Pronostici Premier League 6 Maggio: Newcastle – Manchester City

by

Pronostici Premier League 6 Maggio: Newcastle – Manchester City

Pronostico (Ore 14:30)

PROBABILI FORMAZIONI

NEWCASTLE (4-2-1-3): Krul; Perch, Williamson, Coloccini, Santon; Tioté, Gutiérrez; Cabaye; Ben Arfa, Cissé, Ba.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Lescott, Clichy; Yaya Toure, Barry; Silva, Tévez, Nasri; Agüero.

Roberto Mancini si gioca un grande pezzo di Premier nella trasferta di Newcastle. Un calendario non agevole impone sofferenze supplementari ad un City uscito vittorioso dal big match di lunedì nel derby coi cugini dello United.

L’avversario è motivatissimo: il pari interno dell’Arsenal apre scenari clamorosi per gli uomini di Alan Pardew, che ora puntano addirittura un terzo posto che avrebbe dell’incredibile. Terzo posto che potrebbe addirittura essere l’ultimo disponibile per arrivare in Champions, in caso di vittoria del Chelsea nella finale di Monaco, con i Blues che farebbero proprio l’ultimo pass destinato alle squadre inglesi. Pardew vuole mettere in campo una formazione iper-offensiva, con in mente un 4-2-1-3 coraggioso e sfrontato, per di più al cospetto della capolista. Le assenza sono pressochè le stesse degli ultimi tempi, con Lovenkrands, S. Taylor, Sa Ameobi ed Harris che non saranno del match, ai quali bisogna aggiungere un Simpson non completamente ristabilito. Il trequartista dovrebbe essere Cabaye, centrocampista dinamico e dal piede molto educato. Avanti a lui il trio delle meraviglie Ben Arfa – Cissé – Ba, che sta incantando la gente di St. James, letteralmente impazzita per le loro prestazioni. Soprattutto Cissè, acquistato a gennaio dal Friburgo, si è dimostrato un innesto azzeccatissimo, come testimonia l’invidiabile score di 13 reti in 12 partite.

Mancini risponde con uno schieramento altrettanto offensivo, Il tecnico italiano ha la fortuna di poter contare, nel momento decisivo della stagione, sull’intera rosa. Questo gli consentirà di mandare in campo i migliori elementi, a partire dal rigenerato Tevez, a secco contro lo United, ma uomo dal carisma eccezionale, la cui presenza in campo risulta sempre fondamentale. Non si comprende come questo City abbia potuto rinunciare all’argentino per gran parte della stagione. A proposito di argentini, Aguero sarà il terminale offensivo dei Citizens, con Silva, Nasri e lo stesso Tevez a fargli da supporto sulla trequarti. La coppia di mediani dovrebbe essere composta dall’affiatato duo Barry – Yaya Tourè.

Con lo United impegnato in casa contro lo Swansea, gli uomini di Mancini non possono fallire, seppur contro un avversario davvero ostico. La vittoria è pero l’unico risultato che serve anche al Newcastle, impegnato nella corsa alla Champions. Visti gli schieramenti scelti dai due tecnici, ci aspettiamo un match giocato a spron battutto da entrambe le compagini, pienamente nella possibilità di trovare la rete avversaria.

Goal: 1.80 (Betfair) Stake 6/10