Pronostici NBA 12 Maggio 2012 – Playoff NBA

by

Pronostici NBA 12 Maggio 2012 – Playoff NBA

Pronostico 1 (ore 04:30)

 

Los Angeles Lakers 1.39 (Betfair) - Denver Nuggets 3.4 (Betfair)

Gara 7 di una serie di playoff NBA è in poche parole l’essenza di questo sport, dove tutti gli aspetti del gioco, tecnici e non, trovano la loro dimensione più alta creando un mix suggestivo perfetto. Sportivamente è crudele, dato che Los Angeles Lakers e Denver Nuggets hanno entrambe dimostrato di valere il passaggio del turno e, tutto sommato, di equivalersi sul parquet, ma per tutti i noi appassionati di questo meraviglioso sport non c’è niente di meglio. Come diceva un vecchio spot NBA: “If you don’t like this, you don’t like NBA basketball!”…e quanto aveva ragione…

Chi vincerà stanotte avrà il dubbio privilegio di sfidare i Thunders per l’accesso alle finali della Western Conference. Chi perderà, invece,  resterà con l’amaro in bocca e, molto probabilmente dovrà rimettere insieme dei cocci. Fare un prono è più dura del solito, ma ci vengono i soccorso i bookmakers, per il momento stranamente generosi nel settare una linea a favore dei gialloviola (ovviamente da considerare favoriti per il blasone e il fattore campo) abbastanza alta. Io la prendo al volo, avendo ancora in mente l’exploit offensivo che Nuggets, con Ty Lawson sugli scudi, ci hanno offerto in gara 6. E poi la prospettiva (e la speranza) di vedere un italiano al secondo turno dei playoff non sarebbe male…Comunque sia stanotte vincerà il basket!

 

Denver +5.5pt: 1.97 (Panbet) Stake 3/10


 

Pronostico 2 (Ore 02:00)

 

Boston Celtics 1.49 (Panbet) - Philadelphia 76ers 3.01 (Pinnacle)

Il classico tragitto Coast to Coast ci porta al TD Garden dove lo scenario è completamente diverso. Qui siamo all’inizio di un semifinale playoff tra i Boston Celtics e i Philadelphia 76ers che si preannuncia tanto interessante quanto inattesa.

A questo punto della stagione tutti ma proprio tutti gli addetti ai lavori si sarebbero aspettati di vedere i Bulls di Derrick Rose pronti ad asfaltare il prossimo avversario sulla loro strada già scritta verso la finale della Eastern Conference, ed invece ci sono i giovani e talentuosi Sixers contro i vecchietti ed esperti Celtics. Scenario deludente? Io direi di no, soprattutto se si pensa che questa molto probabilmente sarà l’ultima corsa per una squadra storica che negli ultimi anni è stata protagonista. Il destino ha dato loro una mano e sono sicuro che i ragazzi di coach Rivers non si vorranno far scappare questa opportunità, andando anche ad avvantaggiarsi del fattore campo, cosa non da poco se il tuo palazzetto amico ha il soffitto pieno di traguardi da incutere timore a qualsiasi persona che varchi la soglia di ingresso…

Mi aspetto una difesa di Boston pronta a strangolare le incertezze di Philadelphia che troppo spesso si alternano ai momenti di fuoco di biancorossi all’interno della stessa partita. Stanotte dico Boston ed in generale l’idea che mi sono fatto è che Kevin Garnett e compagni possano chiudere in cinque questa serie.

 

Boston -5.5pt: 2.06 (Pinnacle) Stake 4/10

Under 169.5pt: 2.01 (10Bet) Stake 2.5/10


ALTRI PRONOSTICI by MCD

 In serata arriveranno altri pronostici sulle partite dei playoff NBA targati BettingIsland.it

Pronostico

Boston Celtics-Philadephia 76ers

Con questo pronostico vado a violare per la prima volta una regola sacra delle scommesse targate BettingIsland.it e scendo sotto l’1.50 per un antepost che però sembra davvero inattaccabile.

Il caro Buffillo propone la giocata sul numero di partite che impiegherà Boston a superare lo scoglio Philadelphie ed io voglio invece andare a puntare i miei soldi sul semplice passaggio del turno dei verdi che ad occhio e croce non non dovrebbero faticare più di tanto come detto anche dal mio collega che ipotizza una serie chiusa in 5 gare.

Boston passa il turno: 1.45 (WilliamHill) Stake 9/10