Tennis

1 giugno 2012

Pronostici Tennis 9 Maggio: Federer – Raonic

Altri articoli di »
Scritto da: Federico Mariani
Tag:,





Pronostici Tennis 9 Maggio: Federer – Raonic

mutua madrilena3 Pronostici Tennis 9 Maggio: Federer   Raonic

Pronostico 1

R. Federer 1.31 (Betfair) vs M. Raonic 4.31 (Betfair)

Head to Head: 1 – 0 (nessun precedente sulla terra)

Giornata interessantissima quella del mercoledì nel torneo spagnolo di Madrid dove scenderanno in campo i due big più attesi dal pubblico: Roger Federer e Rafa Nadal che saranno attesi da impegni molto diversi tra loro, sicuramente molto più intrigante il match dello svizzero che lo vede opposto al bombardiere canadese Milos Raonic.

Come detto, esordio da prendere con le molle per Re Roger in quanto anche nella partita odierna Raonic ha continuato a far vedere i suoi miglioramenti su questa superficie spazzando via con un doppio 6-4 il suo avversario di turno che non era mica da ridere (David Nalbandian), mantenendo per tutto l’arco della partita percentuali con il servizio mostruose, basta pensare al 100% di punti vinti con la prima, insomma Roger è avvisato!

Domani sera sul centrale Federer farà il suo esordio stagionale sulla terra (anche se questa superficie ha poco da spartire con la vera terra) essendosi voluto prendere, a mio avviso più che giustamente, un lungo periodo per riposarsi/allenarsi/ricaricare al massimo le pile dopo il master di Miami; per cui c’è molta curiosità di vedere come Roger si ripresenterà dopo uno stop così lungo anche se, a ben vedere, a Madrid negli ultimi anni lo svizzero si è sempre trovato a meraviglia soprattutto per le condizioni di altura e per l’umidità che rendono il campo molto veloce per trattarsi di terra battuta (specie quest’anno).

I due quest’anno si sono già affrontati e l’ex numero uno del mondo ha prevalso dove essere riuscito a prendere le misure al canadese; sinceramente dando uno sguardo alle quote del set betting, mi è parso quasi oltraggioso l’1.85 con cui è pagato il 2-0 in favore di Federer. Ragion per cui accendo il 2-0 di Roger senza esitazione!

R. Federer Set Betting 2-0: 1.85 (Boylesport) Stake 4/10


 

Pronostico 2

A. Radwanska 1.37 (Betfair) vs S. Errani 3.50 (Unibet)

Head to Head: 3 – 1 (1 – 1 sulla terra)

R. Radwanska Set Betting 2 – 0: 2.00 (William Hill) Stake 4/10





Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Pronostici Tennis 9 Maggio: Federer   Raonic


A cura di

Federico Mariani






  1. Topolium

    Ciao a tutti cosa ne pensate di:
    Kerber @ 1.85
    Kirilenko @ 1.68 + Tipsarevic @ 1.3 = 2.16
    Dolgopolov A. – Seppi A. Over 21.5 @ 1.72
    Kirilenko M. U 21.5 @ 1.85
    Grazie mille a chi vuole esprimere la proprio opinione


    • Raiden86

      Sulla Kerber avevo intenzione di andarci anche io…in questo momento scesa @1,72


    • pescosolido

      io non sottovaluterei na li che a stoccarda ha giocato molto bene, sulla terra parte almeno col 50% di possibilità contro kerber. Non mi piace nemmeno quel kirilenko vincente, a una quota migliore preferisco la Vinci perchè la wickmayer soffre il suo gioco e quest’anno stenta parecchio. Su isner cilic non leggete un bell’over?


