Calciomercato NEWS! Milan-City: Scambio Thiago Silva-Balotelli?

by

Calciomercato NEWS! Milan-City: Scambio Thiago Silva-Balotelli?

Come un po’ tutti sappiamo, finito il campionato e terminata la coppa Campioni, l’interesse delle società (e di conseguenza dei tifosi) si catalizza sui campionati sud americani, e principalmente su tutti quei nomi che durante l’anno vengono accostati alle squadre del nostro campionato.

Quest’anno complice l’europeo, si è iniziato a parlare prima di calciomercato, ma inevitabilmente, con i migliori calciatori del continente impegnati a giocare EURO 2012 è probabile che i fuochi d’artificio tardino ad arrivare.
Noi di Betting Island vogliamo aggiornarvi nell’attesa che inizi l’avventura europea, sui rumors ( e non solo) attorno ai possibili scambi.

Tiene Banco in queste ore il viaggio di Mancini a Milano, dove si è incontrato con Galliani. Allo stato sono solo rumors, ma pare che nell’incontro, che i due hanno tenuto a sottolineare essere stato solo di cortesia, non si sia parlato solo di vacanze…

I soliti ben informati, infatti, sostengono che nell’incontro tra il A.D. del Milan e il Manager del Manchester City si sia parlato di Thiago Silva. Non è una novità che in casa City, si cerchi un difensore centrale di livello mondiale, dopo le vicissitudini che hanno colpito Colo Toure, in quest’ottica Thiago Silva sarebbe la pedina che Mancini ritiene indispensabile per fare l’ulteriore salto anche in Europa. A riguardo pare che lo sceicco Mansur, che già in estate aveva lasciato carta bianca al tecnico di Jesi, abbia dato ancor più fiducia al mister/manager italiano, dicendogli che le spese fino ai 40 milioni saranno totalmente decise da lui senza bisogno di autorizzazione societaria.

Il Mancio però, sa che una politica economica eccessivamente dispendiosa, potrebbe compromettere ulteriormente la situazione del Fair Play finanziario dei Citizen, motivo per cui, pare che abbia messo sul piatto un vecchio pallino della società di via Durini, quel Mario Balotelli che in tempi non sospetti non nascose la sua fede rossonera e che guarda caso ha lo stesso procuratore di Ibra…

L’offerta proposta (sempre secondo i ben informati) dovrebbe riguardare lo scambio tra il forte difensore brasiliano e il giovane attaccante italiano, fermo restando un conguaglio a favore della squadra milanese, dovuto probabilmente anche al carattere fumantino di SuperMario.



E’ chiaro che una proposta del genere alletta e non poco il Milan, che prendendo Balotelli potrebbe liberare anche uno dei suoi attaccanti, per poter monetizzare ulteriormente e prendere poi un centrale che possa in qualche modo sostituire Thiago Silva. Il punto è che se il Milan vuole davvero rimanere ad altissimi livelli, non può permettersi, di cedere il brasiliano, perchè Acerbi, non sembra ancora un difensore di primo piano, e il Mexes visto all’opera nell’ultimo campionato sembra la brutta copia del giocatore ammirato a Roma.
Siamo ancora all’inizio del mercato, ma ne vedremo delle belle.