Pronostici NBA 12 Maggio 2012 – Playoff NBA

di Buffillo | Scritto sabato, maggio 12th, 2012

Pronostici NBA 12 Maggio 2012 – Playoff NBA

NBA LOGO Pronostici NBA 12 Maggio 2012   Playoff NBA

Pronostico 1 (ore 04:30)

 

Los Angeles Lakers 1.39 (Betfair) - Denver Nuggets 3.4 (Betfair)

ty lawson denver 239x300 Pronostici NBA 12 Maggio 2012   Playoff NBA  Gara 7 di una serie di playoff NBA è in poche parole l’essenza di questo sport, dove tutti gli aspetti del gioco, tecnici e non, trovano la loro dimensione più alta creando un mix suggestivo perfetto. Sportivamente è crudele, dato che Los Angeles Lakers e Denver Nuggets hanno entrambe dimostrato di valere il passaggio del turno e, tutto sommato, di equivalersi sul parquet, ma per tutti i noi appassionati di questo meraviglioso sport non c’è niente di meglio. Come diceva un vecchio spot NBA: “If you don’t like this, you don’t like NBA basketball!”…e quanto aveva ragione…

Chi vincerà stanotte avrà il dubbio privilegio di sfidare i Thunders per l’accesso alle finali della Western Conference. Chi perderà, invece,  resterà con l’amaro in bocca e, molto probabilmente dovrà rimettere insieme dei cocci. Fare un prono è più dura del solito, ma ci vengono i soccorso i bookmakers, per il momento stranamente generosi nel settare una linea a favore dei gialloviola (ovviamente da considerare favoriti per il blasone e il fattore campo) abbastanza alta. Io la prendo al volo, avendo ancora in mente l’exploit offensivo che Nuggets, con Ty Lawson sugli scudi, ci hanno offerto in gara 6. E poi la prospettiva (e la speranza) di vedere un italiano al secondo turno dei playoff non sarebbe male…Comunque sia stanotte vincerà il basket!

 

Denver +5.5pt: 1.97 (Panbet) Stake 3/10


 

Pronostico 2 (Ore 02:00)

 

Boston Celtics 1.49 (Panbet) - Philadelphia 76ers 3.01 (Pinnacle)

kevin garnett sixers 251x300 Pronostici NBA 12 Maggio 2012   Playoff NBA  Il classico tragitto Coast to Coast ci porta al TD Garden dove lo scenario è completamente diverso. Qui siamo all’inizio di un semifinale playoff tra i Boston Celtics e i Philadelphia 76ers che si preannuncia tanto interessante quanto inattesa.

A questo punto della stagione tutti ma proprio tutti gli addetti ai lavori si sarebbero aspettati di vedere i Bulls di Derrick Rose pronti ad asfaltare il prossimo avversario sulla loro strada già scritta verso la finale della Eastern Conference, ed invece ci sono i giovani e talentuosi Sixers contro i vecchietti ed esperti Celtics. Scenario deludente? Io direi di no, soprattutto se si pensa che questa molto probabilmente sarà l’ultima corsa per una squadra storica che negli ultimi anni è stata protagonista. Il destino ha dato loro una mano e sono sicuro che i ragazzi di coach Rivers non si vorranno far scappare questa opportunità, andando anche ad avvantaggiarsi del fattore campo, cosa non da poco se il tuo palazzetto amico ha il soffitto pieno di traguardi da incutere timore a qualsiasi persona che varchi la soglia di ingresso…

Mi aspetto una difesa di Boston pronta a strangolare le incertezze di Philadelphia che troppo spesso si alternano ai momenti di fuoco di biancorossi all’interno della stessa partita. Stanotte dico Boston ed in generale l’idea che mi sono fatto è che Kevin Garnett e compagni possano chiudere in cinque questa serie.

 

Boston -5.5pt: 2.06 (Pinnacle) Stake 4/10

Under 169.5pt: 2.01 (10Bet) Stake 2.5/10


ALTRI PRONOSTICI by MCD

 In serata arriveranno altri pronostici sulle partite dei playoff NBA targati BettingIsland.it

Pronostico

Boston Celtics-Philadephia 76ers

Con questo pronostico vado a violare per la prima volta una regola sacra delle scommesse targate BettingIsland.it e scendo sotto l’1.50 per un antepost che però sembra davvero inattaccabile.

Il caro Buffillo propone la giocata sul numero di partite che impiegherà Boston a superare lo scoglio Philadelphie ed io voglio invece andare a puntare i miei soldi sul semplice passaggio del turno dei verdi che ad occhio e croce non non dovrebbero faticare più di tanto come detto anche dal mio collega che ipotizza una serie chiusa in 5 gare.

Boston passa il turno: 1.45 (WilliamHill) Stake 9/10

Con un semplice "mi piace" tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora. Sostieni l'isola, aiutaci a crescere! E' possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E' sufficiente cliccare sul tasto "Donazione" e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all'indirizzo email info@bettingisland.it
pixel Pronostici NBA 12 Maggio 2012   Playoff NBA
Scheda Autore

35 Commenti
Commenta anche tu
  1. nessuno scrive:

    ok…io provo un boston 1h con stake 4/10…e poi boston under e lakers x con stake 2/10…che ne dici?oppure a qlk consiglio per una doppai?

  2. TonyMac scrive:

    Gara 7 a casa di Kobe col ritorno del World Metta, come dice Buffa. L’80% delle volte gara 7 viene vinta dalla squadra di casa e credo che stasera i giallo-viola riescano a spuntarla sul gallo e compagni ma nn sra x niente una passeggiata. Io vedrei bene anke l’X.

  3. evilphoenix7 scrive:

    Che ne pensate di over 188?

