Pronostici Tennis 15 Maggio: Garcia Lopez – Andujar

by

Pronostici Tennis 15 Maggio: Garcia-Lopez – Andujar

Pronostico 1

G. Garcia-Lopez 2.24 (Smarkets) vs P. Andujar 1.79 (Betfair)

Head to Head: 1 – 0 (nessun precedente sulla terra)

Match tra terraioli puri quello tra due spagnoli d.o.c. come Garcia-Lopez e Andujar che può presentare un’importante occasione di bet.

Garcia-Lopez mi ha molto impressionato nei turni di qualificazione dai quali è uscito grazie a due ottime vittorie con avversari ostici: il numero 85 del ranking si è infatti liberato prima di Falla, sempre ostico su questi campi, asfaltandolo per 6-2 6-0 per poi sconfiggere nel turno finale il gigante buono del tennis, Ivo Karlovic, avversario scomodo con un duplice 6-4. D’altra parte, Andujar non pare essere in forma eccezionale anche se la terra battuta rimane la sua superficie ideale; il valenciano classe ’86 negli ultimi tornei ha perso con avversari di non primissimo piano certamente come Farah a Barcellona e Paire a Belgrado.

I due si sono già affrontati in questa stagione anche se le condizioni erano molto diverse rispetto alla cornice romana, si giocava infatti il primo torneo dell’anno sul cemento qatariota di Doha e si impose Garcia-Lopez al terzo set dopo i primi due parziali poco combattuti entrambi terminati per 6 giochi a 2.

Le quote denotano sì equilibrio, ma pendono comunque dalla parte di Andujar, forse spinte dalle molte posizioni che questo ha di vantaggio nel ranking (quasi 50), ma il momento di forma dice Garcia-Lopez e credo che quest’ultimo riuscirà ad imporsi.

Prendo Garcia-Lopez ad una quota che ritengo ottima, ben oltre la pari, senza esagerare troppo con lo stake.

G. Garcia-Lopez: 2.24 (Smarkets) Stake 3/10


Pronostico 2

S. Querrey 2.06 (Betfair) vs J. Nieminen 1.92 (Betfair)

Head to Head: nessun precedente

Un Querrey in serie super positiva che viene da sette vittorie di fila sulla terra che gli hanno permesso di imporsi nel challenger di Sarasota, oltre alle due vittorie qui a Roma, tra le quali quella contro l’azzurro Bolelli. Un Querrey, quindi, in forma ed in salute da sfavorito contro un Nieminen con più ombre che luci va assolutamente provato.

S. Querrey: 2.06 (Betfair) Stake 4/10