Pronostici NBA 8 Maggio 2012 – Playoff NBA

by

Pronostici NBA 8 Maggio 2012 – Playoff NBA

 

Pronostico 1 (ore 3.30 Diretta Sky Sport 2)

Los Angeles Lakers – Denver Nuggets

 “Hopefully we finish them off, I don’t want to go back to Denver ”. Queste le parole del centro Andrew Bynum nel prepartita di gara-5 tra i Los Angeles Lakers e i Denver Nuggets, che attualmente vede in vantaggio i giallo viola per 3 partite ad 1, che proprio questa sera hanno il primo “match ball” per chiudere la pratica e passare alle Western Conference Semifinals.

Dopo l’elettrizzante e combattutissima gara-4, i Lakers hanno sicuramente tutta l’inerzia della serie dalla loro parte anche se sicuramente i Nuggets venderanno cara la pella anche questa notte, sia per accorciare lo svantaggio che per avere la possibilità di vendicare la sconfitta di domenica sera, che effettivamente ancora brucia. Dopo essere stati in partita per tutta la gara, e per molto tempo anche in vantaggio, la squadra di Denver si è fermata sul più bello, dove gli episodi sfavorevoli e un pizzico di ingenuità rispetto alla grande esperienza dei Lakers l’hanno condannata alla sconfitta proprio nell’ultimo minuto di gara. L’interferenza di Andre Miller per il possibile -1 e il fallo offensivo non ravvisato dagli arbitri di Pau Gasol su Gallinari, che successivamente ha portato alla tripla in completa solitudine di Sessions, hanno sicuramente condizionato gli ultimi 60’’ della gara anche se , come ha sottolineato Karl nel post partita, la gara poteva e doveva essere chiusa prima da parte dei Nuggets. Nonostante tutto però, proprio il coach che il veterano Harrington, hanno confermato come nello spogliatoio ci sia tutto tranne che sconforto e rassegnazione e che la lezione di gara-4 ha, oltre a far male per l’esito finale, dato ancora maggiore convinzione a tutta la squadra che, con alcuni accorgimenti sia tattici che “psicologici”, anche sbancare lo Staples Centre può essere un’impresa non del tutto impossibile. In casa Lakers, invece, come detto in apertura non c’è nessuna intenzione di riportare la serie in Colorado soprattutto perché, come ha sottolineato coach Brown davanti ai microfoni, questi Nuggets sono veramente un osso duro per i Lakers, nonostante i californiani siano sopra 3-1 nella serie. L’ex coach dei Cavs, inoltre, ha esaltato la grande capacità di Kobe Bryant di mutare il suo atteggiamento durante tutti i 48 minuti, rimarcando il fatto che che solo un grande campione come lui è in grado di prendersi i suoi tiri nei primi tre quarti e mezzo di gara per poi mettere in ritmo i suoi compagni nei minuti finali (come ha fatto magistralmente in gara-4 con Sessions e Blake) quando viene sistematicamente raddoppiato, se non triplicato. Pronostico, a mio avviso, molto in bilico perché i Nuggets visti sia in gara-3 che in gara-4 mi hanno veramente fatto un’ottima impressione anche se, obiettivamente vincere allo Staples non è cosi facile. Punto, quindi, su una partita equilibrata e tirata fino alla fine come comunque è stata tutta la serie, fatta eccezione per la prima partita, dove probabilmente i Nuggets ancora non erano pronti mentalmente all’aria che si respira nella post season.

 

Under 197: 2.05 (Pinnacle) Stake 5/10

Denver +6  : 1.93 (Pinnacle) Stake 3/10

 

 

Per tutte le notizie e gli approfondimenti sul basket americano vi consigliamo “Spazio NBA” il sito leader in Italia per quanto riguarda l’informazione sulla pallacanestro a stelle e strisce.


ALTRI PRONOSTICI by MCD

 In serata arriveranno altri pronostici sulle partite dei playoff NBA targati BettingIsland.it