Basket

1 giugno 2012

Pronostici NBA 8 Maggio 2012 – Playoff NBA





Pronostici NBA 8 Maggio 2012 – Playoff NBA

NBA LOGO Pronostici NBA 8 Maggio 2012   Playoff NBA

 

Pronostico 1 (ore 3.30 Diretta Sky Sport 2)

Los Angeles Lakers – Denver Nuggets

 andrew1 211x300 Pronostici NBA 8 Maggio 2012   Playoff NBA“Hopefully we finish them off, I don’t want to go back to Denver ”. Queste le parole del centro Andrew Bynum nel prepartita di gara-5 tra i Los Angeles Lakers e i Denver Nuggets, che attualmente vede in vantaggio i giallo viola per 3 partite ad 1, che proprio questa sera hanno il primo “match ball” per chiudere la pratica e passare alle Western Conference Semifinals.

Dopo l’elettrizzante e combattutissima gara-4, i Lakers hanno sicuramente tutta l’inerzia della serie dalla loro parte anche se sicuramente i Nuggets venderanno cara la pella anche questa notte, sia per accorciare lo svantaggio che per avere la possibilità di vendicare la sconfitta di domenica sera, che effettivamente ancora brucia. Dopo essere stati in partita per tutta la gara, e per molto tempo anche in vantaggio, la squadra di Denver si è fermata sul più bello, dove gli episodi sfavorevoli e un pizzico di ingenuità rispetto alla grande esperienza dei Lakers l’hanno condannata alla sconfitta proprio nell’ultimo minuto di gara. L’interferenza di Andre Miller per il possibile -1 e il fallo offensivo non ravvisato dagli arbitri di Pau Gasol su Gallinari, che successivamente ha portato alla tripla in completa solitudine di Sessions, hanno sicuramente condizionato gli ultimi 60’’ della gara anche se , come ha sottolineato Karl nel post partita, la gara poteva e doveva essere chiusa prima da parte dei Nuggets. Nonostante tutto però, proprio il coach che il veterano Harrington, hanno confermato come nello spogliatoio ci sia tutto tranne che sconforto e rassegnazione e che la lezione di gara-4 ha, oltre a far male per l’esito finale, dato ancora maggiore convinzione a tutta la squadra che, con alcuni accorgimenti sia tattici che “psicologici”, anche sbancare lo Staples Centre può essere un’impresa non del tutto impossibile. In casa Lakers, invece, come detto in apertura non c’è nessuna intenzione di riportare la serie in Colorado soprattutto perché, come ha sottolineato coach Brown davanti ai microfoni, questi Nuggets sono veramente un osso duro per i Lakers, nonostante i californiani siano sopra 3-1 nella serie. L’ex coach dei Cavs, inoltre, ha esaltato la grande capacità di Kobe Bryant di mutare il suo atteggiamento durante tutti i 48 minuti, rimarcando il fatto che che solo un grande campione come lui è in grado di prendersi i suoi tiri nei primi tre quarti e mezzo di gara per poi mettere in ritmo i suoi compagni nei minuti finali (come ha fatto magistralmente in gara-4 con Sessions e Blake) quando viene sistematicamente raddoppiato, se non triplicato. Pronostico, a mio avviso, molto in bilico perché i Nuggets visti sia in gara-3 che in gara-4 mi hanno veramente fatto un’ottima impressione anche se, obiettivamente vincere allo Staples non è cosi facile. Punto, quindi, su una partita equilibrata e tirata fino alla fine come comunque è stata tutta la serie, fatta eccezione per la prima partita, dove probabilmente i Nuggets ancora non erano pronti mentalmente all’aria che si respira nella post season.

