Basket

25 maggio 2012

Pronostici NBA Playoff 23 Maggio 2012: Philadelphia 76ers-Boston Celtics





Pronostici NBA Playoff 23 Maggio 2012: Philadelphia 76ers-Boston Celtics

NBA LOGO Pronostici NBA Playoff 23 Maggio 2012: Philadelphia 76ers Boston Celtics

Pronostico (Ore 02:00 diretta SkySport2)

Gara 6: Boston Celtics @ Philadelphia 76ers

Il Wachovia Center è pronto ad ospitare per l’ultima volta in questa serie di playoff i Boston Celtics che, reduci dalla convincente vittoria di due giorni fa sui Philadelphia 76ers, hanno tutte le intenzioni di mettere da parte l’amore fraterno che la città di Philadelphia simboleggia e dare il classico 110% al fine di strappare questo benedetto biglietto per la finale di conference.

144762611 crop 650x4401 300x203 Pronostici NBA Playoff 23 Maggio 2012: Philadelphia 76ers Boston CelticsA proposito di biglietto, “The Big Ticket”, al secolo Kevin Garnett, ha pensato che fosse cosa buona e giusta mettere un po’ di pepe sulla partita, definendo i tifosi di Philadelphia “fair-weather fans” che in parole povere sta ad indicare quella tipologia di tifosi che si fa vedere solo quando le cose volgono al meglio; il trash talking è un arte che il #5 di Boston ha sublimato negli anni sia dentro che fuori dal campo e c’è da scommettere sul fatto che questa piccola frecciatina abbia una sua precipua finalità. Non so quale sia, ma io non sono Garnett (sic!)

Coach Doug Collins è pronto alla battaglia e a chi gli parla di “elimination game” risponde deciso che gara 6 è la loro forte anche della statistica che vede i suoi 76ers sempre vincenti dopo una sconfitta in questa postseason, ma non è l’unico dato a far sorridere il rude coach dell’Illinois perchè in queste 5 gare disputate contro i Celtics è emersa la straordinaria superiorità a rimbalzo dei suoi uomini che fin qui segnano un improponibile +26 alla casella dei rimbalzi offensivi che in media fanno + di 5 a partita. Sappiamo tutti molto bene che sotto le plance i verdi non sono inappuntabili, ma di questo passo rischiano davvero di essere messi sotto assedio con azioni anche da un minuto fatte di due/tre tiri consecutivi (cosa già successa in gara 4). “To be out-rebounded” sta diventando un’abitudine alla quale Doc Rivers deve assolutamente porre rimedio se vuole superare lo scoglio 76ers.

Avery Bredley dopo aver saltato gara 5 per un infortunio alla spalla sembra essere ancora in dubbio e quindi ci sarà ancora una volta spazio in quintetto per Ray Allen. Ray Allen shooting 200x300 Pronostici NBA Playoff 23 Maggio 2012: Philadelphia 76ers Boston CelticsHe got game” non sta vivendo uno dei suoi momenti migliori, mi pare evidente, ma guai a dimenticartelo sugli scarichi o in transizione perchè la sua mano è sempre mortifera come il primo giorno che è approdato nell’NBA, quando con il suo talento abbacinante ha inspirato milioni di appassionati. (tra cui il nostro caro Buffillo al quale vanno i miei più sentiti auguri compleanno n.d.r.). Fisicamente non è al top, ma è sempre meglio averlo dalla propria parte che contro.

Detto questo penso sia ora di passare al pronostico che mi vede nuovamente schierato a favore dei Boston Celtics. Non posso ignorare il fatto che in gara 4, se Rajon Rondo avesse amministrato meglio alcuni momenti chiave del quarto decisivo, la vittoria sarebbe arrivata agevolmente dato che il vanataggio di Paul Pierce e compagni era arrivato ben oltre la doppia cifra. Non voglio assolutamente sottovalutare l’energia dei vari Holiday, Turner e Iguodala che in questa serie sta facendo la differenza, ma a queste quote ed in una gara così importante la mai scelta è obbligatoria; si va con il Celtics’ Pride!

