Pronostici Baseball IBL 10 Maggio: Bologna – San Marino

by

Pronostici IBL 10 Maggio 2012: Bologna – San Marino

Pronostico 1)

Unipol Bologna (13V-4S) 1.75 (Iziplay)-  T&A San Marino (13V-5S) 2.00 (Eurobet)

Si apre con un altro big match la settima e ultima giornata d’andata dell’Italian Baseball League. Al Gianni Falchi di Bologna, ore 20:00 con lanciatori stranieri, si sfideranno le prime due forze del campionato, con Rimini, impegnato da domani nell’insidiosa trasferta di Parma, pronto ad approfittarne.

L’Unipol arriva, manco a dirlo, dalla tripletta col Novara nell’ultimo week-end e dalla vittoria di Martedì contro Godo (prima delle due partite da recuperare per pioggia). Formazione al gran completo per la compagine bolognese, anzi arriva il lanciatore domenicano Felix Romero, ex Godo, come probabile rilievo di Matos in gara 1. Proprio Jesus Matos, appunto, sarà il partente di questa sera per l’Unipol: 3V-1S e 1.77 di pgl. Su questo lanciatore ho già speso bellissime parole negli articoli precedenti e i numeri attuali non mi smentiscono sicuramente; però nell’ultima trasferta a Grosseto non è andato affatto bene: 7 inning lanciati con 10 valide e 5 punti subiti.

La T&A ,che recupera Marco Yepez, ottimo battitore, ma perde Francesco Imperiali per infortunio e Simone Albanese per squalifica per la sfida di questa sera, arriva dalla doppia sconfitta contro Rimini, che ha evidenziato più che la debolezza di San Marino la grande forza e solidità della Telemarket. Il partente per la T&A sarà senza dubbio Rodney Rodriguez: 3V-1S e 2.12 di era. Anche lui, come ormai saprete, è un ottimo lanciatore e nella sua ultima uscita contro Rimini ha lanciato davvero una buona partita, ma purtroppo per lui e per San Marino è valso a ben poco, infatti i due rilievi Ribeiro e Cubillan sono stati disastrosi e hanno regalato la vittoria agli avversari. Questo dei rilievi potrebbe essere l’unico punto debole della T&A, altri non ne vedo. Prendo quindi senza pensarci due volte San Marino, spinto sia dalla non perfetta forma di Matos, ma spinto soprattutto da una quota, che paga il doppio della posta, che secondo me è troppo ma troppo alta per uno squadrone come quello della T&A.

T&A San Marino: 2.00 (Eurobet) Stake 5/10