Pronostici NBA 16 Maggio 2012: Philadephia 76ers-Boston Celtics

by

Pronostici NBA 16 Maggio 2012 – NBA Playoff

Pronostico (Ore 01:00)

Boston Celtics @ Philadelphia 76ers

Oggi entrambe le formazioni si giocano molto e ne sono consapevoli.

Boston deve assolutamente rimettere la testa avanti e far capire chi è il vero padrone della serie, mentre Philadelphia è chiamata a non sciogliersi proprio adesso che ha il fattore capo a favore, ma ciò che è certo è che qui abbiamo una serie meno scontata del previsto.

Di gara 1 abbiamo già parlato e di come grazie ad un gran finale i Celtics siano riusciti a strappare un preziosissimo successo che però sembrava quasi scontato, ma quello che abbiamo visto in gara 2 mi ha per certi versi lasciato basito visto che da gente come Garnett, Allen e Pierce proprio non mi aspettavo l’ennesima condotta di gara così altalenante. Non si può sempre sperare di recuperare la doppia cifra di svantaggio nel quarto finale e spero che questa sconfitta gli valga da lezione perchè adesso che nell’altra semifinale di conference Miami inizia a balbettare causa assenza di Bosh, si potrebbero aprire scenari inimmaginabili fino a prima dell’ASG, quando i ragazzi di Doc Rivers erano una squadra allo sbando e Rondo sembrava già pronto a salutare i compagni.

Queste sono le colpe dei Celtics, ma non bisogna assolutamente sminuire i meriti dei 76ers che nonostante un roster limitato per talento (forse i peggiori tra le 8 semifinaliste) stanno riproponendo il gioco corale e grintoso mostrato nei primi mesi di regolar season guidati da un gruppetto di giovai terribili dove spiccano Holiday e Turner, le due guardie che stanno facendo impazzire Pietrus e compagni con le loro percussioni ed i loro jumper più mortiferi del solito. Sotto canestro abbiamo già detto che hanno un vantaggio che però è stato ben contenuto dalla difesa dei verdi, ma che potrebbe tornare a farsi sentire già da stanotte.

Quale potrebbe essere allora il turning point di questa serie? Philly, per usare un’espressione tennistica, ha adesso un mini-break di vantaggio, e Boston per sperare nella rimonta deve necessariamente ritrovare il miglior Pierce, l’uomo in grado di cavare le castagne dal fuoco in qualunque momento. The Captain & The Truth è mancato moltissimo in queste due prime partite ed il suo 5/20 dal campo racconta più di tante parole il suo apporto alla causa bostoniana. I tanti acciacchi (sembra sempre più lento) ne stanno falcidiando le prestazioni, ma stanotte è lui l’uomo su cui puntare senza se e senza ma.

Detto questo, penso che avremo un’altra gara molto combattuta, ma la quota è troppo invitante per non essere giocata e quindi dico Boston.

Boston: 2.28 (Betfair) Stake 3/10

Rajon Rondo Over 13.5pt: 2.10 (Bet365) Stake 2/10