Pronostici Premier League 7 Maggio: Blackburn – Wigan

by

Pronostici Premier League 7 Maggio: Blackburn – Wigan

 

Blackburn – Wigan (ore 21:00)

PROBABILI FORMAZIONI

BLACKBURN (4-4-1-1): Robinson; Orr, Dann, Hanley, Mn Olsson; Hoilett, Dunn, Nzonzi; Ms Olsson; Yakubu

WIGAN (3-4-3): Al Habsi; Alcaraz, Caldwell, Figueroa; Boyce, McCarthy, McArthur, Beasejour; Maloney, Di Santo, Moses.

La penultima giornata di Premier ci offre un “Monday night” col brivido. Blackburn – Wigan è sfida che interessa la zona caldissima della graduatoria, con una serratissima lotta per evitare di far compagnia al già retrocesso Wolverhampton. I padroni di casa sono però ad un passo dal baratro, visto che anche il bottino pieno da qui fino alla fine della stagione non gli garantirebbe la  salvezza, dovendo comunque sperare in una concatenazione di risultati ai limiti dell’impossibile. Steve Kean è chiaramente sotto pressione alla vigilia del match, ben conscio della difficoltà della situazione che i suoi stanno vivendo.

Un campionato quasi fallimentare per i Rovers, fatto di continui scivoloni e di pochi colpi ad effetto (si ricorda ad esempio la vittoria all’Old Trafford nel periodo natalizio). Assenti certi Salgado, Grella e Hanley, da valutare le condizioni di Orr che dovrebbe comunque farcela. Modulo ad una sola punta per Kean, con il solito Yakubu a far reparto da solo. L’attaccante nigeriano è forse l’unica nota positiva della stagione, con i suoi 16 centri complessivi in Premier. Subito alle sue spalle Marcus Olsson, pronto ad inserirsi negli spazi.

Il Wigan si avvicina al posticipo con tanta fiducia, con la consapevolezza che un punto possa bastare per la quasi aritemetica salvezza. Il mancato successo del Bolton ha agevolato e non poco il compito dei Latics, vicini ad un obiettivo che pareva irraggiungibile fino a poche settimane or sono. Poi sono giunte una serie di prestazioni di spessore e il campionato di Moses & c. ha subito una sterzata netta. Roberto Martinez si conferma tecnico capace e forse meritevole di un approdo in una società con ambizioni diverse.

Per il match di Blackburn, il coach iberico può godere della rosa al completo, per cui andranno in campo i più in forma, a partire dal trio offensivo che ha schiantato il Newcastle nell’ultimo match. Maloney, Di Santo e Moses stanno offrendo un rendimento oltre le apsettative, tanto da relegare in panchina un ex titolare inamovibile come Rodallega.

Incontro non semplice per i Rovers, che sembrano davvero sfiduciati per gli ultimi risultati e per un ritorno in Championship che sembra ormai imminente, dopo un ventennio consecutivo disputato in Premier. Al contrario, il Wigan vive un momento d’oro e sente il traguardo vicinissimo. Non sottovalutiamo quindi l’aspetto emozionale del match, con gli ospiti addirittura in grado di portare a casa i tre punti.

Wigan: 2,87 (Paddypower) Stake 3/10