 

Under 197: 2.05 (Pinnacle) Stake 5/10

Denver +6  : 1.93 (Pinnacle) Stake 3/10

 

 

Per tutte le notizie e gli approfondimenti sul basket americano vi consigliamo “Spazio NBA” il sito leader in Italia per quanto riguarda l’informazione sulla pallacanestro a stelle e strisce.

bunner 11 300x91 Pronostici NBA 8 Maggio 2012   Playoff NBA


ALTRI PRONOSTICI by MCD

 In serata arriveranno altri pronostici sulle partite dei playoff NBA targati BettingIsland.it





Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Pronostici NBA 8 Maggio 2012   Playoff NBA


A cura di

Green Brothers






  1. Buffillo

    ottima l’analisi dei GB. Mi piacerebbe tanto veder vincere i Nuggets per allungare una serie che secondo me potrebbe ancora dare molto, ma la vedo durissimo sbancare lo staples in una partita cosi’ cruciale…bene il 2h.

    Le mie idee per gli altri match allora: indiana chiude stanotte, mentre chicago e atlanta, sfruttando il fattore campo, allungano la serie a gara 6. Su chicago sono abbastanza sicuro sugli hawks meno, ma alcune riminescenze degli anni passati mi fatto pensare (temere!) che i celtics possano andare scarichi con l’idea di chiudere in casa….


  2. camma1493

    Concordo.Anche per me Indiana la chiude stasera ma l’handicap a 10 mi sembra alto da coprire con Orlando che non vorrà fare una figuraccia.Per quanto riguarda Chicago invece penso che Philly,sarà combattuta ma arrivare a gara 6 senza Noah e Rose la vedo ardua.Per concludere d’accordissimo con Boston che si rilasserà stasera e cercherà di chiudere la serie al Td Garden.
    Io mi sa che stasera vo così:
    LA-Denver X
    Phi-Chi X
    Indiana-Orlando 2h o Under 180
    Atlanta-Boston 1tt
    Devo solo capire se Orlando regge l’handicap o sarà una blowout victory per Indiana e quindi giocare l’under vista i precedenti.
    Consigli?


    • Buffillo

      ciao camma! Noto adesso che la maggior parte dei siti piazza l’handicap a partire dai 9.5 in su per indiana…effettivamente un pò altini…secondo me il divario tecnico li copre tutti questi 10 punti, ma il fattore psicologico (il voler evitare la figuraccia come dici giustamente te) giocherà il suo peso. Non male il 2h in conclusione…tra l’altro c’é un +11.5 a 1.78 su pinnacle non male ;-)


  3. beginner

    aspettando la risposta degli esperti io consiglio l’under è più affidabile


    • Buffillo

      l’under su indiana-orlando è di certo, in linea di massima, più a basso rischio, ma non sono sicuro che a 178 sia così una giocata più sicura….boomakers abbastanza tirati oggi devo dire…


  4. dechiari

    sono anch’ io per l’ under ad Indiana, così come a Boston ed alla Staples Centre
    Chicago dovrebbe approfittare del fattore campo, ma l’ X e l’ Over sono due valide opzioni alternative


  5. margab

    Preso in doppia:

    Albinoleffe- Empoli ( Empoli -1) 1.80
    Denver + 10,5 quota 1.81

    Stake 4-quota 2.54

    Prevedo la vittoria dei toscani con più di una rete di scarto ma con rimborso qualora l’Empoli vinca con una sola rete di differenza. Le condizioni ci sarebbero viste le assenze negli ospiti e la C matematicamente arrivata. L’abbino con l’hand pro Denver, credo che dieci punti dovrebbero bastare per tenermi a galla. Partite equilibrate sinora nei punteggi ad eccezione degli Spurs che sono fin troppo belli a vedersi.


  6. maravilla87

    atlanta e boston hanno formazioni a completo? se no mi dite ki manca?
    grazie a ki mi risponderà


  7. dechiari

    L’ assenza importante sulla quale si attendono conferme è quella di Pierce.
    Per il resto, tutti in campo anche se le condizioni di qualcono non sono sembrate al 100%


  8. maravilla87

    Gentilissimi,cmq ho giokato……..vittoria atlanta testa a testa e under indiana-orlando


  9. Davide_92

    Pierce gioca sicuro, per tutte le altre news delle assenze/infortuni vi consiglio questo sito http://www.rotoworld.com/sports/nba/basketball


  10. dechiari

    Under Indiana fortemente a rischio per le 10 triple finora messe a segno :(


  11. evilphoenix7

    E vaiiiiii CA$$AAAA!!!

