Basket

1 giugno 2012

Pronostici NBA 10 Maggio 2012 – Playoff NBA





Pronostici NBA 10 Maggio 2012 – Playoff NBA

NBA LOGO Pronostici NBA 10 Maggio 2012   Playoff NBA

Pronostico 1 (ore 01:00)

 

Philadelphia 76ers 1.69 (Betfair) - Chicago Bulls 2.4 (Boylesport)

220px Joakim Noah 3 Pronostici NBA 10 Maggio 2012   Playoff NBA  La prima semifinale a est è già delineata, mentre per la seconda siamo ancora in alto mare….sarà questa la serata in cui sapremo qualcosa in più? La serie tra i Philadelphia 76ers e i Chicago Bulls doveva essere già finita da un pò, ma poi il destino ci si è messo in mezzo, mandando fuori uso il ginocchio di D-Rose e consegnando così a Sixers le chiavi del passaggio del turno. Ora Iguodala e compagni hanno il match point in casa e non possono e non vogliono fallire. Sarebbe un upset storico che li proietterebbe a giocarsi le carte al turno usccessivo, dato che non partirebbero sconfitti nè contro gli Hawks nè contro i Celtics.

Ma siamo così sicuri che la strada sia così in discesa per Philly? Ricordiamoci che sono una squadra giovane, inesperta e che ci ha abituato in questa stagione a cambi umorali notevoli, anche nello stesso match. Se Turner, Holiday e Williams sono in palla la partita è scritta, ma io non ci metterei la mano sul fuoco, nè tanto meno ci investirei i miei soldi. E se poi Noah dovesse essere del match? Psicologicamente la cosa sposterebbe molto l’ago della bilancia e gli equilibri della sfida.

Insomma troppi se per propendere da una parte e dell’altra, quindi la giocata che mi sento di proporre, anche abbastanza con fiducia visti i precedenti, è l’under.

 

Under 169.5pt: 1.92 (10Bet) Stake 5/10


 

Pronostico 2 (Ore 02:00)

 

Boston Celtics 1.33 (WilliamHill) - Atlanta Hawks 3.79 (Pinnacle)

 Rondo 203x300 Pronostici NBA 10 Maggio 2012   Playoff NBA  Per gara 5 avevamo previsto che i Celtics si sarebbero risparmiati per giocarsi le proprie carte al massimo delle loro possibilità al TD Garden. Le cose sono andate in maniera un pochino diversa ed è arrivata una sconfitta che ancora brucia (la palla persa di Rajon Rondo, fino a quel momento il miglior in campo, è ancora ben viva nelle menti dei ragazzi di coach Rivers) e che, da un lato carica di ulteriori 48 minuti le gambe stanche dei vecchietti di Boston, e dall’altro ha messo dei grossi punti di domanda nello spogliatoio bianco verde, dato che hanno perso in una partita in cui tutte e quattro le loro stelle hanno giocato al loro livello…Gli Hawks sono inferiori, e questo è evidente, ma ti sanno entrare nella testa grazie alla loro capacità di non mollare mai e di saper mantenere la testa sulla partita sempre e comunque. 

L’idea che mi sono fatto per la partita di stanotte è che Paul Pierce e truppa possano strappare la W e avanzare, ma, anche qui, non così agilmente come i bookmakers ci vogliono far credere. Mi aspetto di vedere l’ennesima partita combattuta, a basso ritmo e a basso punteggio. Così come le due squadre ci hanno abituato, non solo in questa serie, ma anche in quelle dei playoff degli anni precedenti. E le quote sono anche abbastanza intriganti per non provarci, anche con una discreta fiducia.

 

Atlanta +5.5pt: 2.18 (Pinnacle) Stake 3.5/10

Under 173.5pt: 1.94 (Pinnacle) Stake 4/10

 

 

Pronostico 3 (Ore 04:30)

 

Denver Nuggets 1.89 (Betfair) - Los Angeles Lakers 2.08 (Smarkers)

61211941 199x300 Pronostici NBA 10 Maggio 2012   Playoff NBA  Nel mio pezzo di antepost per i playoff avevo parlato della serie tra i Denver Nuggets e i Los Angeles Lakers come dell’unica che ci potesse regalare un risultato a sorpresa. Dopo un inizio in cui i Lakers sono riusciti a far prevalere la loro maggior esperienza e kilometraggio playoff NBA, gara 5 ha rimesso tutto in discussione riportando la sfida su dei binari che maggiormente rispecchiano i valori in campo, e garantendo un barlume di speranza a tutti quelli che, come il sottoscritto, ci vedevano in Denver delle potenzialità. 

La speranza è una e una sola: poter vedere gara 7, l’essenza dei playoff NBA. Per questo mi sbilancio e prendo Denver, anche perché la quota è anche molto allettante.

Sia ben chiaro: i punti di domanda sono molteplici. Bryant avrà gli occhi della tigre e quindi sarà capace di vincerla da solo stanotte? Bynum, che non voleva tornare in Colorado, la prenderà bene e sarà quel giocatore dominante che conosciamo, e sarà in quella  modalità odiosa che a volte lo rende un automa capace solo di correre da un lato all’altro del campo? La panchina dei Nuggets sarà di nuovo capace di fornire quel carburante e quell’energia necessaria per ribaltare la gara? Javale McGee riuscirà a ripetere i due exploit, “casualmente” coincisi con le due vittorie di Denver? Tutto questo non mi porta a cambiare idea, ma almeno a tenere lo stake basso.

