Pronostici Tennis 7 Maggio: Baghdatis – Garcia Lopez

by

Pronostici Tennis 7 Maggio: Baghdatis – Garcia Lopez

Pronostico 1

M. Baghdatis 2.00 (Smarkets) vs G. Garcia Lopez 1.97 (Betfair)

Head to Head: 0 – 1 (nessun precedente sulla terra)

Al via il secondo Master 1000 sulla terra in quel di Madrid, dove nell’edizione di quest’anno si è creata un’enorme curiosità riguardante la tanto chiacchierata “terra blu” introdotta da uno degli uomini più stravaganti del tennis mondiale, quale Ion Tiriac direttore del torneo.

Ho trovato molto interessante tra il novero dei primi turni di scena nella giornata di lunedì, il match tra il cipriota Baghdatis e lo spagnolo Garcia Lopez; interessante in quanto i bookmakers si stanno muovendo in modo molto uniforme riconoscendo come favorito dell’incontro una volta Baghdatis ed una volta lo spagnolo. Facendo una considerazione, tecnica possiamo affermare senza cadere in errore che la terra di Madrid per condizioni climatiche e di altura e consistenza della terra stessa, è la più veloce del circuito; questo dato per le caratteristiche dei due tennisti avvantaggia di certo il gioco più piatto del cipriota e non quello arrotato di Garcia Lopez.

Nelle ultime uscite entrambi non sono stati di certo esaltanti, specie Garcia Lopez che non è mai riuscito a vincere due match di fila in quella che dovrebbe essere la sua superficie preferita; Baghdatis, invece, ha disputato sul rosso solo due tornei nelle uiltime due settimane per prepararsi, appunto, agli imminenti appuntamenti che contano.

A quote che si equivalgono all’incirca, mi sento più sicuro nell’affidarmi a Baghdatis che dispone di migliori mezzi tecnici del rivale spagnolo e di più qualità.

M. Baghdatis: 2.00 (Smarkets) Stake 4/10


 

Pronostico 2

J. Jankovic 1.70 (Panbet) vs C. Suarez Navarro 2.42 (Betfair)

Head to Head: 4 – 0 (2 – 0 sulla terra)

J. Jankovic: 1.70 (Panbet) Stake 5/10