Pronostici NBA 7 Maggio 2012 – Playoff NBA

by Buffillo | Posted on lunedì, maggio 7th, 2012

Pronostici NBA 7 Maggio 2012 – Playoff NBA

Pronostici NBA 7 Maggio 2012   Playoff NBA

Pronostico 1 (ore 02:00)

 

Utah Jazz 4.25 (Bet365) - San Antonio Spurs 1.29 (Betfair)

 

Jazz 8: Devin Harris, Gordon Hayward, Josh Howard, Paul Millsap, Al Jefferson

Spurs 1:  Tony Parker, Daniel Green, Keith Leonard, Boris Diaw, Tim Duncan

 

Pronostici NBA 7 Maggio 2012   Playoff NBA  Partita “Win or go home” quella a cui assisteremo stasera a Salt Lake City, dato che i padroni di casa sono ad un passo dall’eliminazione e vorranno far di tutto per evitare l’umiliazione tra le mura amiche. Ad ogni modo, Utah Jazz – San Antonio Spurs è una serie virtualmente già chiusa, come sapevamo già dall’inizio, con i ragazzi di coach Popovich troppo più forti dei malcapitati Jazz.

San Antonio ha chiuso la stagione alla grande, dove è sembrata imbattibile nell’ultimo mese, ma se possibile nei playoff ha alzato ancora di più il suo livello di gioco dimostrandosi obiettivamente la squadra da battere. Tony Parker sta giocando da MVP, Tim Duncan ha bevuto l’elisir di giovinezza, Boris Diaw sembrea essere tornato quello dei Suns di D’Antoni, e la panchina con Step Jackson, Manu Ginobili, Gary Neal e Daquan Blair è la più affidabile e concreta dell’intera NBA. In sintesi, Utah ha davvero poche chance stasera di salvare la faccia e io mi sento abbastanza in fiducia nel prendere gli Spurs con scarto. Un dato su tutti giustifica questa scelta: in tre partite il divario cumulativo in punti tra le due squadre è di 58 punti…davvero tanti per una serie di playoff!

Tuttavia la spinta del pubblico mormone ha sempre giocato un ruolo importante nelle partite sul lago salato, di conseguenza mi aspetto una partenza lanciata di Devin Harris e compagni, che vorranno lanciare un segnale forte a tutti i tifosi in primis, e magari cercare di impressionare anche gli Spurs. 

 

Utah arriva per prima ai 25pt: 2.3 (10Bet) Stake 3/10

San Antonio -8.5pt: 2.09 (Pinnacle) Stake 3/10


 

Pronostico 2 (Ore 04:30)

 

Los Angeles Clippers 1.91 (Betfair) - Memphis Grizzlies 2.08 (Pinnacle)

 

Clippers 5: Chris Paul, Randy Foye, Caron Butler, Blake Griffin, DeAndre Jordan

Grizzlies 4: Mike Conley, Tony Allen, Rudy Gay, Zach Randolph, Marc Gasol

 

Pronostici NBA 7 Maggio 2012   Playoff NBA  L’avevamo detto in tempi non sospetti noi di BI, quella tra i Los Angeles Clippers e i Memphis Grizzlies è la serie più interessante e più equilibrata del primo turno. Gli ottimi Green Brothers avevano parlato di Gara 3 come di “Pivotal Game”, e gara 4 si presenta ai blocchi di partenza con lo stesso peso specifico…se non superiore. 

La sensazione che si è avuta finora è che i Clippers sono sì avanti 2-1, ma hanno mostrato molte lacune in termini di amalgama di squadra che lasciano ancora molte speranze ai Grizzlies e a noi tifosi di vedere una gara 7, che, eventualmente, si preannuncierebbe davvero spettacolare. Il merito di questo vantaggio in termini di W ha un nome e un cognome: Chris Paul. In gara 3 si è preso in mano la squadra è ha letteralmente deciso che quella notte non si sarebbe perso…e così è stato. Ed è proprio il “go-to guy” cvhe invece è mancato ai Grizzlies, superiori per 3 quarti e mezzo (ed in generale migliori rispetto a Los Angeles….), ma troppo dubbiosi e incerti nei momenti in cui la palla scotta.

Mi aspetto degli aggiustamenti importanti in gara 4, soprattutto da parte di coach Lionel Hollins. In primis togliere la palla dalle mani di CP3 nei minuti finali e provare a farsi battere dagli altri, che, finora, non si sono dimostrati all’altezza (eccezion fatta per Nick Young), dopodiché provare a definire un leader chiaro (Randolph? Gay?) che ti dovrà portare in cielo o  spedirti a Memphis pieno di rimpianti. Perché questi sono i playoff NBA, alla fine si riduce tutto a due/tre scelte tecniche…. a volerla renderla facile.

La quota è troppo allettante per non provarci, e la sensazione, come ho detto, è che la serie sia ancora molto molto lunga.