    Ho seguito live gli ultimi minuti tra Lakers e Nuggets..mamma mia, ho sudato acido..avevo under 204,5… Ormai ero rassegnato all’over time!

    Comunque, avevo:

    Indiana TaT (chissà perché non ho messo l’handicap..vabbe)

    Atlanta under 181

    Bulls TaT

    Lakers under 204,5.


  12. margab

    Entra la doppia Empoli-Denver, sono contento per Gallinari e soci…i Lakers
    mi appaiono molto arroganti, prima il pugno di alcune settimane fa, poi alcuni atteggiamenti anche stanotte.Sara’ una mia impressione ma i Lakers su questo aspetto non mi piacciono..
    Complimenti ai cassieri


  13. Buffillo

    oltre alla grande vittoria nuggets impressionanti per maturità, resistono più volte ai ritorni di fiamma dei lakers e alla sequenza pazzesca di triple di Kobe e vanno a sbancare lo staples allungando la serie….e anche questo l’avevamo previsto in tempi non sospetti. Superlativa prova di Javal McGee e Andre Miller…decisamente sopra le aspettative. Ora il difficile sarà arginare la voglia di vendetta di bryant tra qualche giorno….comunque grandi nuggets!


  14. Buffillo

    per le scommesse entrano tutti i suggerimenti dati all’iinizio: 2h nuggets, 1 indiana-chicago-atlanta…bene così!
    Anche se non so quanto la sconfitta arrivata in questo modo possa giovare alla psicologia bianco-verde….rondo encomiabile fino a 10” dalla fine della gara…peccato!


  15. Rey

    Schifosi Lakers mi fanno saltare tutto avevo il T/T dopo aver preso Indiana H -3 Atlanta +5 Phila +12 una partita deve sempre rompere il ca**o :(


  16. Davide_92

    la mia teoria è che i lakers abbiano perso “apposta” cosi avranno Metta gia per gara 1 con OKC vista la sua importanza contro Durant


    • stefanop

      Non è per dire, ma dubito che i Lakers volessero tornare in Colorado e rischiare addirittura Gara 7 solo per avere Metta in gara 1 con i Thunder…così facendo corri un rischio inutile di non avere proprio una gara 1 con OKC, cioè il gioco non vale la candela


  17. davide

    Io avevo fatto un sistemino con 1 e under 173,5 di Atlanta e 1 di la…guardo il risultato stamattina e vedo Atlanta 87-86 con 173 complessivi…mi dico finalmente una porcata la faccio pure io e invece niente…quei maiali di los angeles vanno a perdere contro una formazione mediocre come Denver…lasciati li 500 euri..


  18. TonyMac

    Io avevo preso i Devils in NHL e Atlanta in NBA ma grazie ai Phillies e Indians in MLB niente cassa. La MLB all inizio sembrava facile ma il fatto che siano cosi tante partite la rende indecifrabile!


  19. evilphoenix7

    Oggi niente pronostici??


  20. dechiari

    I Testa a testa hanno quote troppo basse, io prendo l’ over di Memphis


  21. Rey

    Io provo l handicap pro Miami e Memphis 1 T/T


  22. evilphoenix7

    Under 190 Miami + Clippers +13,5

    Cosa ne pensate? Quota bassa devo dire (1,84..)


  23. evilphoenix7

    Alla fine ho preso Under 190 Miami e Over 175.5 Memphis..speriamo!


  24. evilphoenix7

    Che sfiga! Non le ho prese entrambe..
    Ma lo sospettavo che Miami mi avrebbe fregato, quindi sono andato di stake basso, meglio così!



You must be logged in to post a comment.