  2. Raiden86

    Sto cercando di analizzare da diversi minuti la partita Isner-Cilic alla ricerca di qualche spunto interessante, e per adesso avrei trovato questi:
    Isner@1,61 (anche se non gioca da quasi un mese)
    E over 23,5 @1,83 (l’unico precedente,agli Austrialian Open, lo ha vinto Cilic al 5 set…spero di non sbagliarmi ma anche se la linea è un po altina prevedo una partita con poche palle break)
    non sono totalmente convinto però…


    • pescosolido

      l’unico rischio è che cilic sia stanco, sennò dovrebbe fare partita e potrebbe anche vincerla visto che Isner ha giocato solo 4 partite finora sulla terra.Difficile però che riesca a brekkarlo.


      • Raiden86

        Infatti…il mio Isner era dovuto proprio a quello che hai detto te, ovvero al fatto che cilic possa essere stanco al contrario di Isner…che però, come hai giustamente detto, ha giocato poco sulla terra.
        Sono abbastanza indeciso ma l’over mi tenta..ci sarebbe anche 3 Set @2,25 volendo essere ingordi :)


  3. venusiano9

    che ne pensate della makarova? sulla terra blu veloce puo mettere in difficoltà la kirilenko che è giocatrice poco energica


    • Credo che possa mettere in difficoltà la deliziosa Maria, che dispone di meno potenza e su questa terra diventa difficile compensare il gap di forza con la mobilità.
      Aspetterò il Live. In campo Radwanska e Errani. Stimo tantissimo Errani, ma contro una giocatrice solida ed intelligente come la polacca, la vedo male, anche perchè sta giocando (e vincendo) moltissimo, e dovrebbe iniziare a pagare lo sforzo fisico e mentale di queste settimane. Già nella finale di Budapest vinta contro la Vesnina mi è sembrata scarica e meno incisiva.


  4. gongino

    Ciao ragazzi !!!!!

    Oggi ci sono 2 nomi da caricare:

    ROBERTA VINCI e ANGELICA KERBER

    Singola VINCI
    Stake 7/10

    Singola KERBER
    Stake 7/10

    Doppia VINCI + KERBER
    Stake 5/10


  5. baderas

    ciao raga io penso che con cilic la stanchezza centri poco è che lui invece è molto alterno
    ma se decide di giocare come sa lui per il povero isner c’e poco da fare .

    un saluto a tutti


  6. Borux

    ..d’accordo sulla makarova….ma io direi di provare anche la cetkovska a 3,10 mi sembra un’esagerazione…puo benissimo batter sta stosur….quantomeno csta pure l’over 19,5 games….mi ripiacciono molti over anche oggi:over 23,5 cilic isner,over 21,5 andreev monfils e a proposito okkio ad andreev,over 20,5 almagro granollers e se ciccio perde la testa,puo anche perdere,over 18,5 stepanek ferrer,over 18,5 verdasco falla,over 20,5 simon glopez e anche il 17,5 nadal davidenko ci puo stare…..mi sembra altino il 22,5 raonic federer…ma toglier il servizio al raonic visto ultimamente non e’ per nulla facile….io lo proverei…..poi per me gasquet vince in 2set contro un troiki visto smp molto lontano da una condizione accettabile…giocherei anch’io la kerber ma la nali mi fa un po paura probabilmente passo….


  7. gongino

    NA LI soffre particolarmente le giocatrici ostiche come la Kerber che ti ributtano come un muro tutto di la! La cinese si sta riprendendo piano piano dallo scioccante sconfitta contro la Kim mezza infortunata (tie break 6a2 / 6a8)
    Purtroppo avevo giocato la cinese.
    Kerber in gran spolvero in questo 2012, grande colpi, si muove bene e gran dritto


  8. gongino

    break roberta in apertura bene cosi’ ;)


  9. baderas

    vorrei sapere cosa ne pensate di questa legata a stake alto

    ferrer
    dolgopolov
    verdasco
    stosur
    almagro
    tsonga
    nadal
    del porto
    tirpasevic
    simon
    federer
    ti piace egidio????


  10. Borux

    pure io t consiglio d lasciar perder sti lenzuoli….io direi che ci scappa piu di una sorpresa…intanto bene la vinci al quale cho accoppiato il 2a0 radwaska…speriamo….