 

Memphis: 2.08 (Pinnacle) Stake 2.5/10

 


Commenti

comments

About the Author

Displaying 19 Comments
Add Your Comment
  1. Topolium scrive:

    Ciao Buff cosa ne pensi di un parz/finale Utah/ Spurs? Mi sembra anche complementare alle tue idee e la quota non è male

    • Buffillo scrive:

      guarda topo, mi hai letto nel pensiero…era la mia giocata originaria, poi non me la sono sentita di consigliarlo alle masse…comunque troppo rischiosa. Ma io un 5 euro in singola glieli metterei, con stake basso…la quota mi sembra era 5.5 su WilliamHill. In bocca al lupo ;-)

  2. Topolium scrive:

    Gia il fatto che ci abbia pensato anche tu mi da coraggio. Incrociamo le dita allora…grazie mille

  3. Topolium scrive:

    Ciao Buff, anche per LAC – MEM prono a basso stake la giocata parziale/finale incrociato (quota 6 & 5.5) perchè in linea con l’imprevedibilità dell’intera serie. Cose ne pensi ?

  4. Rey scrive:

    MCD oggi sciopero? Dove ti sei imboscato con quale donna :D Per stanotte San Antonio secondo me chiudono e Memphis deve vincere il 2 T/T ci può stare cosa ne pensate?

    • MCD scrive:

      Ciao Rey e ciao a tutti. Oggi sono stato rapito dalla Capitale che quando vuole t’ammazza tant’è che ho dovuto chiedere a Buffillo di coprirmi con il mio classico lunedì NBA. Oggi diciamo che faccio solo lo spettatore ;)

      • Rey scrive:

        Ok dai io provo quello che ho scritto sopra vediamo se tutto va bene dopo che ieri Miami mi hanno fatto incazzare…che nervoso

        • MCD scrive:

          avevi il T/T o l’H?

          • Rey scrive:

            Avevo il T/T e se il tripla di Wade entrava agli ultimi 2 – 3 secondi avrei fatto ca§§ona perchè poi ho preso anche 4 partite di MLB che nervoso MCD da non crederci…

          • MCD scrive:

            Io ieri ho provato qualcosa in live come avevo anche scritto e la dabbenaggine di Melo stava anche per far entrare il colpaccio…. solidarietà ;)

  5. Rey scrive:

    Lo so 41 punti Melo lui gli ha fatto vincere la partita cmq se la tripla di Wade entrava era 90-89 e NY a casa…pazienza ;)

  6. Davide_92 scrive:

    dai speroni che oggi si chiude la serie!! e se MEM – LAC dovesse allungarsi la serie è tutto a vantaggio nostro!!!

  7. margab scrive:

    Mem Grizzlies hand + 6.5 quota 1.41 stake 8

    Premetto che chiedo scusa alla sezione perché magari e’ una giocata che per la quota non e’ esaltante pero’ stanotte vorrei provare a far cassa, non vedo la quota ma la sostanza. Direi che anche io mi aspetto una prestazione convincente degli ospiti ma e’ pur sempre un 2 per cui vincere in trasferta una gara equilibrata non e’ facile per nessuno. Speriamo di raggiungere l’obiettivo e che si vince tutti, a prescindere dalla quota. L’intenzione e portarmi a casa più o meno una carta verde.

    • Buffillo scrive:

      buon per te margab…sui soldi guadagnati non ci si sputa mai sopra…nemmeno ad 1.41 ;-)

  8. Buffillo scrive:

    nottata sfortunata. Utah sul 20-19 sembrava in palla e poi 1 minuto di buio ci ha fregato….Spurs sul +21 a pochissimi minuti dalla fine smettono di giocare e ci fottono una scommessa già entrata ampiamente….Grizzlies un’altra sconfitta punto a punto, stavolta addirittura all’OT, di nuovo con un grandissimo CP3 che la va a vincere da solo segnando i primi 4 canestri su 5 totali nell’OT…che fuoriclasse! Mi consolo col fatto che almeno questo l’avevo previsto (col Grifone in panchina….).

  9. evilphoenix7 scrive:

    Incredibile..Avevo una tripla con

    Toro
    Spurs
    Memphis

    Grazie di cuore Grizzlies..bah.

  10. Topolium scrive:

    Evil se tu consola io avevo giocato l’ Under 182,5 di Mem – LAC e l’ Under 91,5 di LAC….se solo non fossero andati all OT avrei centrato entrambe e fatto un ottima cassa….speriamo in stasera

    • evilphoenix7 scrive:

      Comunque lo sapevo che era meglio evitare quest’ultima partita..
      Avrei fatto un’ottima cassa solo con Toro e Spurs, aumentando lo stake.

      O perlomeno aggiungere l’handicap pro Memphis, vabbè dai.

  11. Rey scrive:

    Ed io becco sia Spurs che Memphis +8 e Phoenix Coyotes di NHL e faccio la cazzata di mettere I Phi Phillies di MLB e mi salta tutto sempre per una partita non è possibile



Login

Recupera password | Registrati

Gallery

madalina-diana-ghenea-9 kirilenko22 jersey-bobcats06 CHATEAU D'AX URBINO VOLLEY - YAMAMAY BUSTO ARSIZIO
CAMPIONATO ITALIANO VOLLEY SERIE A1-F 2009-2010
URBINO (PU) 14-03-2010
FOTO FILIPPO RUBIN / LVF sylvie-van-der-vaart-09 errani-vinci06 victoria-saravia23







betting island logo
  • Disclaimer

    Le immagini sul Sito provengono da raccolte gratuite (freeware) di banner, foto, immagini e gif animate. Chi ne riconosca e ne possa dimostrare la proprietà può chiederne la rimozione. I logo delle aziende presenti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari e il loro uso ha solo valore divulgativo. Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Il sito www.bettingisland.it non costituisce testata giornalistica in quanto non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. Perciò non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.