Pronostici Coppa Italia 20 Maggio: Juventus vs Napoli – La Finale -

di Federico Mariani | Scritto sabato, maggio 19th, 2012

Pronostici Coppa Italia 20 Maggio: Juventus vs Napoli – La Finale -


 Pronostici Coppa Italia 20 Maggio: Juventus vs Napoli   La Finale  Pronostico 1 

1. Juventus 2.14 (Betfair)
x. Pareggio 3.60 (Panbet)
2. Napoli 4.10 (Panbet)

PROBABILI FORMAZIONI:

Juventus (3-5-2) Storari; Bonucci, Barzagli, Caceres; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Estigarribia; Vucinic, Del Piero

Napoli (3-5-2) De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena, Hamsik; Lavezzi, Cavani

Atto finale della Coppa Italia tra Juventus e Napoli che avrà come teatro lo stadio Olimpico di Roma, partita che chiuderà definitivamente la stagione italiana e che offre tanti temi su cui discutere.

Juventus-Napoli sarà infatti l’ultima partita con la maglia bianconera di Alex Del Piero, caricato già da tempo a mille per questo appuntamento che mister Conte gli  ha promesso di disputare da titolare. Oltre al capitano juventino, potrebbe esserci un altro addio importante, importantissimo in casa azzurra, quello del Pocho Lavezzi, in bilico tra l’Inter e le sirene arabo-francesi del PSG, ma sicuramente sempre più lontano da Napoli.

Sono 22 anni che il Napoli non alza un trofeo, l’ultima volta proprio contro la Juventus nella finale di supercoppa italiana e domenica ha un match point importante anche per svoltare una stagione nella quale Mazzarri e i suoi non sono riusciti a confermare la Champions League raggiunta nella stagione passata. Tutta Napoli freme per questo appuntamento, vogliosa di tornare ad alzare un trofeo dopo molto, troppo tempo per una piazza così importante e calda come quella partenopea. Certo, sarà poco d’accordo, anzi per niente, la “cannibalistica” Juve plasmata da Antonio Conte che vorrà concludere la stagione già, come lo stesso leccese la definisce sempre, “superstraordinaria” rendendola perfetta.

Tra le fila bianconere sarà pesante l’assenza di Giorgio Chiellini, perno quasi indispensabile dello scacchiere juventino, ma al suo posto Caceres da abbastanza sicurezze; sugli esterni, oltre a Lichtsteiner, ci sarà Estigarribia che è in ballotaggio per una maglia da titolare con Giaccherini. Davanti vicino a Vucinic, ovviamente Alessandro Del Piero.

Mazzarri, invece, potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione e schiererà i suoi con l’ormai classico e consolidato 3-5-2; l’unico dubbio riguarda il partner in attacco di Cavani, ma il Pocho dovrebbe partire titolare nella sua (forse) ultima partita con la maglia azzurra.

I bookmakers vedono più di buon occhio la vittoria dei freschi campioni d’Italia ovviamente, ed io mi trovo in linea con loro in quanto considero questa Juventus osso troppo duro per tutti, anche per una squadra organizzata come quella di Mazzarri. Conte combatterà l’intensità del Napoli con la stessa arma, e lo si è visto settimane fa allo Juventus Stadium dove il Napoli è stato annichilito da una Juve super.

Prendo ancora i bianconeri con quota sopra la pari.

Juventus: 2.14 (Betfair) Stake 5/10


 


Con un semplice "mi piace" tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora. Sostieni l'isola, aiutaci a crescere! E' possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E' sufficiente cliccare sul tasto "Donazione" e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all'indirizzo email info@bettingisland.it
pixel Pronostici Coppa Italia 20 Maggio: Juventus vs Napoli   La Finale
Scheda Autore

9 Commenti
Commenta anche tu
  1. LamarPitta scrive:

    Giocato l’X2 invece @1.8 stake 3/10

  2. margab scrive:

    Senza dubbi prendo

    Juventus vincente Coppa 1.53 stake 7 Bet 365

    Mi tutelo da un pareggio nei 90 minuti, non si da mai; ciò detto credo che la Coppa andrà alla Juve a coronamento della stagione indimenticabile e meritatamente bianconera su tutti i fronti, compresa l’imbattibilita’

