garnett…mi piace anche l’over 12,5 di holiday per phila…..chiudo tirando qc prono mlb….e dico sfrancisco,angels,milwaukee,nymets,washington si puo tentar anche phila con hamels sul monte e possibile sorpresa baltimore….hola


  4. Buffillo

    he fatica i celtics in attacco…è una pena ad ogni azione offensiva…


    • Buffillo

      confermo quanto detto sù, ma quando poi in squadra hai un autentico fuoriclasse come Paul Pierce ai playoff la puoi sempre portare a casa…IMPRESSIONANTE! In attacco l’ha letteralmente vinta da solo….e poi KG in difesa ha chiuso ogni spazio. Ha difeso su tutti e 5 gli Hawks negli ultimi 15′…se hanno sempre questa freschezza atletica e recuperano Allen confermo quanto detto qualche giorno fa sui celtics…. ;-)

      PS: complimenti ai GB per i prono!
      PPS: quanto è scarso Marquis Teague!?!?


      • MCD

        L’articolo di oggi è già pronto, ma dopo stanotte mi vedo costretto ad aggiungere un prono a lungo raggio…. senza Rondo, Allen, Jeff Green ed un lungo decente, sono riusciti a vincere gara 2 e ad est forse si sta aprendo uno spiraglio per la finale quasi insperato. La quota dice “carica” e io mi limito a darle ragione.

        Celtics vincenti ad Est @ 11 (Bodog) Stake 4/10



You must be logged in to post a comment.