Pronostici Liga 12 Maggio: Real Betis – Barcellona

by

Pronostici Liga 12 Maggio: Real Betis – Barcellona

Pronostico (Ore 22:00 diretta SkySport3)

Real Betis-Barcellona

Betis Siviglia (4-2-3-1):  Casto; Chica, Paulao, Amaya, Nacho; Jefferson Montero, Matilla, S. Sevilla, Pozuelo; Rùben Castro, Molina

Barcellona (4-3-3): Valdès; Montoya, Mascherano, Piqué, Adriano; Fàbregas, Busquets, Keita; Pedro, Messi, Tello

Questa volta sarà l’ultima per davvero. Al Benito Villamarìn di Siviglia, casa del Betis, si chiude l’epopea Guardiola  sulla panchina blaugrana dopo gli ormai stracitati, innumerevoli successi ottenuti che lo hanno portato ad essere il più vincente tecnico della storia del club.

La partita ha un valore puramente sportivo, non ci sono obiettivi da raggiungere anche perché il Betis è già salvo, felice di aver conquistato con anticipo la sua permanenza passando tra l’altro per un derby emozionante con i cugini del Siviglia che hanno vinto all’ultimo secondo.

Spazio dunque a chi ne trovato meno quest’anno tra i culè, come il terzino Montoya che vede la possibilità futura di diventare il terzino destro titolare se fossero confermate le voci che darebbero Dani Alves, uno dei grandi del Dream Team, lontano dal Camp Nou nella prossima stagione. In attacco non c’è alcun turnover per il mostro Messi che ha già raggiunto la quota intergalattica di 50 reti in campionato e che forse vorrà regalarsi un’altra esibizione per salutare ancor meglio, più di quanto non abbia già fatto nel derby con l’Espanyol, il suo allenatore ed amico Pep.

Il Betis di Pepe Mel è pronto comunque a festeggiare e a concludere bene l’annata, che ha vissuto momenti contrastanti ma che sicuramente può definirsi soddisfacente visto che ritornavano in Primera divisiòn dopo tre anni. La perseveranza che la società biancoverde ha mantenuto durante l’anno dando fiducia all’allenatore nonostante qualche periodo davvero buio, è stata ripagata pienamente da un buon numero di punti che ha consentito di star tranquilli fino alla fine. Certo, guadagnarsi la vittoria con il Barça sarà comunque un’impresa da sogno puro.

Svariati motivi che già conoscete ci portano a pensare che sarà un match pieno di reti, vuoi per il clima da scampagnata di fine anno vuoi per il potenziale offensivo blaugrana che ha dell’incredibile. Quindi andrei dritto dritto su un Over 3.5 che pare esser una delle poche bet che possono far incassare qualcosina, visto che il risultato finale appare scontato o comunque poco allettante nei numeri. Mi giocherei anche il goal di Rùben Castro per i padroni di casa, punta che è ad un passo dal 15° goal stagionale, obiettivo dichiarato di uno dei migliori giocatori della formazione betica.

Over 3.5 Goal: 1.88(Betfair) Stake 4/10

Rùben Castro: 4.50 (WilliamHill) Stake 2/10