Boston Celtics: 2.18 (Pinnacle) Stake 5/10

Philadelphia 76ers Under 89pt: 1.85 (888Sport) Stake 3/10

Boston passa il turno: 1.45 (WilliamHill) Stake 9/10 (Pronostico del 12/05/2012)

 



Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Pronostici NBA Playoff 23 Maggio 2012: Philadelphia 76ers Boston Celtics


A cura di

MCD






  1. evilphoenix7

    Over 175.5 @1.90
    Boston @2.10
    Totale @4 stake 4, cosa ne pensate?


  2. evilphoenix7

    E comunque pensavo di coprirmi scegliendo l’Under 175.5.

    Ovviamente sempre abbinato alla vittoria Boston..che ne pensi MCD?


  3. TonyMac

    Beh appena ho visto quella quota ho pensato MCD stake 4/10 ho sbagliato di poco.


    • MCD

      Stake modificato all’ultimo ;)
      Per il discorso U/O ho messo qualcosa su Phila Under visto che quella cifra mi sa di vittoria. Per me potrebbe finalmente arrivare sto under grazie ad una maggiore attenzione a rimbalzo dei Celtics (non dico su Brand e Hawes, ma almeno su Turner e Holiday), ma la linea è troppo bassa rispetto ai risultati delle ultime partite.


  4. davide

    Dopo la pessima lettura della scorsa notte sto con voi e vado anch’io con Boston ,preferendo pero l’h(+1,5)…per quanto riguarda il discorso u/o,continuo a vedere la linea troppo bassa e quindi vado con l’over 175,5,sperando magari in un 4 periodo combattuto con possibile overtime o cmq arrivo punto a punto e molti liberi,o in alternativa,come capita in molte gare decisive per il passaggio,fuga della squadra avanti nella serie,con aumento di ritmo necessario da parte della squadra che insegue nella serie,e con possibile allungo decisivo e calo di intensità delle difese…


  5. smashpunk82

    C’è UNA SEZIONE PER POSTARE PRONOSTICI SU ALTRI CAMPIONATI ?


  6. smashpunk82

    io proporrei:
    pesaro – siena: over 150,5 / X

    gravellines – cholet : over 145,5

    chalon(-8,5) – roanne: 2h

    hemofarm – mega vizura: und 170,5

    vojvodina . fmp radnicki : 1TAT / over 160,5 in multipla

    P.s.: gli handicap sono fonte snai.


  7. smashpunk82

    scusate la prima partita intendevo Varese, non Pesaro…


  8. margab

    Varese- Siena Over 146,5 quota 1,61
    Phila- Boston: Boston hand +8 1.26

    quota totale 2.06 stake 6,5
    bet 365
    Provo a costruirmi un over: a Varese seguo i consigli degli esperti di sezione ma riduco leggermente il proposto over abbassandolo di due punti, mentre per il momento sebbene vedo favorito e mi piace la vittoria di Boston, mi limito ad abbassare al massimo del possibile la loro quota dell’handicap raggiungendo una doppia che mi soddisferebbe.
    Qualora dovesse saltare l’Over (spero così non sia), allora valuterò la vittoria secca di Boston perchè trattasi pur sempre di una gara tirata, tosta e che può essere rimandata alla settima gara.