  3. davide scrive:

    era da dire..in un paese di merda come quello in cui viviamo i grandi si spartiscono le cose senza pestarsi i piedi in modo che possano continuare a godersi il loro status…la juve ha vinto il campionato…cosa vuoi che gli importi del prestigio e via dicendo…basta guardare la formazione messa giu da conte…poi gli juventini saranno 10 giorni che sono ubriachi..il napoli vicnendo si fa un mese in piu di vacanza..tutti contenti

  4. davide scrive:

    avevo ragionato cosi bene:i calciatori in linea di massima e tutti quelli che fanno parte del mondo del pallone,special modo in italia,sono dei ladri sporchi mafiosi l’importante è il loro tornaconto..quindi mi dico NAPOLI…poi invece mi metto a pensare ai buoni propositi,all’onore,ai tifosi che vengono a vedere l’ultima di del piero con la juve e forse in genereale in italia…cosi vado con la JUVE…me la sono cercata

  5. evilphoenix7 scrive:

    Nelle finali si deve buttare il cuore oltre l’ostacolo, la Juve non l’ha fatto, il Napoli sì.

    E guarda un pò..chi ha vinto?

  6. Lipa scrive:

    va beh ma se adesso la juve dice di aver vinto comunque sul campo la coppa e si mette la coccarda e la stella d’argento pagano lo stesso chi ha scommesso sul 2 del napoli?

  7. GC9 scrive:

    @Davide
    Ma di cosa ti lamenti? Che c’entra che è l’ultima di Del Piero? E i tifosi del Napoli allora che nn vincono da tempo cosa son andati a fare ieri? Ognuno fa il possibile per vincere e così è stato anche ieri. Nn è stata una bella partita, ma se le son date. Poi il Napoli, nonostante un finale di stagione in chiaro-scuro ne aveva di più, aveva più fame ed ha meritato (parliamo di una grande squadra con un tridente stellare mica del Vattelapesca). Detto questo, che il calcio in Italia ha molti lati bui siamo d’accordo, ma nn facciamo la caccia alle streghe perchè s’è persa una scommessa (tutt’altro che facile o scontata.

    • davide scrive:

      come già detto in un altro post sono consapevole che talvolta esagero con i miei vaneggiamenti post scommessa persa…pero io le partite indagate ai tempi le avevo giocate,e c’ho perso parecchio…almeno visto che ho pagato in silenzio,mi sarà concesso di avere qualche sospetto ora,no?!?…sai come li giocavo i pareggi a 1.30??caricavo 1 e 2 pre match per poi coprire in live l’x…vai a veder quanti son finiti x e quanti addirittura 0-0…penso che finche mi limito ad esprimere i miei pensieri e i miei sospetti piu che leciti non faccio male ne offendo nessuno..

      • GC9 scrive:

        Anch’io c’ho perso e tanto e condivido in toto la rabbia nei confronti di certi pagliacci strapagati e straviziati che andrebbero radiati senza se e senza ma. E lo dico anche da tifoso del Bari, squadra ormai finita per colpa di certa gentaglia (tutti compresi dal primo all’ultimo). Ma il tuo discorso mi sembrava esagerato. In fondo fai capire che la juve ha ‘regalato’ la vittoria in barba all’onore dei suoi tifosi…ma in primis il Napoli se in serata può far male a chiunque ed in secundis come c’è l’onore degli juventini c’è anche quello dei napoletani…insomma io da esterno nn vedevo un favorito, al più pensavo che la juve fosse più in forma e ci arrivasse meglio con il morale, ma a quella quota era decisamente più appetibile l’X2 proprio il ragionamento fatto prima e cioè che il Napoli se in serata può far male e tanto (e tra l’altro si coprono 2 risultati su 3). In sintesi era una finale da 1X2 (così come quella di Champions), tutt’altro che scontata. Può andar bene come no, ma nn ha senso parlar di biscotti, nn ne abbiamo bisogno…

Lascia il tuo commento

You must be Loggato come to post comment.

  • Disclaimer

    Le immagini sul Sito provengono da raccolte gratuite (freeware) di banner, foto, immagini e gif animate. Chi ne riconosca e ne possa dimostrare la proprietà può chiederne la rimozione. I logo delle aziende presenti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari e il loro uso ha solo valore divulgativo. Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Il sito www.bettingisland.it non costituisce testata giornalistica in quanto non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. Perciò non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
I use true Google 404