    O in alternativa un più sicuro Denver +10.5…

    • MCD scrive:

      Ciao Evil, mi sembrano entrambe due bet abbastanza fattibili. Denver proverà a correre e LA cercherà in tutti i mezzi di negarglielo. Molto dipenderà da quanto calde saranno le mani dei ragazzi di Karl, se riusciranno a mettere sotto pressione Kobe e gli altri allora avremo una gara, altrimenti la vedo durissima.

  4. evilphoenix7 scrive:

    Ovviamente abbinato alla vittoria Boston..

    Stake alto.

  5. stefanop scrive:

    Io sono del tutto d’accordo col prono di Buffilo e degli altri: proverei infatti a trasformare il suo handicap pro-Nuggets in una X…in fin dei conti non cambia granché, a meno di una (improbabile) vittoria ampia di Denver…ha l’aria di essere una partita tirata fino alla sirena, voi che dite? Va da sé che, se ciò che ho scritto ha un senso, Denver +10,5 proposto da evilphoenix7 è una giocata da stake decisamente alto, anche abbinato ai Celtics in T/T!!

  6. margab scrive:

    Per stanotte credo che bisogna andare su una giocata semplice, senza troppe complicazioni.
    A mio modesto parere i Denver hanno ottenuto già il massimo nel giungere a gara 7, per cui la loro stagione può dirsi soddisfacente mentre Phila non e’ paragonabile a Boston.
    In doppia, allora, prendo l’handicap -1,5 di Boston con l’1 TAT dei Lakers dove il fattore campo sara’ determinante.

    Boston -1,5 (1.44)
    Lakers. 1 TAT 1.38

    Quota totale 1.94 stake 7

  7. Borux scrive:

    ….curioso cmq che dal 92 ad oggi la prima partita di ogni serie abbia superato per l’85% dei casi i 170pt….speriam d rientrar nella percentuale di minoranza per cio che riguarda l’under di boston…phila e’e inferiore ai celtics,ma stasera ce’ pierce che non sta granche’ bene,ci si aspetta di piu’ sicuramente da allen che nell’ultima con Atlanta ha tirato veramente,male…..Phila ha solo Hawes sotto le plance e,li’ paga dazio…per il resto Holiday,Iguo e LouWilliams qcs posson dare….forse stasera potrebbe essere piu’ aperta di quanto si pensi…..quanto ai Lakers non posson sbagliare….dalla pessima gara1 ad oggi pero Denver qcs ha acquisito…la presunzione di gara5 puo costare cara….in effetti se Denver non si disunisce puo arrivar a giocarsela fin all’ultimo e una X la provo anch’io…

  8. TonyMac scrive:

    Uoooooo mamma mia ke sofferenza Boston ma alla fine arriva la vittoria grazia a uno strepitoso KG!!! Peccato per l’over che mi ha distrutto una delle due bollette, ma la vittoria dei Celtics tiene in vita l altra piu corposa. Ora forza Dodgers!

  9. margab scrive:

    Lakers 1 TAT 1,33. Stake 10

    Purtroppp per un solo punto perdo a Boston dove avevo l’handicap -1,5, e direi che per poco non ci scappava la sorpresa, chi mai immaginava una partita così equilibrata con Boston ad inseguire?
    Ora ecco i Lakers, e sebbene il fattore campo non sempre e’ inespugnabile, e’ altrettanto veto che i Lakers peggio della sesta gara non possono fare. Per quanto si dica o possa pensare, equilibrio fino ad un certo punto ma ripeto, per i Denver dovrebbe finire qui. Quota bassa ma bisogna recuperare la sconfitta di prima e mettere in tasca qualcosa.
    Bet 365

  10. evilphoenix7 scrive:

    Come stanno andando? Sia da una parte che dall’altra..

    Chiedo a chi magari sta seguendo la gara..

  11. evilphoenix7 scrive:

    Denver rientra in partita!!

    Erano quotati @12 lol..

  12. evilphoenix7 scrive:

    EVVAIIIIII beccata di poco ma beccate entrambe!!!

    Boston TaT
    Denver +10.5

    Ora manca solo la Williams…

  13. margab scrive:

    CassaaA Lakers….

    Un grande GASOL mi porta alla cassa….

  14. margab scrive:

    E’ vero Evilphoenix, quel recupero in 5 minuti e’ stato inimmaginabile, pero’ questa volta avevo la sensazione di non rimanere beffato. Il motivo forse di tanto ottiimismo derivava dal fatto che più che Denver erano i Lakers che avevano peccato di concentrazione forse perché sicuri di aver già vinto. Ciao

    P.s. Pongo una domanda, forse stupida ma nell’nba c’e la regola come in Italia che dopo 5 falli vai fuori? Dico questo perché tale cosa non la vedo mai in NBA a meno che non lo noto io

  15. TonyMac scrive:

    abemusHabemus Ca$$am!!! Finalmente! Si kiude un lenzuolino quota 36 con qualke piccolo miracolo, era ora! Grazie a molti prono dell’isola!

  16. Borux scrive:

    …le statistiche non mentono….entra infatti l’over…dalla prossima si all’under….spiace per la X di Lakers Denver…mentre mi accontento del X di Boston…piccolo utile

Lascia il tuo commento

You must be Loggato come to post comment.

  • Disclaimer

    Le immagini sul Sito provengono da raccolte gratuite (freeware) di banner, foto, immagini e gif animate. Chi ne riconosca e ne possa dimostrare la proprietà può chiederne la rimozione. I logo delle aziende presenti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari e il loro uso ha solo valore divulgativo. Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Il sito www.bettingisland.it non costituisce testata giornalistica in quanto non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. Perciò non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.