Pronostici NBA 3 Maggio 2012 – Playoff NBA

di Buffillo | Scritto giovedì, maggio 3rd, 2012

Pronostici NBA 2 Maggio 2012 – Playoff NBA

NBA LOGO Pronostici NBA 3 Maggio 2012   Playoff NBA

Pronostico 1 (ore 01:00)

 

New York Knicks 2.95 (Panbet) - Miami Heat 1.48 (Panbet)

 

Knicks 7: Baron Davis, Landry Fields, Carmelo Anthony, Jared Jeffries, Tyson Chandler

Heat 2:  Mario Chalmers, Dwayne Wade, Lebron James, Udonis, Haslem, Chris Bosh 

Tyson Chandler Knicks 215x300 Pronostici NBA 3 Maggio 2012   Playoff NBAAl Madison Square Garden di New York City stanotte andrà in scena gara 3 della sfida tra i padroni di casa dei New York Knicks e i Miami Heat. Partita che assomiglia tanto ad un “game-set-match” anticipato che potrebbero scrivere in anticipo la parole fine su questa serie che il cui destino comunque appariva abbastanza segnato fin dal principio.

I Knicks sono sotto due a zero, risultati assenti in gara 1 hanno cercato di fare il massimo nella seconda gara. Hanno salvato la faccia, ma il massimo non è bastato: troppo forti questi Heat per loro. E ora, come se non bastasse, dovranno rinunciare anche ad Amare Stoudemire. Non una gran perdita se si guarda alle mere statistiche di Stat, ma psicologicamente un colpo pesantissimo per uno spogliatoio dalle lune già molto altalenanti. Assenza che si somma a quelle già importanti di Iman Shumpert e di Jeremy Lin. Il risultato potrebbe, anzi dovrebbe essere una rotazione a 7 e un Jared Jeffries in quintetto…la vedo nera per Carmelo Anthony e compagni. L’unica buona notizia che fa sorridere New York è il premio, un pò a sorpresa, ricevuto da Tyson Chandler come Defensive Player of the Year…suona tanto di contentino per quello che non gli è stato riconosciuto lo scorso anno…ma va bene lo stesso: il ragazzo se lo merita!

Per gli Heat, invece, tutt’altro scenario. La rosa è al completo, con il morale alle stelle e con un Lebron James che viaggia abbastanza spedito verso il premio di MVP. I maligni dicono che alla notizia dell’infortunio di D-Rose siano state stappate delle bottiglie di champagne nello spogliatoio…penso proprio di no, ma ripensando al patetico sfottò organizzato dal duo James-Wade (non proprio dei cabarettisti) nei confronti dell’influenzato Nowitzki durante le finali dello scorso anno qualche dubbio viene…

Comunque sia, la strada per le finals sembra spianata e l’impressione è che Miami ci voglia arrivare più in fretta possibile. Per stanotte punto su di loro, anche perché le quote stranamente premiamo ancora dei Knicks che, a mio avviso, nemmeno il fattore campo può salvare.

 

Heat -6pt: 2.13 (Pinnacle) Stake 4/10

New York segna meno di 96pt: 1.9 (StanJames) Stake 5/10

 

Pronostico 2 (Ore 01:30)

 

Dallas Mavericks 1.65 (Betfair) - Oklahoma City Thunders 2.55 (Pinnacle)

 

Mavericks 7: Jason Kidd, Delonte West, Shawn Marion, Dirk Nowitzki, Brendan Haywood

Thunders 2: Russel Westbrook, Thabo Sefolosha, Kevin Durant, Serge Ibaka, Kendrick Perkins

207px Jason Terry 1 177x300 Pronostici NBA 3 Maggio 2012   Playoff NBAAll’American Airlines Arena di Dallas stesso scenario di New York: sfida tra la seconda e la settima della classe con quest’ultima sotto 2-0 e obbligata a vincere tra le mura amiche. Dallas Mavericks – Oklahoma City Thunders si può riassumere in questo concetto. Ora la domanda è: basterà questa motivazione extra per far fare ai Mavs quel passettino avanti che è mancato nei primi due match, entrambi persi sul filo di lana? Io non ne sono così sicuro come le quote vogliono farci credere.

Tutti sappiamo che i Thunders quest’anno (in realtà dovevano esserlo anche l’anno scorso…) sono superiori ai Mavs, nelle prime due partite casalinghe hanno sofferto un pò la pressione e l’emozione di partire favoriti contro i campioni in carica. In fondo non scordiamoci mai che se si guarda al roster di OKC l’età media è bassissima per questi livelli. Fuori casa e con gli sfavori del pronostico possono esprimere il meglio del loro gioco, soprattutto se la partita si alzerà di livello e di ritmo, come spesso accade a Dallas. 