  9. Buffillo

    grazie per la citazione caro MCD (e per gli auguri)! Da guardia tiratrice non si può che non amare He got game!….lui è l’esempio vivente di come TUTTI dovrebbero tirare…fossi un coach lo farei vedere al primo allenamento ;-)


  10. margab

    Entra in modo più facile del previsto l’over 146,5 di Varese ed aspetto l’hand + 8 di Boston.
    Pero’ volevo porre all’attenzione del bravo MCD o degli altri amici su una considerazione: dunque poniamo il caso che io con la doppia in gioco con quota 2.06 abbia giocato 100 euro.
    Mi chiedo: si potrebbe provare in singola una ulteriore giocata che possa essere un alternativa all’hard + 8 di Boston? Esempio se giocassi la vittoria di Phila a 1.86 o l’handicap -2 di Phila dato a 2.05, potrebbe addirittura o compensare le spese qualora Phila schiacci con più di 9 punti di differenza Boston o addirittura rischiare con fortuna di prendere due casse, qualora Phila vinca con più di 3 o meno di 8 punti?
    Non so se mi sono fatto comprendere, cioè un modo per non perdere per niente ma con la possibilità addirittura di vincere due volte.
    Mi farebbe piacere sapere se ci sarebbe una giocata intelligente riparatoria ma altrettanto conveniente.


    • MCD

      Avendo giocato l’H pro Boston fissato a +8 puoi fare doppia cassa giocando tutte le H pro Boston (ma così non ti copriresti) e la vittoria di Phila fino a levarle 6.5pt. Se vuoi avere la certezza della cassa basta giocare Phila vincente senza H o con H fino a 6.5pt. In teoria potresti anche provare una X per la tripletta giocando Phila da +4.5pt a -4.5pt, ma lì andremmo sul doppio carpiato con mezzo avvitamento e assolo con denti alla Hendrix :)
      Spero di non essermi sbagliato….


  11. gimar77

    no, al 90%
    annulli la schedina….uscendo dal tuo pronistico.


  12. Davide_92

    secondo me si andrà a gara 7 dove poi non ci sarà storia e passeranno i celtics.. mentre invece son convinto che domani miami chiude i conti a indianapolis


  13. evilphoenix7

    la quota di Boston è passata da 2.10 a 1.95…..


  14. evilphoenix7

    Mah..io provo Boston + Over 175, totale @3.72 stake 4

    E mi copro con Boston+Under175, totale @3.72

    Forza Celtics xD :D


  15. margab

    MCD, a questo punto credo che sia meglio lasciare tutto così come e’, se poi in live dovessi eventualmente annusare aria di asfaltata ai danni di Boston, allora vedrò di intervenire. Ciao e grazie


    • MCD

      Se parti con l’idea di volerti coprire live e di poterlo fare, ti consiglio di prendere adesso i 76ers come vincenti T/T perchè nella malaugurata evenienza che Boston rimane ferma al palo e fanno tutta la gara in rincorsa tu non hai mai una quota decente e saresti costretto ad accontentarti. Prova almeno con un 2/10 di partenza….. poi ovviamente vedi tu ;)


  16. Topolium

    Personalmente ho giocato sul doppio risultato invertito (primo tempo in vantaggio una e partita vinta dall’ altra @ 6 entrambe le possibilità). Speriamo


  17. davide

    come detto in precedenza ho preso boston h(+1,5) e l’over 175,5…mentre osservavo gli ultimi risultati delle 2 squadre ho notato una statistica inetressante:nelle 3 vittorie di boston,sempre over 175,5 punti,mentre nelle 2 vittorie di phila,cosi come nelle sue 3 precedenti vittorie con chicago,sempre under 175,5 punti…come dire,se vince boston è over,se vince phila è un under…speriamo bene


  18. davide

    1 quarto boston 32% dal campo e -3…speriamo si sveglino nel 2 quarto


  19. davide

    gol di garnett…madonna come sta tirando male..se al posto suo ci fosse stato nowitzky boston avrebbe minimo 10 punti in piu…cmq non stanno mai segnando…qaurto da 25 punti…ma come si fa a giocare un over e ritrovarsi con un quarto da 25 punti?!?!?..che roba


  20. ciambone92

    ma assurdo io mi so giokato 300 euro sull over 175,5 gia perso porka troia ma come si fa a stento arrivano a 150 questi


