Baseball

11 maggio 2012

Pronostici Baseball IBL 3 Maggio: San Marino – Rimini

Altri articoli di »
Scritto da: Claudio Iacolenna
Tag:,

Pronostici Baseball IBL 3 Maggio

 Pronostici Baseball IBL 3 Maggio: San Marino   Rimini

 

Pronostico 1) (Ore 20:00)

T&A San Marino (12V-3S) 1.75 (Bwin) -  Telemarket Rimini (11V-4S) 1.98 (Betfair)

Si apre con un big match la sesta e penultima giornata d’andata dell’Italian Baseball League. Al Serravalle di San Marino, ore 20 con lanciatori stranieri, la capolista e attuale campione d’Italia ospita la Telemarket Rimini, seconda forza del nostro campionato.

La T&A arriva da un week-end che poteva andare certamente meglio, infatti vinte le prime due partite senza problemi contro Godo, non sono riusciti a completare la tripletta in gara3, dove hanno perso 3-2 contro i non irresistibili lanciatori italiani dei Knights. La Telemarket invece arriva da un prevedibilissimo sweep contro Novara, che come suggerisce il nostro caro Simon, dovrebbe essere cancellata dal campionato. Grosse novità di formazione non ce ne sono, a parte la defezione del terza base sammarinese Yepez (che comunque batte a .333) e l’arrivo di Seth La fera ( interbase e pitcher di rilievo già noto all’ibl) nel roster di Rimini.

Passando ai lanciatori di questa sera, il partente di San Marino sarà Rodney Rodriguez: 3V-1S e 2.25 di pgl in cinque partite giocate. Pitcher di ottimo livello secondo la mia modesta opinione, l’unica volta che è andato in difficoltà è stato proprio qui al Borghese di Nettuno, dove lanciò appena 5 inning con altrettanti punti subiti. Rimini risponde con l’ex MLB, e si vede, Francisco Cruceta: 3V-1S e 0.29 di era; è un lanciatore di un’altra categoria, è il più forte dell’ibl e lo sta dimostrando in ogni partita, oggi è atteso alla prova del nove contro l’attacco più forte del campionato, vedremo davvero di che pasta è fatto.

Sarà sicuramente una partita all’insegna dell’equilibrio a mio avviso, sicuramente da under ma non possiamo giocarlo. La Telemarket non batte moltissimo è vero ma il lanciatore è quasi tutto in una partita di baseball, ecco perché ho deciso di fare un tentativo su Rimini, aiutato anche dall’ottima quota proposta.

Telemarket Rimini: 1.98 (Betfair) Stake 3/10

Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Pronostici Baseball IBL 3 Maggio: San Marino   Rimini


A cura di

Claudio Iacolenna






  1. Simon Balestra

    Assolutamente d’accordo con te Claudio, quando c’è Cruceta come partente è obbligatorio giocarlo vincente del match, anche contro San Marino. L’attacco di Rimini mi è sembrato in leggero miglioramento nelle ultime due settimane, Rodriguez è un avversario ostico e in Gara 1 San Marino è messa bene anche come rilievi, ma Cruceta e la quota mi spingono giocare a Rimini.


  2. Simon Balestra

    Ah Claudio, che vuoi far scatenare una rivolta dei tifosi di Novara nei miei confronti??
    Non mi ricordo di aver detto una cosa del genere, ;) , certo che davvero Novara quest’anno è la squadre nettamente più debole del lotto, direi davvero troppo debole.


  3. Bomber90

    ahahahahah!! ho solo riportato tue dichiarazioni :-)


  4. mesarthim

    non credo di essere in tempo,ma questi sono i pronostici di stasera:cinci – chicago cubs 2@2.05 e cardinals – pirates 1@1.51. Chiedo scusa per la sintesi!


  5. Simon Balestra

    E Rimini vince 7-4!!! Gran ca$$a per noi!!! Bravissimo Claudio.


  6. Bomber90

    Cruceta supera a pieni voti l’esame San Marino…perfect game fino al sesto! Il rilievo Tabata ci fa spaventare ma alla fine Telemarket batte T&A 7-4!!! a domani con una ricca giornata di ibl.


    • Simon Balestra

      Cruceta si sarebbe salvato anche nel settimo inning se non fosse stato per un errore del prima base Persischina, o come diavolo si scrive, che ha fatto entrare due punti di San Marino invece di chiudere l’inning. Ottimo anche l’attacco di Rimini, invece stranamente fallosa la difesa di San Marino. Tutto molto bene per noi che possiamo festeggiare.


  7. mesarthim

    Per me invece uno 0-2: i Cubs conducono tutta la partita e arrivano al nono sul 3-0..arriva Marmol (che dovrebbe fare il closer) e perdono 4-3. I Cards non sfruttano due occasioni a basi piene (e un vantaggio di 2-0 al 1° in) e perdono 6-3…insomma, giornata storta.


  8. Topolium

    Complimenti Claudio, e grazie x la cassa…aspettiamo volentieri i prono di domani su IBL e MLB (se trovi qualche spunto interessante).

    @ mesarthim: succedono giornate così…aspetto domani i tuoi consigli…



You must be logged in to post a comment.