Pronostici NBA 10 Maggio 2014, Blazers-Spurs (Gara-3)

by

Pronostici NBA 10 Maggio 2014, Blazers-Spurs (Gara-3)

nba-playoffs-los-angeles-lakers-san-antonio-spurs

Pronostici NBA 10 Maggio

Portland Trail Blazers – San Antonio Spurs (Game-3)

Due giorni dopo eccoci di nuovo qui ad analizzare questa stupenda serie di playoff. Stanotte si vola in Oregon dove i Blazers sperano di ritrovare tra le mura amiche quell’entusiasmo e quell’energia che fino ad ora sono state stroncate da degli Spurs praticamente perfetti.

La casa dei TrailBlazers, prima la storica Rose Garden ora Moda Center, è da sempre luogo difficile da espugnare, specialmente quando vestita a festa in occasione dei playoff, capace di fornire una spinta incredibile per i beniamini di casa. Se lo augura immensamente coach Stotts, che è letteralmente scappato via dallo spogliatoio di San Antonio, dove un serpente è stato solo l’ultimo e il meno importante dei suoi problemi!

La ricetta di Terry Stotts è semplice “We don’t have a chance if we don’t rebound and we don’t defend.” E come dargli torto!? Ma ho l’impressione che si debba andare più in là di questa semplicistica analisi per riuscire a battare questi Spurs. A rendere la cosa ancora più complicata c’è il fattore storico-statistico.

Rimontare da uno 0-2 è molto molto difficile ed é riuscito solamente una volta nella storia della franchigia, nel 1977, anno tra l’altro in cui dei Blazers guidati dal mitico Walton andarono a vincere l’anello. Questa squadra è all’altezza di quella corazzata? Ma soprattutto San Antonio è paragonabile a quella Philadelphia che si fece rimontare 37 anni fa? Io direi proprio di no…

San Antonio ha letteralmente dominato fino ad ora. Ha in mano le chiavi tattiche e psicologiche della serie, e al momento è davvero difficile pronosticare una loro debacle. A parte un attacco fluido ai limiti della perfezione, sta impressionando la difesa messa sù da coach Popovich, con Thiago Splitter a tener botta a LaMarcus Aldridge, autentico dominatore del primo turno dei playoff.

Prima di passare al pronostico solo un’informazione abbastanza rilevante dall’infermeria di Portland: Mo Williams, solo 9 minuti in campo in gara 2 per via di un infortunio, salterà gara 3. Altra brutta tegola per i padroni di casa.

La linea dell’over a mio avviso è molto allettante visto i due precedenti e la naturale propensione delle due squadre al ritmo alto e al gioco offensivo. Da attaccare anche a stake medio alto. Per quanto riguarda la vincente finale, la ragione mi dice ovviamente San Antonio, ma la speranza di fan mi farebbe optare verso Portland e quando il cuore si mette in mezzo è meglio tenersi alla larga dalla bet. Però mi aspetto un inizio importante di Portland per lanciare un messaggio forte, quindi direi Trail Blazers avanti nel primo quarto.

Portland Trail Blazers, Primo quarto: 1.94 (888Sport) Stake 3/10

Over 208.5 pt: 1.99 (Pinnacle) Stake 5/10