Antepost Euro 2012: GRUPPO D

di Federico Mariani | Scritto martedì, maggio 22nd, 2012

Antepost Euro 2012: GRUPPO D

Logo Euro2012 Antepost Euro 2012: GRUPPO D


GRUPPO D: Ucraina, Inghilterra, Francia, Svezia

Terminiamo la marcia di avvicinamento ad Euro 2012 con l’ultimo dei quattro gironi eliminatori, il gruppo D. Raggruppamento dei più interessanti dato il peso di nobili selezioni quali Francia ed Inghilterra, oltre all’Ucraina padrona di casa e la Svezia di Ibra come possibile outsider. Vediamo più nel dettaglio le quote delle quattro pretendenti:

Ucraina: qualificata @ 2.48 (Betfair), vincitrice del girone @ 6.00 (Betfair)

Iniziamo con i padroni di casa, meno fortunati della Polonia, l’altra nazione ospitante di quest’edizione, in quanto da prima testa di serie hanno pescato nell’urna le rappresentative forse più insidiose di seconda, terza e quarta fascia. Gli ucraini avranno grosse difficoltà, specie con Inghilterra e Francia e, per questo motivo, non credo riusciranno a passare il girone eliminatorio anche se potranno ovviamente contare sull’apporto del pubblico.

Inghilterra: qualificata @ 1.60 (Betfair), vincitrice del girone @ 2.80 (Betdaq)

Per me l’Inghilterra è la favorita numero uno sia per il passaggio del turno (molto alla portata), sia per il primo posto nel girone che gli consentirebbe un quarto di finale sulla carta più “morbido”. Gli inglesi possono contare su un’ampia rosa molto valida dal punto di vista tecnico ed agonistico, ma che negli ultimi anni non ha mai particolarmente brillato in competizioni importanti come Mondiali ed Europei vuoi perché giocatori allenatori sono sempre stati caricati di molta pressione mediatica, vuoi per episodi, vuoi per sfortuna (vedi gol non gol di Lampard contro la Germania ai Mondiali sudafricani). Credo che questo possa essere l’anno del riscatto per loro, magari seguendo la scia vincente del “miracolo” Chelsea.

Francia: qualificata @ 1.54 (Betfair), vincitrice del girone @ 2.84 (Betfair)

Senza dubbio la formazione più pericolosa di quelle nel lotto delle terze teste di serie. I galletti anche se non possono più contare di giocatori storici e fenomenali come Zidane, Henry e Trezeguet, dispongono comunque di una rosa di giocatori di  qualità, basta citare nomi quali Benzema, Ribery o Nasri, senza dimenticare giovani in rampa di lancio come M’Vila. Purtroppo per i transalpini, l’assegnazione delle teste di serie li ha penalizzati ed il girone è molto complicato, ma credo che ancora una volta la Francia ce la possa fare.

Svezia: qualificata @ 3.05 (Betfair), vincitrice del girone @ 7.75 (Youwin)

Il vero outsider del girone resta la Svezia che, più che altro, è aggrappata al suo fuoriclasse, Zlatan Ibrahimovic, capitano e leader indiscusso sia sotto il profilo tecnico che caratteriale. Ibra dovrà essere molto bravo e caricarsi la squadra sulle spalle, cimentandosi nel ruolo, che tra l’altro predilige, di prima donna e “più forte della squadra”. Ibra a parte, la Svezia resta una nazionale ostica da prendere con le molle anche se non credo possa molto contro superpotenze come Inghilterra e Francia.

In conclusione, reputo le più accreditate dai bookmakers decisamente favorite per il passaggio del turno, con gli inglesi favoriti leggermente sui transalpini. Personalmente credo che insieme al gruppo B dove figurano Olanda, Germania e Portogallo, oltre alla Danimarca, questo possa essere il gruppo più divertente e dall’esito incerto.

