Pronostici Basket 21 Novembre, Eurolega

Prec1 of 4Pros

Pronostici Basket 21 Novembre, Eurolega

Pronostici Basket 21 Novembre, Eurolega

Pronostici Eurolega

Pronostici Basket 21 Novembre, Eurolega

Galatasaray-Montepaschi Siena (Diretta SKYSport2 ore 20:00)

Tutto è pronto per questa sesta partita del girone C che potrebbe dire molto sulle sorti della Montepaschi Siena.

La vittoria contro il Malaga, tanto splendida quanto sofferta, ha riacceso la fiammella della speranza per i toscani che ora sono ad una sola vittoria di distacco dal quarto posto utile per la qualificazione alle Top16. Perdere oggi vorrebbe dire mettere più di un piede fuori dalla maggiore competizione europea per club, ma la squadra di Crespi deve vivere una partita alla volta cercando di migliorarsi il più possibile e far crescere una squadra che di certo in questa stagione non partiva per spaccare il Mondo.

L’avversario di oggi si presenta con le solite assenze per infortunio (Jawai, Dudley, Markoishvili, Gordon), ma con un Hairston in più visto che l’ala ex Milano, ma soprattutto ex Siena potrebbe debuttare anche oggi, ma di certo il suo minutaggio non potrà essere elevato. Con l’arrivo di Malik sale a tre la truppa degli ex mensanini dopo Ataman e Domercant, quindi sarà di certo una partita speciale per loro.

Tatticamente credo che la chiave di tutto sarà limitare Pops Mensah Bonsu. Il centro con passati anche in Italia, ma soprattutto in NBA è una vera forza della natura a questi livelli e sotto canestro mangia rimbalzi come un ossesso per cui sarà davvero difficile arginarlo visti anche i noti problemi sotto le plance di Siena.

Altro match-up fondamentale sarà la sfida tra un ex NBA come Arroyo e l’italiano Daniel Hackett che in tutti i modi dovrà cercare di attaccare il play di Porto Rico per metterlo in difficoltà e toglierli un po’ di sicurezza. Ovviamente dire una cosa è ben diversa dal farla realmente, ma il piano tattico deve essere questo altrimenti il solo tiro da tre alla lunga non servirebbe a nulla.

Detto questo passiamo ai Pronostici

Contro Malaga, Siena ha trovato la situazione ideale perchè in mancanza di un vero rimbalzista di livello assoluto non sono emerse le lacune storiche di una squadra che soffre tremendamente i big man come dimostrato anche negli anni passati.

Pops, Erceg e Macvan sono troppi per i nostri che credo faranno molta fatica questa sera e qualora la mano di Arroyo ed Akyol dovesse risultare calda come contro il Bayern Monaco prevedo dolori per Siena quindi accendo la bet sul parziale/finale di poco sopra la pari ed in più vado sul primo quarto pro turchi.

Galatasaray-Galatasaray: 2.02 (SportingBet) Stake 6/10

Primo Quarto, Galatasaray: 1.75 (Coral) Stake 3/10 (11-11 Void)

Prec1 of 4Pros