Detto questo ritengo anche che Dirk Nowitzki & co. non resteranno di certo a guardare e vorranno render cara la pelle. Quello che è un pò mancato nei primi due match è l’apporto della panchina e in particolare quello di The Jet Terry, che ci ha abituato a prestazioni storiche nei playoff. Ecco, questa potrebbe essere la chiave per portare a casa la W. Ad ogni modo mi aspetto un match equilibrato sulla falsa riga dei primi due, viste queste  premesse. E tento di prendere la miglior quota che si avvicini a questa lettura. Incrociamo le dita!


Thunders +3.5pt: 1.99 (Pinnacle) Stake 2.5/10

 


Con un semplice "mi piace" tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora. Sostieni l'isola, aiutaci a crescere! E' possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E' sufficiente cliccare sul tasto "Donazione" e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all'indirizzo email info@bettingisland.it
pixel Pronostici NBA 3 Maggio 2012   Playoff NBA
Scheda Autore

60 Commenti
Commenta anche tu
  1. evilphoenix7 scrive:

    Ciao raga…una domanda che mi assilla da ieri notte.

    Allora, nel 4 quarto tra Orlando-Indiana, indiana era in vantaggio 9 a 5 e la quota era comunque a favorei degli Orlando.

    Addirittura (sempre nel 4 quarto) dopo un pò stavano 9 a 9 e la quota di Indiana vincente 4° quarto era @4.30. (quella di Orlando era @1.40 tipo..).

    Com’è possibile una cosa del genere? Io volevo puntare forte sugli Indiana perchè ero sicuro che avrebbero vinto anche nel 4° quarto..ma non ho capito il perché della quota così alta e ho lasciato perdere…

    Sapete spiegarmi qualcosa? lol..che seghe mentali.

  2. dechiari scrive:

    Pandemonio al MSG stanotte !!
    Bosh forse assente, Carmelo potrà giocare come piace a lui, si prenderà tutti i tiri e ne metterà 42 come il 15/4 ;) Il prescelto non potrà fare le ”manfrine” che ci ha fatto vedere in gara 1… Per me è la partita dei Knicks :D

    • Buffillo scrive:

      da tifoso delle squadre favorite e in generale da simpatizzante Knicks mi auguro con tutto il cuore che tu abbia ragione…anche perchè gli Heat sono davvero odiosi :-) Detto questo l’assenza di Bosh a mio parere puo’ solo che giovare a Miami viste le prestazioni a dir poco altalenanti del Nostro e l’assenza di Amar’e dall’altro lato…e il fatto che Carmelo possa prendersi 30/35 tiri non penso ne determini un fattore positivo per i Knicks…
      Comunque penso che la giocata a sorpresa da te proposta ci puo’ decisamente stare…nonostante la mia analisi scritta sopra punti in direzione opposta ;-)

      • dechiari scrive:

        Non amo gli ”one man show”, ma se nè D’ Antoni nè Woodson sono riusciti a dare un gioco corale ai Knicks, l’ exploit può venire solo da una serata ”speciale” di Melo.
        L’ assenza di Bosh, se confermata, togli ulteriore peso a Miami sotto i tabelloni e Chandler potrebbe essere importante se non decisivo.

  3. Rey scrive:

    Per stanotte io vorrei provare queste che ne dite:

    New York Over 180
    Dallas Over 187

    Pareri? ;)

  4. fausto89 scrive:

    Prevedere una sconfitta di miami stanotte mi sembra alquanto difficile.Obbligato a scegliere tra le due prenderei sicuramente gli heat sebbene new york in casa si traformi.. Sebbene siano due squadre con parecchi abili tiratori per stasera la giocata più semplice mi sembra sia l’under 186, visto che miami sa benissimo difendere prima che offendere e new york oltre a dare palla ad Antonhy deve pensare a neutralizzare i 3 big targati heat… non so Buffilo che ne pensi?! dici che potrà invece essere partita da punteggio alto?!

    • Buffillo scrive:

      guarda fausto, come ho scritto nella mia analisi sopra io ritengo gli heat decisamente favoriti anche stanotte, e seppur ipotizzando un exploit offensivo di Melo non mi aspetto che New York vada oltre i 90 stasera e quello che dici sugli heat mi trova d’accordo al 110%….morale della favola, sì, anch’io penso che l’under 186 sia la giocata più “sicura” per la partita in questione

  5. MCD scrive:

    Tornato appena in tempo per vedermi la replica di Spurs-Jazz (sì, mi voglio male).
    Stanotte solo due partite, ma tanto, tanto interessanti.

