Pronostici Serie A 13 Maggio 2012 Catania-Udinese

by

Pronostici Serie A 13 Maggio 2012 Catania-Udinese

 

Pronostico (Ore 20:45)

Catania-Udinese

Catania (4-3-3): Carrizo; Motta, Spolli, Legrottaglie, Marchese; Izco,Seymour , Almiron; Gomez,  Bergessio, Barrientos

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Pinzi, Asamoah, Pasquale; Fabbrini; Di Natale

Questa sera Guidolin e i suoi ragazzi possono entrare nella storia dell’Udinese. I bianconeri vincendo a Catania conquisteranno per la seconda volta consecutiva, (la terza in 4 anni)un posto nei preliminari di Champion’s League. A inizio campionato, dopo le partenze di Sanchez Inler e Zapata, pochi si aspettavano un Udinese così in alto in classifica. I friulani prima, dovranno  espugnare il Massimino e  quest’anno poche squadre ci sono riuscite.

Guidolin confermerà l’undici vittorioso di Genoa. A centrocampo l’ unico dubbio riguarda l’impiego dal primo minuto di Pinzi, l’ex laziale ha problemi ad un ginocchio, se non recupererà spazio a Pazienza. Ennesima panchina per Armero, al suo posto giocherà Pereyra. In avanti Di Natale verrà affiancato da Fabbrini.

Montella dovrà fare a meno di Lodi ( squalificato ), al suo posto giocherà il cileno Seymour. In avanti sia Bergessio che Barrientos hanno recuperato dai rispettivi infortuni, e comporranno con Gomez il solito tridente tutto argentino. In difesa rientrerà Spolli al posto di Bellusci.

L’Udinese, tra tutte le squadre che sono il lizza per l’ultimo piazzamento Champion’s, è secondo me, quella che se lo merita di più, perché è stata la più costante di rendimento e per lunghi tratti della stagione è stata la squadra che ha giocato meglio.

Non sarà facile questa sera per i bianconeri  conquistare i tre punti, perché il Catania in casa è un fortino quasi inespugnabile, e poi molto probabilmente sarà l’ultima partita di Vincenzo Montella sulla panchina etnea, quindi vorrà concludere la sua esperienza in terra siciliana nei migliori dei modi. Detto ciò mi aspetto un match abbastanza chiuso soprattutto nei primi 45 minuti, nel secondo tempo poi le squadre si apriranno di più e sia i padroni di casa che l’Udinese sanno fare male sopratutto in contropiede. Perciò vi consiglio di giocarvi il primo tempo X e poi nel secondo tempo puntare sui friulani ( la quota è troppa ghiotta per non rischiare), li vedo leggermente favoriti perché in questi casi le motivazioni sono quelle che contano e gli uomini di Guidolin ne hanno da vendere, la Champion’s è a un passo anzi a tre passi.

X/Udinese: 7.20 (Smarkets) Stake 2/10