Pronostici Italia-Spagna, Europei Basket 16 SettembrePronostici Italia-Spagna, Europei Basket 16 Settembre
05

Pronostici Italia-Spagna, Europei Basket 16 Settembre

Prec1 of 2Pros

Pronostici Italia-Spagna, Europei Basket 16 Settembre

Pronostici Italia Spagna, Europei Basket 16 Settembre

Pronostici Italia-Spagna

Italia-Spagna (Ore 17:45 diretta RaiSport2)

Pronostici Italia Spagna, Europei Basket 16 Settembre

Italia-Spagna

Giornata finale della seconda fase a giorni dell’Europeo con gli azzurri che scenderanno in campo contro la corazzata Spagna alla ricerca di una vittoria non so quanto utile.

A mio modo di vedere la quarta posizione va più che bene agli azzurri perchè la Serbia è avversario più abbordabile rispetto alla Francia, ma soprattutto perchè prendersi una partita di riposo non farebbe male ai nostri ragazzi che contro la Croazia hanno dato l’impressione di raschiare il fondo del barile. Le scarse rotazioni sui centri e l’energia che mettiamo tutte le volte in campo per tentare di arginare i rimbalzisti avversari hanno creato questo gap energetico con il resto delle partecipanti che va assolutamente colmato al più presto per provare a centrare l’obiettivo di una finale alla vigilia nemmeno immaginabile.

Gli spagnoli sono i favoriti alla vittoria finale e non hanno nemmeno bisogno di presentazioni. Calderon lo conosciamo tutti, così come Rubio, Marc Gasol, Rudy Fernandez, Sergio Rodriguez e Victor Caver che seguiamo o abbiamo seguito puntualmente durante tutta la stagione NBA, ma la grandezza di questa nazionale sta proprio nel riuscire ad avere giocatori di alto, se non altissimo livello anche al di qua dell’oceano e Sergio Lull e Fernando San Emeterio ne sono la prova lampante. Se poi consideriamo che a questo roster mancano Ibaka, Navarro e Gasol senior……. tanta roba!

Detto questo passiamo ai Pronostici

Non è da escludere che la Spagna debba giocarsi questa partita con la necessità di dover vincere per non essere estromessi dall’Europeo, ma questo ora non posso proprio saperlo visto che si dovrà attendere il finale di Grecia-Croazia.

Accendo comunque l’handicap spagnolo fissato intorno ai 5 possessi. Stake medio alto

Spagna -8.5 pt: 1.90 (Coral) Stake 6/10

LIVE – Primo Tempo, Spagna +8.5 pt: 1.80 (Betin) Stake 4/10

Prec1 of 2Pros