Pronostici NBA 6 Maggio 2012

by

Pronostici 6 Maggio 2012 – NBA Playoffs

Pronostico 1 (ore 19.00 Diretta Sportitalia 2)

Chicago Bulls @ Philadelphia 76ers

Dopo l’entusiasmante serata di ieri, che ci ha regalato quattro gare tutte combattutissime, anche il menù di questa domenica è molto ricco ed interessante, visto che andranno di scena altri quattro incontri tutti da gustare.

La consueta diretta domenicale targata Sportitalia ci offre questa volta, gara 4 della serie tra i Chicago Bulls e i Philadelphia 76ers, che vede a sorpresa la numero 8 ad Est sia in vantaggio per 2-1 sulla squadra campione della Eastern Conference ma soprattutto  con la possibilità di sfruttare un’ altra partita casalinga per portarsi addirittura ad una sola partita dal clamoroso passaggio del turno. La formazione di Doug Collins, infatti, dopo la vittoria in rimonta in gara-3 deve cercare di cavalcare l’onda di entusiasmo che la sta trascinando in questa serie che, prima di gara-1, li vedeva senza dubbio spacciati ma che adesso, dopo la “disgrazia” ormai nota dell’infortunio di Rose, li vede a tutti gli effetti pronti per mettere a segno il grande “upset” di questi Playoffs 2012.

In casa Bulls, se non bastasse l’infortunio della loro stella in squadra, sembra che quest’anno gli dei del Basket li debbano far scontare qualcosa, visto che in gara-3 anche Noah ha subito una bruttissima distorsione alla caviglia sinistra che lo ha costretto a stare fuori nei minuti finali e decisivi di partita e, molto probabilmente, lo obbligherà a dare forfait anche questa sera. Coach Thibodeau, ai microfoni, ha cercato di tenere acceso il lumicino di speranze relativo alla presenza del suo centro titolare in gara-4, anche per non mandare ancora di più nello sconforto l’ambiente in casa Bulls, ma si vedeva che anche lui è consapevole con al 99% non potrà contare sulla sua presenza.

Per i Sixers, quindi, occasione storica ed irripetibile per avvicinarsi ancora di più a quel sogno chiamato “passaggio del turno” e rispettiva eliminazione di una delle squadre candidate al titolo. Sarà dunque una partita tutta da seguire che vedrà, a mio avviso, i Sixers andare a mille all’ora grazie alla loro front court tutta dinamismo, ed i Bulls, spalle al muro, che invece cercheranno di abbassare il ritmo della gara e metterla sul fisico grazie alla loro maggiore fisicità ed esperienza. Relativamente al pronostico, quindi, dico che in caso di assenza di Noah i Bulls li vedo veramente in brutte acque soprattutto perché, oltre ad essere un giocatore chiave per il sistema difensivo dei Bulls, il #13 in maglia rossa è anche l’ago della bilancia a livello mentale, ma se a sorpresa il francese dovesse scendere in campo penso che Chicago potrebbe anche centrare la vittoria e riportare la serie allo United Center non solo in parità ma anche con l’inerzia tutta dalla sua parte.

Under 172pt: 2.00 (Pinnacle) Stake 5.5/10

Chicago +4pt: 1.82 (Pinnacle) Stake 3/10

 

Per tutte le notizie e gli approfondimenti sul basket americano vi consigliamo “Spazio NBA” il sito leader in Italia per quanto riguarda l’informazione sulla pallacanestro a stelle e strisce.


ALTRI PRONOSTICI by MCD

 In giornata arriveranno altri pronostici sulle partite dei playoff NBA targati BettingIsland.it

 

Pronostico 1 (Ore 01:00)

Atlanta Hawks @ Boston Celtics

Siamo arrivati anche in questa serie a gara 4 e a forza di punteggi bassi i bookmakers hanno deciso di piazzare delle linee da Eurolega scendendo addirittura sotto la soglia dei 170pt ed è proprio qui che voglio tentare la giocata pesante. Non servono punteggi da All Star Game, ma una partita ai 90pt per la vincente e con ogni probabilità la bet è presa. 

Over 169.5pt: 1.85 (Pinnacle) Stake 6/10

Boston Celtics Over 83pt: 1.90 (StanJames) Stake 5/10