Pronostici NBA 4 Maggio 2012 – Playoff NBA

by

Pronostici NBA 4 Maggio 2012 – Playoff NBA

 

Pronostico 1 (Ore 01:30)

Chicago Bulls @ Philadelphia 76ers

Con le partite della notte andiamo a chiudere il quadro di gara 3 ed iniziamo la nostra giornata di prono itineranti da Philadelphia dove i 76ers ospitano i Chicago Bulls in quella che sarà la giocata pesante della notte.

Come me penso che anche voi abbiate avuto un sussulto quando la caviglia di Derrick Rose ha fatto crack privandoci del suo tanto sfortunato quanto clamoroso talento. Per lui stagione finita e tanti saluti ai sogni di gloria dei suoi Bulls che senza il loro #1 di maglia e di fatto vanno a perdere troppo in fase realizzativa non avendo un vero realizzatore massimo al quale affidarsi. Già perchè se è vero che ormai quasi tutte le franchigie NBA amano schierare i “Big Three” è altrettanto vero che i ragazzi di Tom Thibodeau non hanno nessuno che possa avvicinarsi anche solo lontanamente al talento di Chicago visto che la seconda punta ufficiale è un ragazzone di colore che risponde al nome di Luol Deng e che fino alla scorsa stagione era considerato un ottimo difensore e nulla più.

Dunque com’è possibile che i tori siano arrivati primi ad est nonostante le ben note assenze in regolar season di Rose? Grazie alla difesa. Non scopro di certo l’acqua calda se dico che l’intensità che questi ragazzi mettono in campo in ogni singola partita dal primo all’ultimo che scende in campo è da prendere come esempio per le generazioni future. Come coprono sugli scarichi, come tengono l’1vs1 anche dopo un cambio forzato, la voglia che mettono a rimbalzo, tutto questo è esiziale nella pallacanestro predicata dall’ex coach di Boston ed i risultai sono sotto gli occhi di tutti.

Ma allora perchè hanno perso in gara 2 contro Philadelphia? Onestamente non lo so.

Dopo aver chiuso in vantaggio la prima metà di gara si sono spenti lasciando il campo ad Iguodala e compagni che a fine terzo quarto avevano già un vantaggio superiore alla doppia cifra. Doug Collins deve sicuramente aver spronato la sua squadra negli spogliatoi vedendo la possibilità dell’upset ed ha avuto ragione, così grazie ad una solida difesa sono riusciti a scatenarsi in contropiede portando la serie sull’1-1 ed oggi che la sfida si terrà al Wachovia Center le quote sono chiare: 50% Philly, 50% Bulls.

Avere la miglior squadra dell’est oltre la pari è quasi un sogno e per certi versi si può dire che ci troviamo di fronte alla stessa situazione di ieri con i Thunder. Mi prendo un rischio, ma un rischio calcolato e vado con i Chicago Bulls.

Chicago Bulls: 2.10 (Betfair) Stake 5/10

 

Per tutte le notizie e gli approfondimenti sul basket americano vi consigliamo “Spazio NBA” il sito leader in Italia per quanto riguarda l’informazione sulla pallacanestro a stelle e strisce.


ALTRI PRONOSTICI

 In giornata arriveranno altri pronostici sulle partite dei playoff NBA targati BettingIsland.it

Pronostico 2 (Ore 01:30 diretta SkySport2)

Atlanta Hawks @ Boston Celtics

Celtic’s pride.

Penso basti questo per riassumere gara 2 dei bostoniani che messi con le spalle al muro sono riusciti a ribaltare una situazione che li vedeva largamente in difficoltà a causa delle assenze di Rondo ed Allen, due pilastri dei verdi che grazie al duo Garnett-Pierce sono riusciti a tornare a casa sull’1-1. Il #5 ha ha innalzato un muro invalicabile contro il quale Josh Smith è andato ripetutamente a sbattere, mentre il secondo ha mostrato a tutti quelli che si erano dimenticati di lui e dei sui Celtics che i vecchietti non mollano mai e che in quanto a talento e classe in questa Lega come lui ce ne sono davvero pochi.

Venendo a questa gara 3 c’è da segnalare la possibile, ma ancora non certa assenza di Josh Smith che sul finire di gara 2 si è scontrato accidentalmente contro KG non potendo nemmeno ritornare in campo. Come dicono gli americani è game-time decision, ma voglio comunque sbilanciarmi puntando su una vittoria dei padroni di casa con tanto di copertura dell’handicap.

Boston Celtics -8pt: 2.03 (Betdaq) Stake 4/10