Pronostici Premier League 13 Maggio: West Bromwich – Arsenal

by

Pronostici Premier League 13 Maggio: West Bromwich – Arsenal

 

West Bromwich – Arsenal (ore 16:00)

PROBABILI FORMAZIONI

WEST BROMWICH (4-4-2): Foster; Jones, McAuley, Olsson, Ridgewell; Morrison, Scharner, Mulumbu, Dorrans; Long, Fortune.

ARSENAL (4-2-3-1):  Szczesny; Coquelin, Koscielny, Vermaelen, Gibbs; Song, Ramsey; Walcott, Rosicky, Benayoun; Van Persie.

A 90 minuti dal termine, tutto è ancora da decidere in zona Champions League. Un Arsenal che sembrava lanciatissimo verso il terzo posto, ha pensato bene di complicarsi maledettamente la vita ed ora si trova costretto ad andare a vincere sul difficile campo del West Bromwich.

Arrivare terzi è fondamentale, anche perché la quarta piazza non garantirebbe la certa qualificazione alla prossima Champions, in attesa della finalissima tra Chelsea e Bayern. Se difatti dovessero vincere i londinesi, questi prenderebbero il posto della quarta classificata in campionato ed entrerebbero nel tabellone della futura Champions. Un motivo in più per i Gunners per far bottino pieno, visto che Tottenham e Newcastle incalzano. Wenger è alle prese con le solite assenze di Arteta, Mertesacker, Wilshere, Frimpong, cui va ad aggiungersi lo sfortunato Sagna, vittima di una frattura nell’ultimo match. Il tecnico alsaziano lancia quindi Coquelin in posizione di terzino destro, mentre in avanti Walcott dobrebbe farcela e riuscire quindi a scendere in campo dal primo minuto.

Hodgson si appresta a lasciare la panchina dei Baggies per approdare su quella ben più prestigiosa della nazionale inglese. Vorrà farlo cercando di chiudere nel migliore dei modi una stagione già ampiamente positiva. Il WBA ha raggiunto una facile salvezza, guidato dalla sagacia del proprio tecnico e dalla volontà di un gruppo davvero ben affiatato. Confermare il 10 posto attuale sarebbe una soddisfazione non da poco. Hodgson non potrà contare sugli infortunati Gera, Morrison, Reid, Tamas e Brunt, con inoltre Odemwingie e Thomas non al meglio della condizione.

Al The Hawthorns sarà match vero, come capita regolarmente nei finali di stagione in terra inglese, con i Baggies per nulla intenzionati a regalare alcunchè agli aversari. L’Arsenal non può però assolutamente fallire e deve puntare al bottino pieno proprio per evitare brutte sorprese in classifica. Siamo del parere che la vittoria non possa sfuggire ai Gunners, carichi a sufficienza per un match così importante, oltre che ben avvezzi a disputarne.

Arsenal: 1.70 (Paddypower) Stake 6/10