  21. margab

    Sul parziale di 70-63 s avore di Phila gioco la copertura

    Phila -6,5. Quota 1.95 stake 6,5

    Purtroppo sono costretto a farlo perché la partita non lascia tranquillo e si rischia alla fine di perdere


  22. margab

    Ore 04.41 esplode la mia gioia..,,doppia cassaaaAAAAAAAAAAAA

    Finisce 82-75 ed entra l’handicap -6,5 pro Phila giocato in live e l’handicap pro Celtic + 8 giocato in doppia… Non posso crederci.., negli ultimi 6 secondi Phila ha preferito non andare al canestro e fare possesso palla regalandomi una cassa insperata.
    Ringrazio cmq MCD per avermi illuminato e consigliato la copertura con possibile doppia cassa fino a Handicap -6,5 pro Boston, bravo io a cogliere l’attimo poiché sino a prima del 70/63 c’era il limite di -7,5/ -8,5 atteso che c’e stato un momento in cui Boston perdeva con più di 10…


  23. evilphoenix7

    Argh..lo sapevo che ieri notte non dovevo giocare!!
    Spero di rifarmi presto ;)


  24. zioBello

    da settimane io seguo il prono di MCD sempre non intendendomene troppo di basket ne di NBA non ho statistiche alla mano ma vi assicuro che c’è l’attivo
    stanotte ber boston è andata male ma la quota era interessante e con l’under di philadelphia la perdita è stata coperta…

    io ti faccio i complimenti e mi dispiace che chi non segue i tuoi prono abbia anche il coraggio di criticare

    è nei loro diritti ma io non intervengo quasi mai e mi sembrava doverso farlo in questa occasione


    • Buffillo

      ti ringrazio io da parte di tutta la redazione di BI. Questo dovrebbe essere lo spirito: esprimere la propria opinione, ovviamente anche contraria a quella proposta (ben venga!), ma sempre nel rispetto degli altri. Qui non facciamo i maghi….siamo solo appassionati che vogliono aiutare e proporre uno scambio di idee. E sia ben chiaro: a noi in tasca non ce ne viene NIENTE!!!
      Sentirsi pure criticare gratis…NO GRAZIE!


  25. MCD

    Grazie zio, ma il punto penso sia un altro. Secondo cimbone io avrei consigliato sia under che over quando in realtà non è stato così.
    Alla domanda di Evil io ho risposto che per me sarà una partita da under e poi ho aggiunto che comunque le linee erano molto basse rispetto ai precedenti risultati. Lui in questo ha visto un doppio consiglio e sta cosa non gli è piaciuta.
    A riprova della mia posizione pro under c’è la scelta “Under Philadephia” quindi non so che dire; per me rimane uno sfogo di uno che vedeva i suoi soldi andare in fumo e niente più. Ovviamente mi dispiace per lui, ma io davvero non c’entro niente ;)


  26. margab

    Mi sono avvicinato all’Nba ed a questo sito di BI grazie proprio a MCD ed ai suoi amici, per cui la gente che si lamenta addebitando le proprie colpe agli altri non
    merita alcuna risposta di discolpa.
    Io personalmente grazie a MCD, Gb e Buffilo sono in attivo, poi ognuno di noi deve metterci qualcosa di proprio e la scelta finale e’ sempre personale e tale deve essere sino alla fine.
    Se poi si decide di affidarsi ai consigli altrui, allora bisogna mettere in
    preventivo tutto.
    Proprio stanotte se MCD a cui avevo chiesto consiglio non mi illuminava con un hand -6,5 pro Phila, magari non avrei avuto la felice idea di accendere; poi ci ho messo del
    mio, rimanendo sveglio, vedendo la partita e decidendo il momento per intervenire.
    E poi bisogna fare i conti con la fortuna o sfortuna a seconda del caso, componenti aggiuntive e di non poco conto (cfr quanto appunto accaduto
    a me stanotte), per cui evitiamo polemiche inutili verso chi si fa un mazzo grosso per dare le dritte gratuite ai lettori.



You must be logged in to post a comment.