Pronostici Tennis 10 Maggio: Dolgopolov – Tsonga

by

Pronostici Tennis 10 Maggio: Dolgopolov – Tsonga

Pronostico 1

A. Dolgopolov 2.62 (PaddyPower) vs J. W. Tsonga 1.62 (Betfair)

Head to Head: 2 – 2 (nessun precedente sulla terra)

Arriva la giornata degli ottavi di finale nel torneo di Madrid, a mio parere la più affascinante in quanto il livello si alza e ci sono molte partite interessanti, tra queste un Dolgopolov – Tsonga che promette scintille.

Sarà la quarta sfida tra i due tennisti e la situazione è cristallizzata in una parità di due vittorie a testa, ma la quinta partita tra i due sarà la prima sulla terra, anche se come visto in questi ormai tre giorni pieni di torneo, di terra questo manto blu ha ben poco.

Jo Tsonga arriva all’appuntamento dei quarti di finale con un solo match sulle spalle, quello che lo ha visto battere un buon Ryan Harrison (soprattutto nel secondo set) grazie ad un perentorio 6-2 7-6 nel quale Cassius Jo ha destato ottime impressioni al servizio e nei colpi di sbarramento. Piccola parentesi: vorrei sottolineare con estremo piacere l’episodio di cui il francese si è reso protagonista “consegnando” al suo più giovane avversario un punto importantissimo a metà del tie break del secondo set quando l’arbitro Bernardes non si era reso conto dell’irregolarità del colpo di Tsonga  in quanto la palla aveva toccato il proprio campo prima di ricadere in quello dello statunitense; esempio di sportività assoluto fatto da un grande gentiluomo, episodio a mio giudizio difficilmente replicabile in altri sport (vedi calcio, praticamente un’utopia!).

Ma, tornando al tennis giocato (o pronosticato nel nostro caso), Tsonga domani dovrà vedersela con Dolgopolov che oggi ci ha dato un bel dispiacere eliminando in un serratissimo match di quasi tre ore il nostro Andreas Seppi; oggi non mi è sembrato un Dolgopolov in stato di grazia, anzi ha rischiato grosso contro l’altoatesino che è stato più volte a due punti dalla vittoria.

Vedo una vittoria anche non troppo difficile del francese, dotato di una pesantezza ed uno stato di forma nettamente superiori a Dolgopolov. Accendo Cassius Jo spingendo un pò con lo stake.

J. W. Tsonga: 1.62 (Betfair) Stake 5/10


 

Pronostico 2

M. Sharapova 1.30 (Pinnacle) vs L. Safarova 4.30 (Betfair)

Head to Head: 0 – 1 (0 – 1 sulla terra)

M. Sharapova -4.5 games: 1.84 (Bet365) Stake 5/10 (Void)


 

Pronostico 3

G. Simon 1.50 (Panbet) vs J. Tipsarevic 2.80 (Betfair)

Head to Head: 4 – 0 (1 – 0 sulla terra)

Probabilmente i bookies si sono lasciati prendere dallo score dei precedenti (4 – 0), ma su una superficie cosi veloce, prevedo una gran battaglia.

Il serbo dispone di un tennis più incisivo, sia con i colpi di inizio gioco che con quelli di sbarramento e la terra blu madrilena dovrebbe garantirgli dei vantaggi. Credo che il marker della partita possa essere rappresentato proprio dal differenziale tra i due servizi, ed a queste quote, nonostante la riconosciuta solidità tecnica e mentale del transalpino, bisogna puntare dritto su Tips.

J. Tipsarevic +1.5 Set: 1.67 (Unibet) Stake 5/10 

J. Tipsarevic: 2.80 (Betfair) Stake 3/10 (Betfair)