    Una giocata mi sembra quasi obbligata: Thunder!
    E me brillano gli occhi anche quando li vedo offerti @ 1.7 quindi figuriamoci @ 2.50
    In casa dei campioni in carica (lo so), in casa dell’MVP delle scorse Finals (lo so), dopo gara 1 e gara 2 così combattute (so anche questo), ma a quella quota non posso assolutamente esimermi. E’ un rischio perchè Dallas lotterà con le unghie e con i denti per non andare su un drammatico 3-0, ma questo mi sembra il classico dei rischi calcolati. Stake 5/10

  6. TonyMac scrive:

    Mi dispiace x voi ma ho giocato l’under di Miami e okc, quindi una delle 2 nn esce!

  7. evilphoenix7 scrive:

    Ciao raga! Cosa ne pensate di OKC +6 stake alto..??

  8. MCD scrive:

    Finito ora di vedere gara 2…… circa 28 minuti di garbage time nei playoff non li ricordavo e me li sarei anche risparmiati, ma come diceva anche il Federico nazionale e come scrivevo anche nell’infausto pezzo di ieri, la chiave dei Jazz sta nel fermare Parker o almeno elevare il livello di Harris.
    Oggi/ieri è stato penoso in finalizzazione, in costruzione ed in difesa dove sembrava Pozzecco in versione spagnola. Dopo pochi minuti tutti han capito che non ce n’era ed il finale è storia.
    P.s. Sentir dire da Buffa che non si aspettava una prestazione così mi rincuora non poco
    P.P.s Sentir parlare Buffa di qualsiasi cosa è una gioia per orecchie, mente e cuore.

    • Buffillo scrive:

      buffa è il numero 1 assoluto. punto. Di gran lunga il miglior opinionista sportiva italiano tout court!

      PS: temo che anche se Harris dovesse elevare il proprio livello di gioco ai livelli del suo autorevole predecessore John Stockton non penso che i Jazz abbiano una qualsiasi chance contro San Antonio. Gli Spurs sono troppo in fiducia al momento…

      • Simon Balestra scrive:

        Errore mio caro Buffillo,anch’io adoro Buffa e te lo posso mettere anche come numero 1, però deve condividere quella posizione con Massimiliano Ambesi, l’enciclopedia vivente degli sport invernali che commenta per Eurosport. Non voglio fare un torto a nessuno dei due e quindi evito di scegliere attribuendo ad entrambi la medaglia d’oro :)

        • Buffillo scrive:

          non conosco (purtroppo) l’Ambesi di cui sopra, ma mi fido ciecamente del tuo parere tecnico…quindi che medaglia d’ora ex equo sia… ;-)

          • Stefano89 scrive:

            Permettetemi di spezzare una lancia in favore del tennis.

            Federico Ferrero è un fenomeno in tutto quello che fa, che si tratti di telecronache, libri, Tennis Magazine, ecc… è un mostro di simpatia e cultura!!!

          • Stefano89 scrive:

            ……dimenticavo, in accoppiata con Gianni Ocleppo sono assolutamente IRRAGGIUNGIBILI!!!

            Ricordate la semi Roger-Djokovic, Roland Garros 2011?!?

          • MCD scrive:

            Dov’è il pollicione rosso quando serve???????????? :D :D :D
            A parte gli scherzi penso che molto sia legato al tipo di sport che più amiamo seguire. Il bello del duo Buffa Tranquillo sta nell’aver raggiunto una chimica pazzesca grazie ad una conoscenza del gioco basket (e non solo NBA) che ha pochi eguali in Italia superando e anche di parecchio quello che può essere il parere di uno che fino a pochi mesi fa era in campo.
            Una “nuova leva” che ho rivalutato recentemente è Pessina. In questo finale di stagione mi ha tirato fuori due o tre chicche tecniche che al duo non avevo mai sentito dire e che lui giustamente ha sottolineato e spiegato.
            Tra le voci narranti del tennis il mio preferito è sempre stato il compianto Roberto Vince Lombardi, mentre trovo davvero stucchevole e tedioso Marianella che invece con la Premier ha il suo perchè.
            Lombardi ti lasciava qualcosa in più a fine partita e non poche volte ho provato a mettere in pratica le sue perle (sorvoliamo sui risultati che è meglio)
            Di Ambesi so davvero poco, ma anche io mi fido del buon Simon.

            P.s. Levatemi una curiosità: solo io odiavo le telecronache di Clerici?

