Baseball

1 giugno 2012

Pronostici Baseball IBL 10 Maggio: Bologna – San Marino

Altri articoli di »
Scritto da: Claudio Iacolenna
Tag:, ,





Pronostici IBL 10 Maggio 2012: Bologna – San Marino

 Pronostici Baseball IBL 10 Maggio: Bologna   San Marino

Pronostico 1)

Unipol Bologna (13V-4S) 1.75 (Iziplay)-  T&A San Marino (13V-5S) 2.00 (Eurobet)

Si apre con un altro big match la settima e ultima giornata d’andata dell’Italian Baseball League. Al Gianni Falchi di Bologna, ore 20:00 con lanciatori stranieri, si sfideranno le prime due forze del campionato, con Rimini, impegnato da domani nell’insidiosa trasferta di Parma, pronto ad approfittarne.

L’Unipol arriva, manco a dirlo, dalla tripletta col Novara nell’ultimo week-end e dalla vittoria di Martedì contro Godo (prima delle due partite da recuperare per pioggia). Formazione al gran completo per la compagine bolognese, anzi arriva il lanciatore domenicano Felix Romero, ex Godo, come probabile rilievo di Matos in gara 1. Proprio Jesus Matos, appunto, sarà il partente di questa sera per l’Unipol: 3V-1S e 1.77 di pgl. Su questo lanciatore ho già speso bellissime parole negli articoli precedenti e i numeri attuali non mi smentiscono sicuramente; però nell’ultima trasferta a Grosseto non è andato affatto bene: 7 inning lanciati con 10 valide e 5 punti subiti.

La T&A ,che recupera Marco Yepez, ottimo battitore, ma perde Francesco Imperiali per infortunio e Simone Albanese per squalifica per la sfida di questa sera, arriva dalla doppia sconfitta contro Rimini, che ha evidenziato più che la debolezza di San Marino la grande forza e solidità della Telemarket. Il partente per la T&A sarà senza dubbio Rodney Rodriguez: 3V-1S e 2.12 di era. Anche lui, come ormai saprete, è un ottimo lanciatore e nella sua ultima uscita contro Rimini ha lanciato davvero una buona partita, ma purtroppo per lui e per San Marino è valso a ben poco, infatti i due rilievi Ribeiro e Cubillan sono stati disastrosi e hanno regalato la vittoria agli avversari. Questo dei rilievi potrebbe essere l’unico punto debole della T&A, altri non ne vedo. Prendo quindi senza pensarci due volte San Marino, spinto sia dalla non perfetta forma di Matos, ma spinto soprattutto da una quota, che paga il doppio della posta, che secondo me è troppo ma troppo alta per uno squadrone come quello della T&A.

T&A San Marino: 2.00 (Eurobet) Stake 5/10





Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Pronostici Baseball IBL 10 Maggio: Bologna   San Marino


A cura di

Claudio Iacolenna






  1. mesarthim

    Eccoci qui con i miei pronostici per stasera:
    1)Baltimora – Texas 2 @1.68
    E’ la partita programmata per ieri sera ma rinviata per la pioggia. Per i texani c’è Lewis (3-1 2.97) reduce da una sconfitta con Cleveland ma assolutamente dominante nelle altre partite. C’è poi un certo Josh Hamilton autore di 4HR nell’ultima partita (senza dimenticare che Texas ha una media punti di oltre 5 a partita). Dall’altro lato c’è Chen (2-0 2.76)ottimo finora, ma che in ogni occasione ha sempre concesso qualcosa (nell’ultima 3ER ai Red Sox in 5 in).
    2) Min Twins – Toronto 2@1.60
    Toronto si sta comportando molto bene in questa stagione, soprattutto grazie ad una buona batteria di pitcher ( e un buon attacco). Oggi c’è Alvarez (2-2 2.83) autore di un complete game nell’ultima uscita contro gli Angels (con 0 punti concessi) e in generale autore di ottime prestazioni. Per i Twins c’è Marquis (2-1 5.40) che ha uno score positivo nonostante le sue uscite siano state quasi sempre negative: curiosamente la sconfitta è arrivata nella sua migliore prestazione (6IP 4H 6BB 2ER). Insomma, concede e tanto. Poi i Twins non sono il massimo in attacco. Buona fiducia per questa partita.
    3) Oakland – Detroit 1@1.85
    Nonostante la quota sotto 2 Oakland è underdog in questa partita. Eppure schiera (forse) il suo miglior pitcher: Colon (3-2 2.83), lanciatore che arriva spesso lontano nella partita e che concede poco ai suoi avversari. Dall’altro lato c’è invece Scherzer (1-3 6.32) anello debole della rotazione dei Tigers. Solo la sua ultima uscita (1ER in 7in) è degna di merito. Nelle altre ha sempre subito molto. La gioco anche per il momento abbastanza negativo in attacco di Detroit, che vive troppo dei soli Cabrera e Fielder…speriamo non si sveglino stasera!


  2. Bomber90

    5 pari al nono inning…entra Ribeiro per la T&A…. 3 valide su 4 battitori affrontati e partita all’unipol.



You must be logged in to post a comment.