Pronostici Baseball IBL 3 Maggio: San Marino – Rimini

by

Pronostici Baseball IBL 3 Maggio

 

Pronostico 1) (Ore 20:00)

T&A San Marino (12V-3S) 1.75 (Bwin) -  Telemarket Rimini (11V-4S) 1.98 (Betfair)

Si apre con un big match la sesta e penultima giornata d’andata dell’Italian Baseball League. Al Serravalle di San Marino, ore 20 con lanciatori stranieri, la capolista e attuale campione d’Italia ospita la Telemarket Rimini, seconda forza del nostro campionato.

La T&A arriva da un week-end che poteva andare certamente meglio, infatti vinte le prime due partite senza problemi contro Godo, non sono riusciti a completare la tripletta in gara3, dove hanno perso 3-2 contro i non irresistibili lanciatori italiani dei Knights. La Telemarket invece arriva da un prevedibilissimo sweep contro Novara, che come suggerisce il nostro caro Simon, dovrebbe essere cancellata dal campionato. Grosse novità di formazione non ce ne sono, a parte la defezione del terza base sammarinese Yepez (che comunque batte a .333) e l’arrivo di Seth La fera ( interbase e pitcher di rilievo già noto all’ibl) nel roster di Rimini.

Passando ai lanciatori di questa sera, il partente di San Marino sarà Rodney Rodriguez: 3V-1S e 2.25 di pgl in cinque partite giocate. Pitcher di ottimo livello secondo la mia modesta opinione, l’unica volta che è andato in difficoltà è stato proprio qui al Borghese di Nettuno, dove lanciò appena 5 inning con altrettanti punti subiti. Rimini risponde con l’ex MLB, e si vede, Francisco Cruceta: 3V-1S e 0.29 di era; è un lanciatore di un’altra categoria, è il più forte dell’ibl e lo sta dimostrando in ogni partita, oggi è atteso alla prova del nove contro l’attacco più forte del campionato, vedremo davvero di che pasta è fatto.

Sarà sicuramente una partita all’insegna dell’equilibrio a mio avviso, sicuramente da under ma non possiamo giocarlo. La Telemarket non batte moltissimo è vero ma il lanciatore è quasi tutto in una partita di baseball, ecco perché ho deciso di fare un tentativo su Rimini, aiutato anche dall’ottima quota proposta.

Telemarket Rimini: 1.98 (Betfair) Stake 3/10