  11. cozz.m

    salve, cosa ne pensate di questi 2-0 set betting:
    dolgo
    monfils
    roger


    • Federico Mariani

      ciao cozz.m , bè Roger l’ho pronosticato nell’articolo quindi ovviamente sono d’accordo! Anche gli altri due mi piacciono moltissimo, questo è il campo di Dolgopolov anche se Seppi si sta comportando a meraviglia negli ultimi tornei; monfils credo sia il più rischioso ma ci sta! Saluti


  12. Borux

    …il 2a0 monfils non lo giocherei proprio….Andreev lho visto bello in palla e Gael oltre a non esser al top ieri lha sudata fin all’ultimo…mi piace molto piu l’over 20,5 games…poi occhio ai precedenti che dicon 4a2 Andreev….insomma parere mio ma non la darei proprio cosi’ scontata sta vittoria…


    • baderas

      sono d’accordo con te su monflis siamo sicuri che lo ha gia battuto ad andreev
      penso che il russo gli rendera la vita dura

      poi negli scontri diretti stanno 4 a 2 per il russo
      e nell’unico precedente in terra b. 1 a 0 pre il russo
      incontro da prendere con le molle
      e un tentativo sul russo a 3.80 si puo anche fare


  13. Direi che a 1.01 si può tranquillamente bancare il 2-0 Radwanska :)
    Questo era il regalo di giornata!


  14. Per la Errani non ci poteva essere avversaria peggiore: hanno potenza e mobilità simile, “solo” che la polacca sa fare tutto molto meglio, oltre ad avere un servizio più incisivo. Il risultato è comunque ingiusto, visto che la Errani ha fallito molte palle break nel primo set. Credo che il game del 3-0 Rad – 0/40 a favore di Sara, con la polacca capace di aggiudicarsi anche quel gioco abbia ucciso definitivamente la partita.


  15. Bomber90

    Presi 2a0 Radwanska e soprattutto Vinci…apetto il 2a0 Stosur per completare la tripla!


  16. effeeffe72

    bello però leggere così tanti commenti! quando l’isola è così animata è molto meglio! :-D


  17. baderas

    è vero w l’isola animata

    ps. se prendo sto lenzuolino offro una birra a tutti


  18. Bomber90

    Ne approfitto x dire viste le tante presenze..che tra domani e sabato sarà grande IBL con bellissime quote da prendere al volo! Mi raccomando partecipate in massa che come dice effeeffe72 è tutto molto più bello! :-)


  19. gongino

    ROBERTA VINCI !!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ora tocca alla KERBER


  20. cozz.m

    bene sia monfils che dolgo :D


  21. gongino

    Mamma mia come sta giocando la LI
    Speriamo bene


  22. gongino

    Mamma mia che giolli che sta trovando la Li …
    Na LI Kerber 4a3 serv x la tedesca


  23. venusiano9

    Peccato non vedere seppi regge bene con dolgo , mentre vedo un inser poco mobile e una li na che spara vincenti


  24. gongino

    Una LI che spara vincenti sulle righe ….
    La Kerber si sta innervosendo proprio per questo


  25. gongino

    La Kerber sbaglial’ impossibile e set alla cinese


  26. nessuno

    ciao ragazzi…che ne dite di una vittoria di nadal per 2 a 1 con stake basso,ci puo stare?


  27. evilphoenix7

    Vorrei puntare molto su Roger vincente con stake altissimo.

    Così da fare un pò di cassa…conviene secondo voi? Sono indeciso..


  28. Bomber90

    2a0 Stosur e super ca$$a!!!


  29. TonyMac

    Cmq e figa la terra blu, ke poi è il mio colore preferito. A parte questo come vedete il 2-0 Azarenka? Vorrei accoppiarlo al 2-0 federer.


  30. Bomber90

    2a0 Tsonga come lo vedete?


