Pronostici Basket Playoff Serie A1 21 Maggio

by

Pronostici Basket Playoff Serie A1 21 Maggio

 

Pronostico 1 (20:30 diretta su Rai Sport 1)

Gara 3: Canadian Solar Bologna 1.44 (Paddy Power) – Banco di Sardegna Sassari 2.95 (Sportingbet)

Canadian Solar Bologna (0-2)

Ruolo

Banco di Sardegna Sassari (2-0)
Giuseppe Poeta

PM

Travis Diener
Petteri Koponen

G

Drake Diener
Chris Douglas-Roberts

SF

Quinton Hosley
Viktor Sanikidze

PF

Vanija Plisnic
Angelo Gigli

C

Tony Easley

Senza un attimo di respiro, i playoff del campionato italiano si spostano nei palazzetti delle squadre che si trovano spalle al muro. Una di queste è Bologna, che nell’ottovolante di emozioni di Sabato si è risvegliata con la serie sul 2-0 dopo aver assaporato più e più volte la vittoria al PalaSerradimigni.

Coach Finelli ha riconosciuto come questa sia la strada da seguire: le V nere infatti sono riuscite ad imporsi dall’inizio in una cornice di pubblico eccezionalmente calda, e a restare davanti per più di tre quarti, fino a quando la premiata ditta Diener & Diener ha creato un break impressionante. La tripla di Koponen allo scadere aveva riportato in carreggiata la Virtus.

Ma chi di sirena ferisce, di sirena perisce: e così a 8 decimi dalla fine dell’overtime il solito Man-Drake ha infiammato il suo pubblico con il canestro della vittoria. Comunque vada a finire la serie, Bologna difficilmente fallirà gara 3, ma ovviamente non sarà facile: rischiabile la X. Bologna potrebbe pagare un approccio timoroso a causa della beffa subita, ma poi si riprenderà, quindi propongo un doppio risultato a stake moderato.

Sassari/Bologna: 6.00 (Stanjames) Stake 1.5/10

Over 151 pt: 1.91 (Unibet) Stake 5/10

X: 2.80 (Bwin) Stake 3/10

 

Pronostico 2 (ore 20:30)

Gara 3: Cimberio Varese 5.5 (Betinternet) – Montepaschi Siena 1.18 (William Hill)

Montepaschi Siena (1-0)

Ruolo

Cimberio Varese (0-1)
Phil Goss

PM

Bo Lester McCalebb
Rok Stipcevic

G

Rimantas Kaukenas
Yakhouba Diawara

SF

Marvin Bootsy Thornton
Kristian Kangur

PF

David Andersen
Janar Talts

C

Shaun Stonerook

La Montepaschi si sposta a Varese cercando di chiudere la pratica Cimberio, dimostrando di meritare il primo posto in classifica su un campo comunque caldo e difficile. Al PalaWhirlpool i ragazzi di Coach Pianigiani cercheranno la continuità dimostrata nella partita di Sabato.

Diawara e compagni hanno mostrato in gara 2 una maggiore confidenza con la serie nonostante un Goss ancora piuttosto spaesato, e un Kangur non nella migliore condizione fisica. I varesini sono rimasti più possibile, grazie ad un super Stipcevic, attaccati al match, che con Siena vuol dire rimanere in singola cifra di scarto.

Davanti al pubblico amico ovviamente i padroni di casa tenteranno di regalare un sogno, che potrebbe rimanere tale. Siena non può permettersi altre gare, visto il dominio delle altre nelle restanti serie, e chiuderà inesorabilmente il conto dando magari più minutaggio ai “titolarissimi” anche se con questo Aradori e con questo Zizis e con Rimantas Kaukenas verso il 100% della condizione fisica c’è solo l’imbarazzo della scelta. Come al solito Pianigiani sfrutterà i suoi lunghi (gara 1 di Andersen, gara 2 di Lavrinovic, gara 3 presumibilmente di nuovo dell’australiano) e per Varese ci sarà poco da fare.

Siena -10.5 pt: 2.05 (Bet365) Stake 4.5/10

Primo tempo Over 75 pt: 1.85 (William Hill) Stake 4.5/10