Pronostici Volley Europei Semifinali

Prec1 of 2Pros

Pronostici Volley Europei 28 Settembre

Pronostici Volley Europei Semifinali

Pronostici Volley EuropeiSegui i Pronostici di Betting Island anche su Facebook e su Twitter per avere tutte le migliori informazioni per le tue Scommesse

Pronostici Volley Europei 28 settembre (Ore 15)

Russia 1.25 (Ladbrokes) vs Serbia 5.90 (Marathon)

Prima semifinale dell’europeo che vede i campioni olimpici nettamente favoriti sui campioni continentali.

“Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a ballare”. La celebre frase coniata da John Belushi non può che essere vera per quanto riguarda questi europei. Sorprese qua e là nei gironi, poi quando si è arrivati alle semifinali si sono presentate le squadre più accreditate, Polonia unica assente tra queste.

Per quanto riguarda Russia – Serbia ho una mia idea che rimane inamovibile nonostante gli ultimi successi della Serbia. La squadra di Kolakovic è un team giovane e ricco di talento: Atanasjevic è il miglior opposto visto qui dopo Sokolov, e contro il Belgio ha segnato 29 punti, come interessante è il palleggiatore Jovovic e il centrale Lisinac. In semifinale si è visto anche un ottimo Nikola Kovacevic, ma l’impressione è che altri big più navigati come Nikic e Podrascanin non siano nel loro momento migliore.

Una buona formazione, che spesso si affida alla pipe di Atanasjevic e alle murate, che però è lontana anni luce a mio parere dalla compattezza della Russia. Pavlov e co. sono un team che ha fuso perfettamente esperienza e giovinezza. Grankin e Muserskiy hanno garantito la continuità tra Londra e oggi, mentre Pavlov, Spiridonov e Apalikov sono maturati nel modo migliore. L’unico che ha steccato nella semifinale contro la Francia è stato Sivozhelez, che però è stato degnamente sostituito dal laterale IIinykh, segno di panchina di ottimo livello.

E’ davvero difficile trovare punti deboli nella Russia, forse l’unica arma su cui può puntare la Serbia è la battuta in salto flot, per mettere un po’ in difficoltà i russi nel cambio palla. Per il resto non c’è un fondamentale in cui la Serbia può controbattere l’armata di Voronkov.

Tra le quote viste, mi sembra piuttosto alto il 2.6 proposto da Ladbrokes per il 3-0 dei campioni olimpici. Non credo infatti che i serbi potranno offrire troppa resistenza nonostante il loro proverbiale carattere in campo.

Per il primo dei Pronostici Volley Europei Semifinali, provo dunque il 3-0 Russia a stake medio.

Russia, set betting 3-0: 2.60 (Marathon) Stake 4/10

Prec1 of 2Pros