Pronostici Basket Serie A1 – 6 Maggio

by

Pronostici Basket Serie A1 – 6 Maggio

 

Pronostico 1 (Ore 18:15 diretta Rai Sport 1)

Canadian Solar Bologna 1.57 (Paddy Power) – Bennet Cantù 2.45 (Unibet)

Canadian Solar Bologna

Ruolo

Bennet Cantù
Giuseppe Poeta

PM

Doron Perkins
Petteri Koponen

G

Nicolas Mazzarino
Chris Douglas-Roberts

SF

Manuchar Markoishvili
Viktor Sanikidze

PF

Maarten Leunen
Angelo Gigli

C

Greg Brunner

All’Unipol Arena va in scena il big match dell’ultima giornata di campionato tra due squadre che reciteranno senza ombra di dubbio ruoli di primo piano nella post-season che sta per apririsi.

La Canadian Solar è reduce da una strepitosa vittoria contro la Montepaschi Siena nel turno infrasettimanale, guidati da un Viktor Sanikidze tornato ai livelli di inizio stagione e da un Chris Douglas-Roberts da più di 20 punti. Anche la Bennet, nonostante le pesanti assenze dell’ultimo periodo, ha dimostrato qualora ce ne fosse stato bisogno la sua grande forza di squadra ottenendo 10 vittorie nelle ultime 12 partite.

Coach Trinchieri mette in guardia i suoi e chiede loro lo sforzo finale per coronare una stagione condotta su ottimi livelli, anche se non sarà facile avere la meglio delle V nere nella loro tana, nella quale vantano un invidiabile score di 14-1 in 15 gare. Le difese delle due compagini sono il punto di forza, in particolar modo Cantù, perciò non è da escludere la possibilità di un match a quote basse di punti, e giocato sul filo dell’equilibrio

X: 2.7 (Intralot) Stake 2.5/10

Bologna: 1.57 Stake 5/10

Under 145.5: 1.86 (10bet) Stake 3/10

 


 

Pronostico 2 (Ore 18:15, differita alle 23:15 su La7d)

EA7 Emporio Armani Milano 1.10 (Stanjames) – Angelico Biella 7.00 (Unibet)

Emporio Armani Milano

Ruolo

Angelico Biella
Omar Cook

PM

Jacob Pullen
Malik Hairston

G

Aubrey Coleman
Stefano Mancinelli

SF

Goran Jurak
Antonis Fotsis

PF

Tadija Dragicevic
Ioannis Borousis

C

Albert Miralles

Una bestia affamata di vittoria contro una squadra sazia e paga della salvezza raggiunta con ampio anticipo: così si può riassumere la sfida tra i milanesi dell’Emporio Armani e i biellesi dell’Angelico.

Le quote infatti stanno lì a testimoniarlo, con un ridicolo 1.1 assegnato come quota per la vittoria dei padroni di casa. E come non essere d’accordo? Nelle ultime partite i ragazzi di Coach Scariolo hanno effettuato l’agognato salto di qualità proponendosi con prepotenza per il discorso al titolo: cosa che tempo fa, quando Borousis e compagni andavano rimediando figuracce in giro per l’Italia e soprattutto per l’Europa, avrebbe fatto sorridere.

E invece eccola lì Milano, con il roster al completo e i gioielli nel pieno della forma, che fa la voce grossa e, di fronte ad una Siena che zoppica, si candida come seconda indiziata per la vittoria del campionato. Per ora gli obiettivi per questo 6 Maggio sono il secondo posto, la vendetta della sconfitta dell’andata e il raggiungimento del record stagionale di 8 vittorie consecutive: serve aggiungere altro?

Milano -12.5pt: 2.00 (Bet365) Stake 3/10

Over 155.5pt: 1.90 (Unibet) Stake 4/10

 


 

Altri pronostici (Ore 18:15)

Vista la grande mole di partite di domani, propongo qualche bet aggiuntiva passando in rassegna il programma. Essendo l’ultima gara di campionato, l’attenzione va rivolta in particolar modo sull’aspetto delle motivazioni. Contro Treviso sazia, Cremona vorrà congedarsi alla grande dal proprio pubblico suggellando una galoppata che nel girone di ritorno è stata inesorabile verso la salvezza.

Marques Green ha Middleton nel mirino (non Pippa né Kate, ma Larry): gli servono 13 punti o più, scommettiamo più? Andiamo perciò verso l’Over di Avellino.

Infine Siena, l’indiscussa capolista, deve avviarsi verso la data del 17 Maggio con il vento in poppa, e quale miglior modo, per scacciare il fantasma della Canadian, c’è di una vittoria netta, secca e pesante. Il 2 handicap letto in quest’ottica diventa interessante, e comprovato dall’abisso che c’è tra le due squadre. Quindi ricapitoliamo.

Cremona -6.5pt: 2.00 (Bet365) Stake 3/10

Avellino Over 74pt: 1.85 Stake 3.5/10

Siena -9.5pt: 2.10 (Bet365) Stake 4/10


 PRONOSTICI LIGA ENDESA

Ultima giornata della regular season anche in Liga Endesa, dove restano da stabilire alcuni verdetti.

Il primo vede in lotta 3 squadre per il quarto posto e fattore campo a favore durante i play-off con Valencia, Bilbao e Cajasol in lotta. Bagarre anche per l’ottavo posto con Alicante, Saragozza, Unicaja Malaga e Joventut mentre resta da stabilire chi retrocederà in lLiga Adecco assieme a Valladolid, ed è in programma quest’oggi un vero e proprio spareggio tra Estudiantes e Murcia, dove chi perde è praticamente retrocesso.

Per i pronostici odierni a mio parere è meglio puntare su alcuni Over

LagunAro – Gran Canaria e Caja Laboral – Bilbao potrebbero essere due partite in cui potrebbe uscire proprio il segno Over. Nel primo incontro la squadra di San sebastian ha un’enorme potenziale offensivo e incontra quest’oggi GranCanaria già salvo. Nel Secondo invece troviamo un Bilbao che deve vincere per cercare il quarto posto e Caja Laboral già sicuro del terzo. Le ritengo due partite dove potrebbe esserci molto spettacolo e molta spensieratezza, di conseguenza ci sarà meno tatticismo e le difese saranno larghissime. Queste dunque le giocate.

Lagun Aro – Gran Canaria Over 149,5: 1,96 (Pinnacle) Stake 5/10

Lagun Aro – Gran Canaria Over 153,5: 2.60 (Bet365) Stake 3/10

Caja laboral – Bilbao Over 150,5: 2,02 (Pinnacle) Stake 5/10