 

 

 

Con un semplice "mi piace" tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora. Sostieni l'isola, aiutaci a crescere! E' possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E' sufficiente cliccare sul tasto "Donazione" e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all'indirizzo email info@bettingisland.it
pixel Antepost Euro 2012: GRUPPO D
Scheda Autore

12 Commenti
Commenta anche tu
  1. Ciwa scrive:

    8311-118 16-06-2012 20:45 VINCENTE
    VINCENTE GRUPPO A EUROPEI RUSSIA 2,45
    8311-119 17-06-2012 20:45 VINCENTE
    VINCENTE GRUPPO B EUROPEI GERMANIA 2,20
    8311-120 18-06-2012 20:45 VINCENTE
    VINCENTE GRUPPO C EUROPEI SPAGNA 1,60
    8311-121 19-06-2012 20:45 VINCENTE
    VINCENTE GRUPPO D EUROPEI INGHILTERRA 2,40
    IMPORTO SCOMMESSO € 10,00
    VINCITA POTENZIALE € 206,98

    Personalmente sono andato con questa multipla.Negli europei può succedere di tutto eh,ma in linea teorica sono le più forti.

  2. Andrea Gargano scrive:

    io nel gruppo A vedo molto bene la polonia…

    • LamarPitta scrive:

      Andrea stavo proprio per dirlo, ci sarebbero due cose che vorrei dire a riguardo..avete visto le quote delle accoppiate ultimamente? purtroppo non l’ho fatto un mese fa ma ancora oggi sono incredibili..su better per dire l’accoppiata Poloni-Russia è @3.25! Occhio però, perchè Polonia-Rep.Ceca (che secondo me è una squadraccia e forse senza Rosicky) @6.50! La Grecia se condo me non passerà mai quindi resta fuori (sempre se la Grecia non fa il colpo gobbo) l’accoppiata Russia-Rep.Ceca, e anche quì la quota è sopra il 3 ovvero @4.00! Tra tutti i siti italiani better è quello con le quote più alte comunque, perchè Bwin l’accoppiata Polonia-Russia la paga 2.40!

    • effeeffe72 scrive:

      Polonia piace anche a me!

  3. Andrea Gargano scrive:

    Non so Lamar, ma io credo per vari motivi che almeno 1 tra Polonia e Ucraina andrà avanti. ora visto i problemi in Ucraina, e soprattutto il girone in cui è stata sorteggiata, i miei favori vanno verso la Polonia, probabilmente in un accoppiata con la Russia che vedo decisamente superiore ai chechi che a mio parere vivono un momento di stanca dopo una grandissima generazione. in più dal punto di vista tecnico, questa polonia non è niente male specie se riuscirà ad usare al meglio la sua arma migliore, quel Lewandosky, di cui per quanto mi riguarda si parla troppo poco a livello internazionale…

    • LamarPitta scrive:

      Ok ma non ho capito se hai afferrato il concetto. Secondo me, e anche secondo te, da quanto ho letto la Polonia si qualifica per i quarti giusto? Ipotizzando che la Grecia è troppo scarsa anche per la Rep.Ceca, non è una sorta di sure bet quella di puntare sulle tre accoppiate escludendo la Grecia? Ovvero Polonia-Russia, Polonia-Rep.Ceca e Russia-Rep.Ceca?? Le quote sono tutte sopra il 3 su better.it! Magari puntando ovviamente di meno sulla coppia Russia-Rep.Ceca che essendo @4.00 limita un po’ le spese..

  4. Andrea Gargano scrive:

    Ps balotelli capocannoniere dell’europeo è un’ idea che mi gira in testa da qualche settimana….

    • effeeffe72 scrive:

      dipende da cosa farà (e sarà) l’Italia….ancora non la so decifrare…

      • Andrea Gargano scrive:

        io l’ho visto carico e su balo ho un opinione molto personale: è il giocatore più freddo (almeno all’apparenza) che io abbia mai visto. se mantiene il suo “distacco” anche in nazionale, con un compagno come cassano o come giovinco, può fare davvero un numero incredibile di gol. in più la quota è 26 su Bet365 al momento, per cui un pensierino….
        è pur vero che noi raramente troviamo un bomber nelle manifestazioni continentali, ne ci aiutano le partite del girone avendo tutte squade con una buona fase difensiva…eppure l’idea mi stuzzica….

Lascia il tuo commento

You must be Loggato come to post comment.

  • Disclaimer

    Le immagini sul Sito provengono da raccolte gratuite (freeware) di banner, foto, immagini e gif animate. Chi ne riconosca e ne possa dimostrare la proprietà può chiederne la rimozione. I logo delle aziende presenti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari e il loro uso ha solo valore divulgativo. Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Il sito www.bettingisland.it non costituisce testata giornalistica in quanto non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. Perciò non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.