Pronostici NBA 10 Maggio 2012 – Playoff NBA

by

Pronostici NBA 10 Maggio 2012 – Playoff NBA

Pronostico 1 (ore 01:00)

 

Philadelphia 76ers 1.69 (Betfair) - Chicago Bulls 2.4 (Boylesport)

La prima semifinale a est è già delineata, mentre per la seconda siamo ancora in alto mare….sarà questa la serata in cui sapremo qualcosa in più? La serie tra i Philadelphia 76ers e i Chicago Bulls doveva essere già finita da un pò, ma poi il destino ci si è messo in mezzo, mandando fuori uso il ginocchio di D-Rose e consegnando così a Sixers le chiavi del passaggio del turno. Ora Iguodala e compagni hanno il match point in casa e non possono e non vogliono fallire. Sarebbe un upset storico che li proietterebbe a giocarsi le carte al turno usccessivo, dato che non partirebbero sconfitti nè contro gli Hawks nè contro i Celtics.

Ma siamo così sicuri che la strada sia così in discesa per Philly? Ricordiamoci che sono una squadra giovane, inesperta e che ci ha abituato in questa stagione a cambi umorali notevoli, anche nello stesso match. Se Turner, Holiday e Williams sono in palla la partita è scritta, ma io non ci metterei la mano sul fuoco, nè tanto meno ci investirei i miei soldi. E se poi Noah dovesse essere del match? Psicologicamente la cosa sposterebbe molto l’ago della bilancia e gli equilibri della sfida.

Insomma troppi se per propendere da una parte e dell’altra, quindi la giocata che mi sento di proporre, anche abbastanza con fiducia visti i precedenti, è l’under.

 

Under 169.5pt: 1.92 (10Bet) Stake 5/10


 

Pronostico 2 (Ore 02:00)

 

Boston Celtics 1.33 (WilliamHill) - Atlanta Hawks 3.79 (Pinnacle)

 Per gara 5 avevamo previsto che i Celtics si sarebbero risparmiati per giocarsi le proprie carte al massimo delle loro possibilità al TD Garden. Le cose sono andate in maniera un pochino diversa ed è arrivata una sconfitta che ancora brucia (la palla persa di Rajon Rondo, fino a quel momento il miglior in campo, è ancora ben viva nelle menti dei ragazzi di coach Rivers) e che, da un lato carica di ulteriori 48 minuti le gambe stanche dei vecchietti di Boston, e dall’altro ha messo dei grossi punti di domanda nello spogliatoio bianco verde, dato che hanno perso in una partita in cui tutte e quattro le loro stelle hanno giocato al loro livello…Gli Hawks sono inferiori, e questo è evidente, ma ti sanno entrare nella testa grazie alla loro capacità di non mollare mai e di saper mantenere la testa sulla partita sempre e comunque. 

L’idea che mi sono fatto per la partita di stanotte è che Paul Pierce e truppa possano strappare la W e avanzare, ma, anche qui, non così agilmente come i bookmakers ci vogliono far credere. Mi aspetto di vedere l’ennesima partita combattuta, a basso ritmo e a basso punteggio. Così come le due squadre ci hanno abituato, non solo in questa serie, ma anche in quelle dei playoff degli anni precedenti. E le quote sono anche abbastanza intriganti per non provarci, anche con una discreta fiducia.

 

Atlanta +5.5pt: 2.18 (Pinnacle) Stake 3.5/10

Under 173.5pt: 1.94 (Pinnacle) Stake 4/10

 

 

Pronostico 3 (Ore 04:30)

 

Denver Nuggets 1.89 (Betfair) - Los Angeles Lakers 2.08 (Smarkers)

Nel mio pezzo di antepost per i playoff avevo parlato della serie tra i Denver Nuggets e i Los Angeles Lakers come dell’unica che ci potesse regalare un risultato a sorpresa. Dopo un inizio in cui i Lakers sono riusciti a far prevalere la loro maggior esperienza e kilometraggio playoff NBA, gara 5 ha rimesso tutto in discussione riportando la sfida su dei binari che maggiormente rispecchiano i valori in campo, e garantendo un barlume di speranza a tutti quelli che, come il sottoscritto, ci vedevano in Denver delle potenzialità. 

La speranza è una e una sola: poter vedere gara 7, l’essenza dei playoff NBA. Per questo mi sbilancio e prendo Denver, anche perché la quota è anche molto allettante.

Sia ben chiaro: i punti di domanda sono molteplici. Bryant avrà gli occhi della tigre e quindi sarà capace di vincerla da solo stanotte? Bynum, che non voleva tornare in Colorado, la prenderà bene e sarà quel giocatore dominante che conosciamo, e sarà in quella  modalità odiosa che a volte lo rende un automa capace solo di correre da un lato all’altro del campo? La panchina dei Nuggets sarà di nuovo capace di fornire quel carburante e quell’energia necessaria per ribaltare la gara? Javale McGee riuscirà a ripetere i due exploit, “casualmente” coincisi con le due vittorie di Denver? Tutto questo non mi porta a cambiare idea, ma almeno a tenere lo stake basso.

 

Denver: 1.89 (Betfair) Stake 2.5/10