  31. masanijey

    Pescosolido, devo farti i complimenti, è un pò che ti seguo, le prendi proprio tutte! Sei un gran competente!!


  32. venusiano9

    ottima giornata per me il 2 0 makarova della stosur la vinci :-) c ho visto bene … peccato per la kerber ma la na li era ingiocabile oggi


  33. Entrato sulla Ivanovic, che almeno per il momento con la prima di servizio è ingiocabile.


  34. masanijey

    mi sa che roger stasera non ce la fa… strappare il servizio a quel bombardiere è davvero difficile, al contrario federer sta faticando sul proprio turno di battuta


  35. TonyMac

    Io l avevo legato al 2-0 Azarenka, l atletico madrid e i Rangers in NHL! Spero non sarà l’unico errore!


  36. baderas

    ma sto raonic da dove esce??
    sta facendo le uova dal culo


  37. Il Tie-Break nel secondo set sembra ormai inevitabile, con Federer che soffre tremendamente. Si nota la desuetudine alla partita dello svizzero, però voglio prendermi un piccolo rischio, puntando sull’esperienza dello svizzero. Entro su Federer, sperando di portarla almeno al terzo e poi gestire la posizione. Lo prendo Stake 4/10 a 2.38


  38. SIIIIII! ROGER che game che è andato a vincere, rispondendo sempre alla formidabile prima del canadese! Ora si va al 3°, con Federer a 1.50, ma voglio aspettare qualche game prima di togliere il rosso, perchè Roger sembra aver iniziato a prendere le misure alla battuta dell’avversario.


  39. masanijey

    raonic entrerà sicuramente tra i primi 10 entro fine anno. comunque forza Roger!


  40. Troppi rischi, elimino tutto il rosso, tenendo il verde (eventuale) su Roger.


  41. Federer riesce a portarla a casa, nonostante abbia conquistato 4 punti in meno (99 a 103). Raonic su questa superficie e con il servizio che si ritrova avrebbe potuto andare molto avanti nel torneo, ed oggi si è arreso ad un Federer capace di sfruttare le piccole occasioni. La differenza l’ha fatta la risposta di Fed, che da metà secondo set in poi è salita in cattedra, nonostante i traccianti tirati dal canadese.


    • baderas

      innanzi tutto caro egidio il lenzuolino clome lo chiamate tu e borux è stato chiuso
      anche se ho dovuto soffrire con la partita che pensavo fosse la piu semplice cioè federer
      poi emetto una considerazione.
      roger ha dimostrato di essere di un altro pianeta qualsiasi altro giocatore controquella forza della natura di raonic avrebe perso in 2 set, lui ha dimostrato ancora una volta pur soffrendo di adattarsi al gioco dei suoi avversari come nessuno sa fare al mondo.
      un elogio al grande roger.
      per quanto riguarda il ragazzo canadese lo rivoglio vedere prima di esprimermi in valutazioni .
      ah dimenticavo vi devo una birra

      lenzuolinoo chiuso chi mi ha segiuto meglio per lui e a stake alto direi altissimo
      la better stasera piange….


  42. Topolium

    Domani ne provi altre ?


  43. baderas

    l’hai giocata anche tula mia lenzuolina??


  44. davide

    curiosità mia:ma nadal l’hai preso a 1.01??ti dava bonus a quella quota???…cmq i lenzuolini da provare a inizio torneo ci stanno sempre..dopo meglio ridurre il numero di eventi da legare…io purtroppo sono uno di quelli rimasto fregato dal 1 set di roger…quest’anno non me ne va dritta una..l’apice stanotte con la che mi va a perdere in casa con denver in chiusura..pazzesco..una partita che sulla carta e per inerzia della serie avrei pensato sarebbe finita in passerella..che robe…ormai le certezze non esistono piu..


  45. baderas

    nn i sono fidato di giocare 2 a 0 di roger è gia andata bene che abbia vinto contro quell’indemoniato



You must be logged in to post a comment.