Baseball

26 maggio 2012

Il punto in MLB: volano i Baltimore Orioles

Altri articoli di »
Scritto da: Matteo Vismara
Tag:, ,





ap 201205061920696262593 278x300 Il punto in MLB: volano i Baltimore OriolesE‘ passata un’altra settimana in MLB ed eccoci al consueto punto, che oggi non può far altro che ribadire le tendenze in corso dall’inizio di stagione. Più specificatamente ci riferiamo ai Baltimore Orioles, vera sorpresa di questo inizio di stagione e addirittura in testa alla division. Per il resto si tengono in forma le altre due sorprese della NL, ovvero Washington Nationals e Los Angeles Dodgers.

Vediamo nel dettaglio le varie situazioni.

American League East

Come detto, è Baltimore la squadra rivelazione. Data per cenerentola, come negli ultimi 10 anni abbondanti ormai, la squadra del Maryland non vuole fermarsi e nell’ultima settimana è stata capace di vincere 2 partite su 3 allo Yankee Stadium e addirittura tutte e 3 a Fenway Park, l’ultima della quali in una pazzesca maratona di 6 ore, con 17 inning e i position players sul monte al posto dei lanciatori di ruolo. Tiene botta Tampa Bay, che resta la favorita del girone, mentre restano dietro gli Yankees (pur con record positivo) e soprattutto i Red Sox, ancora nelle sabbie mobili dopo le sconfitte interne.

American League Central

Stavolta partiamo dal basso, da quella che probabilmente è la peggior squadra in MLB, i Minnesota Twins, capaci nella settimana di entrare nella storia dalla parte sbagliata, mettendo assieme il minor numero di valide totali (9) in quattro partite, record assoluto nella storia. In alto la lotta è per tre squadre, Cleveland, Detroit e Chicago White Sox, con solo le prime due che sembrano avere le carte in regola per duellare fino al termine della stagione regolare.

American League West

La corsa solitaria dei Texas Rangers ha subito un lieve rallentamento nell’ultima settimana, complice qualche sconfitta abbinata ad un discreto periodo degli Oakland Athletics. Il divario si è perciò ridotto anche se non è dagli A’s che devono guardarsi i Rangers, bensì in prospettiva dagli Angels che proprio domenica hanno festeggiato il primo fuoricampo stagionale di Pujols, arrivato dopo 111 apparizioni al piatto.

National League East

La squadra più in forma della settimana è stata sicuramente Miami, che tra San Francisco e San Diego ha collezionato 6 vittorie su altrettante partite, uscendo dalla crisi di inizio stagione. Resta ancora però un buon gap da colmare nei confronti dei capoclassifica Nationals, che con il giovane fenomeno Harper stanno continuando a marciare spediti (sconfitta Philadelphia 2-1 nella serie). Atlanta tallona Washington, mentre restano in positivo i Mets, pur avendo qualche guaio a causa di qualche infortunio di troppo nel roster.

National League Central

Anche in questo caso, come nella AL West, i fuggitivi Cardinals hanno un po’ rallentato il loro ritmo e i Cincinnati Reds, secondi in classifica, cominciano ad averli nel mirino. Ottimo inoltre il periodo degli Houston Astros, data per squadra nettamente peggiore di tutta la MLB prima dell’inizio di stagione, ma invece capaci di infilare una buona striscia di successi che li hanno issati al terzo posto e non lontani dal 50% di vittorie. Indietro invece vi sono Milwaukee (un po’ la delusione finora), Pittsburgh e i Chicago Cubs, che chiudono la fila.

National League West

La settimana appena iniziata si apre con la serie tra Los Angeles e San Francisco, storiche rivali, che si trovano per la prima volta di fronte per misurare le loro ambizioni di post-season. I Dodgers al momento non hanno intenzione di mollare il primo posto, visto anche che le rivali continuano a faticare non poco addirittura per avere un record positivo. Staccati dal gruppo vi sono solo i San Diego Padres, che hanno già raggiunto quota 20 sconfitte, triste primato che condividono con i disgraziati Twins di cui abbiamo parlato sopra.



Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Il punto in MLB: volano i Baltimore Orioles


A cura di

Matteo Vismara






  1. Borux

    ….Orioles sorpresa veramente anche se ieri son stati ridimensionati dall’attacco dei Rangers…Brewers veramente deludenti col messicano Gallardo assolutamente inguardabile fin ora….meno male che ce’ Greinke che porta qc vittoria….a proposito domani sfida Greinke Cueto….due tra i miei pitcher preferiti in assoluto…veramente un bel duello…


  2. Rey

    Per stanotte qualcuno sa consigliarmi 2 o 3 vincenti??? Grazie!



You must be logged in to post a comment.