Pronostici Tennis 17 Maggio: Sharapova – Ivanovic

by

Pronostici Tennis 17 Maggio: Sharapova – Ivanovic

Pronostico 1

M. Sharapova 1.50 (Betfair) vs A. Ivanovic 3.00 (Unibet)

Head to Head: 4 – 2 (0 – 1 sulla terra)

Negli ultimi anni non credo di aver visto uno Schedule of Play ricco di incontri affascinanti come questo! Immagino la gioia di Palmieri & co quando si sono ritrovati a dover disegnare il programma, potendo contare su una line-up di stelle di tal livello e con la ciliegina dei due italiani ancora in corsa. Per ogni appassionato/amante di tennis, quella che ci apprestiamo a vivere si presenta come una giornata da sogno, da gustare dal primo all’ultimo 15!

Lo scontro tra Sharapova e Ivanovic, anche e sopratutto per motivi extra tennistici, è il Main Event di questi ottavi di finale e non a caso aprirà il programma serale sul Campo Centrale. La bellezza indiscutibile delle due protagoniste, però, non deve distrarci troppo da quello che sarà il tennis proposto dalle due e dalle rispettive quote.

Da qualche mese Ana Ivanovic sembra aver intrapreso la strada verso il ritorno ad alti livelli. Certo, il percorso è costellato da ostacoli, con le nuove generazioni che scalpitano e le “vecchie” del tour (una a caso Serena) che ancora fanno sentire il proprio ruggito, ma la serba sembra aver messo alle spalle i vezzi da diva, concentrandosi sul proprio tennis e sulla tenuta fisica.

Sulla tanto amata terra rossa affronterà una delle giocatrici più in forma del momento, la campionessa in carica Maria Sharapova, e le quote danno tanto, forse troppo, credito alla siberiana.

L’esordio nel torneo di Maria non è stato dei più brillanti, ma c’erano da smaltire le “tossine Williams” e bisognava ri-adattarsi alla “classica” terra rossa, ma la prestazione della russa non mi ha convinto fino in fondo.

Ana è tornata a servire con una certa efficacia e non ha paura di scambiare da dietro e se il dritto resta uno dei capisaldi del suo gioco, negli ultimi mesi ho intravisto segnali incoraggianti dal rovescio e sopratutto dalla ritrovata velocità di piedi, grande assente nel periodo buio della serba.

Bookies e mercato si schierano apertamente a favore della russa, che a Roma ha dimostrato di poter fare grandissime cose negli ultimi anni, ma le quote mi inducono a prendere qualcosina di Ivanovic, nel testa a testa come nel set handicap (positivo, ovvero con 1.5 set di vantaggio a favore di Ana).

 

A. Ivanovic +1.5 set: 1.75 (Unibet) Stake 5/10

A. Ivanovic: 3.00 (Unibet) Stake 2/10


Pronostico 2

F. Pennetta 1.75 (Pinnacle) vs P. Cetkovska 2.20 (Bet365)

Head to Head: 1 – 0 (1 – 0 su terra)

Piccola analisi sul match di Flavia. La Cetkovska ieri contro la Radwanska ha disputato una grandissima partita, supportata da un servizio a tratti micidiale (cosa abbastanza insolita per lei) ed approfittando di una cattiva giornata della “maga” polacca.

Ma la partita contro Flavia seguirà un carovaccio tecnico molto differente, considerato che la maggior potenza dei colpi di Flavia, rispetto a quelli di Agnieszka, la costringerebbe a remare molto più da dietro, comandando molto meno il gioco…ed in difesa Petra non può reggere l’incisività dell’italiana, che tra l’altro ha dimostrato di essere in buona condizione in queste prime giornate ed anche le sue dichiarazioni sono improntate all’ottimismo. E poi si giocherà sul Pietrangeli, certamente il campo più caldo del Foro Italico. Che altro dire…Forza Flavia!

F. Pennetta: 1.75 (Pinnacle) Stake 6/10


Pronostico 3

A. Kerber 1.66 (Bet365) vs J. Goerges 2.60 (Betfair)

Head to Head: 1 – 1 (Nessun Precedente su terra)

J. Goerges: 2.60 (Betfair) Stake 3/10