Pronostici Finale Europa League – A Bucarest sbarcano gli Spagnoli

by

Pronostici Finale Europa League 9 Maggio: Atletico Madrid – Athletic Bilbao 

 

Pronostico (Diretta Rete 4 Ore 20:45)

Atletico Madrid – Athletic Bilbao 

PROBABILE FORMAZIONE

Atletico Madrid (4-2-3-1): Courtois; Juanfran, Miranda, Godín, Filipe Luís; Tiago, Gabi Delanteros; Adrián, Diego, A. Turan, Falcao. 

Athletic Bilbao (4-3-3): Iraizoz; Iraola, M. San José, Ekiza, Aurtenetxe; J. Martínez, Iturraspe, De Marcos; Susaeta, F. Llorente, Muniain.

In attesa della grande finale di Champions in programma a Monaco di Baviera Sabato 19 Maggio, tra i padroni di casa e il sorprendente Chelsea del nostro Roberto Di Matteo, riscaldiamoci con Atletico Madrid – Athletic Bilbao, che si giocheranno questa sera alla National Arena di Bucarest la finale di Europa League. Si tratterà di uno “Spanish affair”, con la squadra di Diego Pablo Simeone (seconda finale in tre anni) favorita per il trionfo finale.

L’Atletico arriva a questo appuntamento nei migliori dei modi, non ha problemi di formazione, e in campionato, grazie alla vittoria in rimonta contro il Malaga, ha raggiunto il 5°posto a soli due punti dallo stesso Malaga, rimanendo in corsa per l’ultimo piazzamento Champions.

L’Athletic Bilbao ha disputato un’ottima Europa League, eliminando formazioni blasonate come Manchester United e Sporting Lisbona, ma arriva a questa finale non al meglio: le ultime uscite stagionali hanno evidenziato un leggero calo fisico dei ragazzi terribili di Bielsa. Alla squadra basca manca un trofeo europeo nella sua bacheca, e stasera faranno di tutto per alzare la coppa al cielo.

Ogni finale è una gara a sé, può succedere di tutto, parliamo sempre di una partita secca in cui non sempre il più forte ha la meglio. Ma stasera sono convinto che Golia avrà la meglio su Davide. La squadra del Cholo Simeone può vantare giocatori di grande livello (Falcao e Diego su tutti) con grande esperienza internazionale, abituati a vivere le pressioni che possono generare partite del genere. L’Athletic è una squadra giovane con ragazzi che si stanno affermando ora e che potrebbero pagare un po’ l’emozione di giocarsi qualcosa di importante.

Anche la condizione fisica è tutta appannaggio dei Colchoneros. Perciò vi consiglio decisamente di puntare sull’Atletico, pagato bene!

Atletico Madrid: 2.54 (Betfair) Stake 3/10