          • Buffillo scrive:

            no! anch’ioooooooooo

  9. Topolium scrive:

    Ciao a tutti ma Bosh è sicuro out ? Io ho giocato la doppia @ 2.15 Miami – NYK U 191.5 + O 187.0 DAL – OKC. Che ne pensate ? A stake medio

  10. Topolium scrive:

    Personalmente gioco a medio stake l’ OVER 12.5 punti di Marion; nelle prime 2 partite ha segnato 32 punti (16 di media a partita). Un’altra motivazione ad appoggiare questa scommessa è l’alto minutaggio nelle 2 partite (71 minuti totali). Speriamo…

  11. giogio scrive:

    ragazzi mi consigliate due giocatori da giocare under o over di punti? anthony 22,5 chandler 12,5 james 29,5 wade 22,5 nowitzki 25,5 terry 15,5 marion 11,5 durant 29,5 westbrook 25,5 ibaka 10,5………..
    buffillo chiedo anche un tuo consiglio per favore. grazie a tutti

  12. margab scrive:

    Salve a tutti e buon Bet..,

    Sembro condividere e quindi convinto da voi sulla vittoria di Miami, che decido di abbinare a +10 Oklahoma. Ho talmente abbassato al massimo la linea al fine di aumentare la quota pur diminuendo il rischio.

    Quota totale 1.82 stake 7

    Miami Heat vincente 1.41 + Oklahoma + 10 handicap 1.28

    Gradirei sapere da MCD che saluto una sua opinione e la percentuale di riuscita di questa doppia.
    Grazie e buon Bet

    • MCD scrive:

      Ciao Margab, quel +10pt per OKC ci sta tutto e la vittoria di Miami è, almeno a vedere gara 1 e 2 la soluzione più logica. Buffillo consiglia addirittura l’H pro Heat, quindi mi pare che ci dovremmo essere. Fingers crossed!

  13. dechiari scrive:

    Melo sta tirando dei ”mattoni” :(
    Manovra di NY farraginosa come nelle sarate peggiori… Non ci siamo…

  14. margab scrive:

    Avrei una domanda urgente da porre..c’e qualcuno che mi legge?

  15. Borux scrive:

    E 2su2! A 3 min dalla fine direi che e’ super fatta…..thunders stra superiori,qnd dallas ha il peso dalla sua emergono tt i limiti dei mavs di qs anno…..belle casse eh andiamoooooooo…….a lavorar ahime’ ciaoooo

  16. Buffillo scrive:

    auto-complimenti per il 3 su 3 di serata :-) …anche se devo ammettere che aldilà delle chiacchiere le letture erano semplici: miami e OKC sono TROPPO più forti delle rispettive avversarie.
    Imbarazzanti i bookmakers su OKC-Dallas…ancorati ad un ricordo dei Mavs che quest’anno non si è davvero mai visto in campo….buon per noi che facciamo ca$$a!!!! :-D

  17. Egidio Pinno scrive:

    Spettacolo Buffilllo: personalmente ho seguito solo sul -6.5 di Miami :( , ma sono felice per Buff e per tutti gli isolani, che si sono sparati un bel 3 su 3!

  18. MCD scrive:

    Pinno, io entro a gamba tesa e consiglio un 2.50 Stake 5/10 e te nemmeno te lo giochi? Sono senza parole…….. :(

    Ottimo Buff anche se un po’ mi dispiace per NY che sullo 0-3 adesso non ha proprio più speranze (non che prima ne avesse). Altra stagione triste per una squadra che organizzata così non va da nessuna parte e mi sembra che sta cosa l’avessimo detta anche a febbraio.

  19. Rey scrive:

    Ed io sono rimasto fregato con i 2 over che mi sono giocato ieri e nessuno mi ha consigliato se andavano bene :(

  20. Rey scrive:

    MCD quando ha detto dei Thunder ieri avevo già giocato perchè poi sono andato a lavorare senò almeno un 30 euro li avrei messi spero almeno di beccare stanotte fatti vivo prima delle 21 se puoi ;)

  21. margab scrive:

    Mi entra la doppia che aveva ricevuto la fiducia di MCD, spesso ridurre i rischi vuol dire portare l’acqua al proprio mulino.
    Com

  22. margab scrive:

    Mi entra la doppia che aveva ricevuto la fiducia di MCD, spesso ridurre i rischi vuol dire portare l’acqua al proprio mulino.
    Complimenti a Buffillo per le analisi ben mirate delle gare, speriamo di ripeterci.

  23. TonyMac scrive:

    Appena finito di vedere la partita. Okc nettamente superiori e il punteggio è anke bugiardo ma figlio del garbage time finale. Grazie a voi ho giocato i Thunder con piu sicurezza xkè ero indeciso se poi ci mettiamo la vittoria dei Kings in NHL e l ‘under di Miami-NewYork a meno di sorprese nella prima giornata dei mondiali di Hockey “dovrebbe” arrivre una piccola cassa.

Lascia il tuo commento

You must be Loggato come to post comment.

  • Disclaimer

    Le immagini sul Sito provengono da raccolte gratuite (freeware) di banner, foto, immagini e gif animate. Chi ne riconosca e ne possa dimostrare la proprietà può chiederne la rimozione. I logo delle aziende presenti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari e il loro uso ha solo valore divulgativo. Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Il sito www.bettingisland.it non costituisce testata giornalistica in quanto non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. Perciò non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.