 

Denver: 1.89 (Betfair) Stake 2.5/10

 






Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Pronostici NBA 10 Maggio 2012   Playoff NBA


A cura di

Buffillo






  1. nessuno

    ciao…leggendo il tuo commento ho preso fiducia e qnd provo a giocare boston e chicago under con stake basso


  2. OneIT

    io ho giocato 20 euro su ATLANTA (@6.00) (1×2) e CHICAGO (@3.60) (1×2) per un totale di 432,00 euro (Merkurwin) …. LA CHIAMO L’UTOPICA! ahahahaha ! ! !


  3. Buffillo

    su noah mi sa che c’è solo tanto ottimismo ma poco realismo…http://blogs.bulls.com/2012/05/noah-optimistic-about-returning-for-game-6/ ….sarà dura per i bulls…


  4. mattia

    Ciao che mi consigliate tra Nuggets e Lakers under o over 195.5??


  5. Rey

    Ciao Buffillo volevo chiederti dei consigli su queste partite di stanotte dato che MCD fa lo spettatore in questi giorni :D Come ti sembrano:

    Philly Under 177
    Boston 1 T/T o Under 181
    Denver 1 T/T

    Stake 5/10

    Grazie ;)


  6. stefanop

    Io azzarderei una X a Philadelphia, 1 dei Celtics (1X2) e vittoria dei Nuggets (T/T) anche se nel terzo caso sono indeciso con la X…voi che ne pensate?

    Anche se non c’entra, avete fatto caso alle quote delle Final Four di Eurolega? Il pronostico qui sull’isola non c’è…secondo me in CSKA-Pana l’handicap sul CSKA è troppo basso, solo 5,5 punti: per me la vince anche in doppia cifra; anche l’over 150,5 mi sembra fattibile. Sono più indeciso sull’handicap pro-Olympiakos contro il Barca (+6,5 punti)…qualche idea?


  7. evilphoenix7

    Kobe è out? Gira voce che abbia gastroenterite O_o


  8. evilphoenix7

    Se è out faccio questa:

    Philly Under 177
    Boston Under 181
    Denver 1 TaT
    Totale @3.40 stake 6

    Se non è out allora tolgo la partita tra Denver e Lakers perchè ci sono troppe incognite..


  9. Davide_92

    ma secondo voi Kobe Bryant salta una partita di playoff perchè ha mal di pancia?? non scherziamo su, Kobe ci sarà e farà anche la differenza, secondo me LA chiude la serie stanotte


  10. Ciwa

    “Por què C.J. por què?” (semicit.)
    I bulls probabilmente meglio di così non possono giocare ma con la partita in mano +1 e contropiede perchè dar la palla al turco?!?!?perchè???
    Forse quando l’hanno tagliato a Reggio hanno capito che è “un giocatore che un qualsiasi allenatore slavo direbbe: testa buona solo per portare cappello”(cit.buffa)


  11. margab

    Preso

    100 euro Lakers 2.25
    100 euro under 196,5 1.83

    Quota del 2 su Bet 365 caduta da 2.55 a 2.25 negli ultimi 30 minuti.
    Nessuna sorpresa stanotte, spero in questa ma in mancanza mi accontenterei anche dell’under condividendo la sensazione di Buffilo.


  12. margab

    Lakers Over 200,5 stake 9

    Live 103-80


  13. margab

    Per coraggio e direi ottimo intuito recupero in live quanto perso in nottata con le due giocate grazie all’over 200,5…andiamo…


  14. Che dolce risveglio: 4 su 4 made in Buffilandia!


  15. evilphoenix7

    Incredibile, ancora perdo per colpa della partita in cui ci sino i Lakers, maledetti.

    Boston Under 181
    Philly Under 177
    Denver Under 203
    Boston TaT


  16. Buffillo

    consiglio a tutti di andarsi a rileggere a posteriori il pezzo antepost sul primo turno di questi playoff: http://www.bettingisland.it/25522_playoff-nba-2012-lanalisi-di-bettingisland-it

    Direi che a parte l’ovvio errore su chicago, letture perfette da parte della nostra redazione basket…le due gara 7 previste erano memphis-clippers e nuggets-lakers….e ora ce le andiamo a godere! Dai così che stiamo andando alla grande in questi playoff!!!


  17. rosariofino

    Grandissimo buffilo ti ho seguito sugli under e su Denver in multipla!


  18. Rey

    Ciao Buffillo sei stato un grande prese tutte 3 CA§§AAAAAAAAA finalmente lo stake 5/10 andava bene ma fa nulla l’importante aver vinto complimenti a te beccate tutte in pieno. Denver strepitosi coach MCD sarà contento hihihihi :D


  19. stefanop

    Bella serata anche per me, 4 su 5, mi dispiace solo per l’errore su Boston – dovevo seguire Buffillo :( -, dove ho giocato 1 (1X2). In compenso, oltre a tutti gli altri pronostici dell’isola, ho preso l’X dei Sixers che mi ripaga ampiamente. ;)


  20. stefanop

    E ovviamente complimenti a Buffillo, le ha prese proprio tutte (scemo io che ho tentato un’alternativa!)


  21. stefanop

    Per tornare OT, non c’è proprio nessuno che segua le Final Four di Eurolega?


  22. nessuno

    seeee…grz buffillo del consiglio…ftt cassa anke se ho tenuto lo stake basso


  23. TonyMac

    Giustamente quando io nn gioco fila tutto regolare!!! Complimenti all isola cmq!


  24. MCD

    Quando si dice affidarsi a mani esperte. Ottimo Buffillo che oltre il 5/5 ci ha messo gran cuore in questi giorni facendomi dormire sogni più che tranquilli.

    P.s. Qualcuno di voi che legge segue Spazio NBA, il sito con il quale abbiamo una partnership?



You must be logged in to post a comment.