Pronostici Tennis 11 Maggio: S.WIlliams – Sharapova

by

Pronostici Tennis 11 Maggio: S. Williams – Sharapova

Pronostico 1

S. Williams 1.63 (Betfair) vs M. Sharapova 2.50 (Ladbrokes)

Head to Head: 7 – 2 (1 – 0 sulla terra)

E’ inutile sottolineare che questo quarto ha il dolce sapore di finale ed entrambe le giocatrici si presentano a quest’appuntamento in eccellenti condizioni.

Serena ieri ha strapazzato una coriacea Wozniacki, nonostante qualche errore di troppo nel primo parziale. Ma Serenona, apparsa decisamente in palla fisicamente (ed insolitamente “magra”), non si è lasciata prendere dallo sconforto, prendendo a pallate la bionda danese nei due set successivi, appoggiandosi sul fido servizio ed aumentando a dismisura la pressione da fondo.

Ho sempre pensato a Serena, se motivata e non troppo fuori forma, come giocatrice fuori categoria, troppo dominante per il circuito attuale in virtù di uno strapotere mentale che non ha eguali nell’universo sportivo attuale, capace di sgretolare le certezze delle avversarie con un solo sguardo o urlo. 

Proprio su questo aspetto prendo spunto per il mio pronostico odierno. Maria Sharapova è la giocatrice più calda del momento, capace di annientare sulla terra (vera) di Stoccarda la dominatrice della stagione 2012 Vika Azarenka, ma quando dall’altra parte della rete incrocia lo sguardo assassino della più piccola delle Williams (mi diverte associare l’aggettivo piccola a Serena) le granitiche certezze sulle quali ha costruito una carriera di vertice, vengono letteralmente disintegrate. Maria quando divide il campo con Serena, si “trasforma” in una giocatrice “normale” a tratti timorosa nei confronti della più titolata avversaria, quasi incapace di competere contro la più aggressiva delle rivali, nonostante le armi non le manchino, anzi.

Serena ha dimostrato di essersi adattata abbastanza bene alla scivolosa superficie, anche perchè basta una palla un pò più corta per far detonare l’incredibile arsenale tecnico della statunitense: Caroline Wozniacki fin quando è riuscita a trovare profondità nei colpi, provando a tenere un ritmo folle, ha messo in difficoltà Serena…Ma appena ha abbassato l’intensità del proprio gioco è stata letteralmente travolta da una serie interminabile di vincenti, da ogni parte del campo, nonostante i pochi errori commessi.

Sharapova in queste settimane ha messo in mostra il proprio miglior tennis, ma nonostante tutto condivido il pensiero dei bookies che vedono in Serena Williams la favorita di quest’incontro. L’accendo con convinzione.

S. Williams: 1.63 (Betfair) Stake 5/10


 

Pronostico 2

Doppia: R. Federer Set Betting 2-0 1.83 + T. Berdych 1.37 – Moltiplicatore 2.50 Stake 4/10