Pronostici Darts – Premier League 2012, Semifinali e Finale

by

Pronostici Darts 17 Maggio 2012

Dopo più di tre mesi siamo arrivati all’ultimo Giovedì di questa Premier League 2012. Semifinali, al meglio dei 15 legs, e finale, al meglio dei 19, tutte nella stessa serata per decidere chi sarà il vincitore di questa ottava edizione di uno dei tornei di maggior successo della PDC. Quest’anno quasi 100mila tifosi nelle 15 serate dedicate alle freccette hanno seguito i migliori 8 giocatori del mondo darsi battaglia in uno spettacolo incredibile. Come sempre dalle 20:00 tutto il meglio dalle freccette mondiali il Giovedì sera in esclusiva su Betting Island!

Questo il programma di Giovedì 17 Maggio 2012

Ore 20:00 Simon Whitlock v Andy Hamilton
Ore 20:50 Phil Taylor v James Wade
Best of 15 legs

a seguire…

PDC Unicorn World Youth Championship Final
Michael van Gerwen v James Hubbard
Best of 11 legs

McCoy’s Premier League Darts Final
Taylor/Wade v Whitlock/Hamilton
Best of 19 legs

Pronostico 1)

Andy Hamilton: 2.88 (Sportingbet) – Simon Whitlock: 1.57 (BetVictor)

Come al solito il match di Taylor non offre spunti interessanti, concentriamoci quindi sulla prima semifinale della serata. Hamilton sorprendendo tutti e sfruttando l’harakiri di Lewis della scorsa settimana ha raggiunto un risultato molto difficile da pronosticare ad inizio torneo. L’inglese non ha sempre offerto un grande livello di gioco, ma con grinta e un’ottima percentuale sui doppi è riuscito spesso a portare a casa punti importanti.

La scorsa stagione Hamilton ha battuto in rimonta Whitlock sia nei quarti del World Matchplay che nella semifinale del Campionato del Mondo. L’australiano scenderà in pedana quindi consapevole di non potersi permettere distrazioni e voglioso di una parziale rivincita. Whitlock ha giocato per gran parte delle 14 settimane ad un livello molto alto, 96+ di average, ottenendo un meritato secondo posto nonostante una percentuale sui doppi non entusiasmante, statistica in contro tendenza rispetto alle caratteristiche del giocatore.

Il format è lo stesso dei gironi senza ovviamente la possibilità del pareggio, per quanto fatto vedere in tutto il torneo e soprattutto nelle ultime settimane sarei sorpreso di vedere un vincitore diverso dall’australiano. A basso stake prendo il -1,5 legs di Whitlock.

Simon Whitlock -1,5 legs: 1.83 (BetVictor) stake 3/10