Pronostici Coppa Italia 20 Maggio: Juventus vs Napoli – La Finale -

by

Pronostici Coppa Italia 20 Maggio: Juventus vs Napoli – La Finale -


Pronostico 1 

1. Juventus 2.14 (Betfair)
x. Pareggio 3.60 (Panbet)
2. Napoli 4.10 (Panbet)

PROBABILI FORMAZIONI:

Juventus (3-5-2) Storari; Bonucci, Barzagli, Caceres; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Estigarribia; Vucinic, Del Piero

Napoli (3-5-2) De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena, Hamsik; Lavezzi, Cavani

Atto finale della Coppa Italia tra Juventus e Napoli che avrà come teatro lo stadio Olimpico di Roma, partita che chiuderà definitivamente la stagione italiana e che offre tanti temi su cui discutere.

Juventus-Napoli sarà infatti l’ultima partita con la maglia bianconera di Alex Del Piero, caricato già da tempo a mille per questo appuntamento che mister Conte gli  ha promesso di disputare da titolare. Oltre al capitano juventino, potrebbe esserci un altro addio importante, importantissimo in casa azzurra, quello del Pocho Lavezzi, in bilico tra l’Inter e le sirene arabo-francesi del PSG, ma sicuramente sempre più lontano da Napoli.

Sono 22 anni che il Napoli non alza un trofeo, l’ultima volta proprio contro la Juventus nella finale di supercoppa italiana e domenica ha un match point importante anche per svoltare una stagione nella quale Mazzarri e i suoi non sono riusciti a confermare la Champions League raggiunta nella stagione passata. Tutta Napoli freme per questo appuntamento, vogliosa di tornare ad alzare un trofeo dopo molto, troppo tempo per una piazza così importante e calda come quella partenopea. Certo, sarà poco d’accordo, anzi per niente, la “cannibalistica” Juve plasmata da Antonio Conte che vorrà concludere la stagione già, come lo stesso leccese la definisce sempre, “superstraordinaria” rendendola perfetta.

Tra le fila bianconere sarà pesante l’assenza di Giorgio Chiellini, perno quasi indispensabile dello scacchiere juventino, ma al suo posto Caceres da abbastanza sicurezze; sugli esterni, oltre a Lichtsteiner, ci sarà Estigarribia che è in ballotaggio per una maglia da titolare con Giaccherini. Davanti vicino a Vucinic, ovviamente Alessandro Del Piero.

Mazzarri, invece, potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione e schiererà i suoi con l’ormai classico e consolidato 3-5-2; l’unico dubbio riguarda il partner in attacco di Cavani, ma il Pocho dovrebbe partire titolare nella sua (forse) ultima partita con la maglia azzurra.

I bookmakers vedono più di buon occhio la vittoria dei freschi campioni d’Italia ovviamente, ed io mi trovo in linea con loro in quanto considero questa Juventus osso troppo duro per tutti, anche per una squadra organizzata come quella di Mazzarri. Conte combatterà l’intensità del Napoli con la stessa arma, e lo si è visto settimane fa allo Juventus Stadium dove il Napoli è stato annichilito da una Juve super.

Prendo ancora i bianconeri con quota sopra la pari.

Juventus: 2.14 (Betfair) Stake 5/10