Pronostici Basket Serie A1 2 Maggio 2012

by

Pronostici Basket Serie A-1 2 Maggio 2012

Pronostico 1 (Ore 20.30) 

Scavolini Pesaro – Lottomatica Roma

Penultima giornata di campionato in serie A per la nostra pallacanestro. Già definite le squadre che parteciperanno ai play-off, resta solo da stabilirne gli accoppiamenti, con Siena che avrà dopo la vittoria contro Sassari la matematica certezza di disputare tutti gli incontri con il fattore campo a favore. Chi invece deve ancora cercare di assicurarsi il fattore campo nei play-off ed insegue il quarto posto è Pesaro, reduce da due sconfitte consecutive contro Siena e Bologna. I pesaresi di coach Luca Dalmonte si ritroveranno davanti Roma ormai fuori dai play-off che non vede l’ora di andare in vacanza e di archiviare al più presto questa deludentissima stagione.

Nonostante tutto però coach Damonte cerca di mantenere alta la concetrazione: “Regola numero 1 – puntualizza il coach – non guardare la classifica, ma avere la massima considerazione del talento che Roma ha in ogni singolo giocatore. E’ il presupposto essenziale per organizzare mentalmente la nostra difesa e rendere il più performante possibile il valore della partita. Una gara che ha un grande valore per noi, perché arriva a cinque giorni e 80 minuti dalla conclusione della stagione regolare, perché viene dopo otto mesi di sacrifici, sofferenze e fatiche. Mancano da giocare 80 minuti. Con Roma giochiamo i primi 40 necessari a mantenere il vantaggio per guadagnare un posto nelle prime quattro che abbiamo conquistato nelle precedenti trenta partite. Dobbiamo affrontare con aggressività mentale unica in attacco e in difesa la prima delle due ancora da disputare. Detto questo, faccio fatica ad andare oltre. E allora vorrei sottolineare che senza i presupposti appena detti, ovvero la seria considerazione del talento di Roma, cadono a cascata tanti piccoli dettagli la cui somma può trasformarsi in trappola. Solo in questo modo avremo l’interpretazione più vicina al giusto, perché quello che abbiamo costruito finora possa avere una continuità finale”

Detto ciò penso che quest’oggi Pesaro non possa fallire e non deve fallire l’appuntamento con la vittoria se vuole avere a favore il fattore campo, e nonostante coach Calvani sponda Roma abbia portato alcuni miglioramenti dal suo arrivo penso che anche l’handicap proposto dai book sia colmabile, per cui l’accendo oltre che l’over 154,5.

Scavolini Pesaro: 1H(-7,5) 1,95 (PinnacleSports) Stake 3,5/10

Over 154,5pt: 1,91 (PinnacleSports) Stake 6/10

Over 157pt: 2,05 (PinnacleSports) Stake 3/10 (Void)