Play-Off Liga Endesa Spagnola – Gara-2

by

Play-Off Liga Endesa Spagnola – Gara-2

Rieccoci, Gara-2 dei play-off di Liga Endesa! Dopo la prima gara, le squadre che hanno avuto il fattore campo a favore lo hanno sfruttato al meglio e cosi Barcellona, Real Madrid, Valencia e Caja Laboral si sono imposte su Alicante, Cajasol, LagunAro e Bilbao. Andiamo di seguito con le analisi nel dettaglio… Vamos!!!

Pronostico 1 (Ore 12:30)

Lucentum Alicante – Regal Barcellona (Serie 0-1)

Dopo Gara-1 dove il Barca ha letteralmente dominato imponendosi con uno scarto di 30 punti per il 73-43 finale, quest’oggi gli uomini di coach Pascual proveranno a chiudere i conti! Penalizzato oltre modo dalle numerose assenze, per l’Alicante non cè stato nulla da fare, e sè dovuto piegare alla maestosità dei giocatori del Barca con Marcelinho Huertas autore di 14 punti e 6 assist, e Chick Edson con 12 punti 6 assist che si sono messi in evidenza. Catalani che hanno stradominato in difesa, concedendo agli ospiti solo 6 unti nel primo quarto e prendendo un’ampio margine che poi manterranno ed alimenteranno fino alla fine.

Quest’oggi tra le file di Alicante rientra Pedro Llompart la cui assenza ha pesato più del dovuto durante gara-1, ma non recuperano Dewar, Ellis e Rautins, mentre al Barca continuerà a mancare Navarro in quanto la fascite planteare lo tormenta ancora. Alicante è sempre un campo molto difficile, ma penso che con le assenza la squadra di casa sia molto penalizzata, anche se l’orgoglio potrebbe far si che i padroni di casa non piglino l’imbarcata e da qui voglio provare una X.

Under 136,5: 1,96 (Pinnacle Sports) Stake 3/10 

X (1×2): 4,90 (Planetwin) stake 1,5/10

 


Pronostico 2 (Ore 12:30)

LagunAro – Valencia (Serie o-1) 

Sete di riscatto per il LagunAro quest’oggi a SanSebastian. Gli uomini di coach Alonso, dopo la sonora sconfitta presa a Valencia per 82-60, avranno quest’oggi spinti dal loro pubblico, l’opportunità di riaprire la serie.

Durante Gara-1 come dicevano trascinati da una strepitosa prestazione di Nando De Colo che ha scritto a referto 26 punti e 4 assist, Valencia ha dominato Gara-1, grazie anche ad una grande prova della propria difesa, con LagunAro che alla fine del terzo quarto ha praticamente mollato pensando già a gara-2. Quest’oggi bisogna spingere, il fattore campo sarà un’elementi determinante affinchè Panko, Salgado, Vidal, diano il 101% e sono fiducioso che quest’oggi la serie possa riaprirsi e che si deciderà tutto nella terza gara. Media fiducia negli uomini di Sito Alonso.

Lagun Aro: 2,30 (Ladbrookes) Stake 5/10

Over 144,5: 1,97 (PinnacleSports) Stake 3/10


Pronostico 3 (Ore 12:30)

BIZCAIA Bilbao – Caja Laboral (Serie 0-1) 

E si replica a Bilbao in terra basca, Caja Laboral per chiudere la serie, Bilbao per riaprirla, il tutto avviene dopo una Gara-1 equilibratissima, sbloccata solamente nei minuti finali da Caja che vola fino a +7 e riesce a conservare 4 punti di margine fino alla fine per il 77-73 finale.

Gli uomini di Katsikaris quest’oggi punteranno sull’uomo in più sugli spalti, facendo affidamento molto sul calore dei tifosi, cercando di fronteggiare anche le assenze di Raul Lopez e D’or Fisher, mentre coach Ivanovic del Caja avrà tutto il roster al completo. Mi aspetto un’altra partita tosta da entrambe le squadre che a mio parere giocheranno molto sulle ripartenze e faranno affidamento sulle proprie difese. La posta in palio è alta, e la paura di un passo falso, specialmente sponda Bilbao potrebbe favorire sia l’X che l’under. Bilbao ha dimostrato anche in Eurolega che tra le mura amiche i giocatori danno l’animo perciò aspettiamoci una partita giocata sino all’ultimo respiro col massimo impegno!!

Under 149,5: 1,95 (PinnacleSports) Stake 3/10

X(1×2): 2,65 (Planetwin) stake 2/10



Pronostico 4 (Ore 19:00)

Cajasol – Real Madrid (Serie 0-1)

Under 153,5: 1,85 (Planetwin) stake 3/10

Real Madrid Under 79,5: 1,85 (Planetwin) stake 2/10

Real Madrid 2H(-5,5): 1,85 (Planetwin) stake 3/10