Pronostici Eurolega 2 Gennaio 2014, al via le Top16 (LIVE)

Prec1 of 4Pros

Pronostici Eurolega 2 Gennaio 2014, al via le Top16

Pronostici Eurolega 2 Gennaio 2014, al via le Top16 (LIVE)

Pronostici Eurolega

Pronostici Eurolega 2 Gennaio

Panathinaikos-Emporio Armani Milano (Ore 20:30 diretta Fox Sports 2)

Questa sera in diretta su Fox Sports 2 l’EA7 Milano sarà ospite del Panathinikos nella prima giornata delle Top16.

In un girone con Barçelona, le due greche Olympiakos ed appunto Panathinaikos e Fenerbahçe strappare la qualificazione sarà impresa quasi impossibile, ma Milano deve cercare di cucirsi addosso il ruolo di outsider per poter coltivare il sogno delle Final Four che quest’anno si disputeranno proprio al Forum. Gli acquisti di Lawal prima e Hackett poi vanno letti proprio in questa ottica di sogno per poter raggiungere un obiettivo francamente impossibile, ma che proprio per sua stessa natura può essere coltivato a cuor leggero.

Analizzando quindi questo girone è facile capire che, dovendo ricercare un anello debole (passatemi questo ardito modo di dire) tra le Fab4 precedentemente citate, non avrei dubbi nello scegliere proprio il Pana che, pur avendo una storia mitica ed un roster superiore alla media, sembra partire almeno un passo più indietro rispetto alle primissime della classe. Per questo motivo l’esordio in casa dei greci potrebbe risultare già di grande importanza e quindi l’approccio deve essere dei migliori senza farsi intimorire dal pubblico dell’OAKA che come da tradizione sarà caldissimo.

Dal punto di vista tecnico sono tanti i match up che potrebbero risultare decisivi, ma su tutti voglio sottolineare la sfida tra Batiste e Lawal.

Prec1 of 4Pros