Pronostici NBA 15 Maggio 2014, Clippers-Thunder (Gara-6)

by

Pronostici NBA 15 Maggio 2014, Clippers-Thunder (Gara-6)

nba-playoffs-los-angeles-lakers-san-antonio-spurs

Pronostici NBA 15 Maggio

Los Angeles Clippers-Oklahoma City Thunder (Game-6)

That was our fucking ball! That was our fucking ball! Si è chiusa così una pazzesca gara 5 tra i Clippers e i Thunder, tra le urla di un Doc Rivers fuori di sè, che inveiva contro gli arbitri per quella chiamata che farà discutere parecchio. Sapranno stanotte i suoi Clippers riprendersi e forzare una gara 7 della serie decisamente più equilibrata di questo secondo turno?

Decisamente meno di 48 ore di riposo per riprendersi da uno dei più grandi collassi della storia dell’NBA sono pochini per i Clippers. Soprattutto per Chris Paul apparso evidentemente deluso, sfatto dopo la fine di gara 5, dopo quelle due palle perse sanguinose uscite proprio dalle sue mani alla fine di una partita commovente di CP3. I compagni hanno cercato di essergli vicino, Blake Griffin su tutti che ha dichiarato “He was visibly upset, and I told him that game is not on one guy. “It’s not on him. We made plenty of mistakes down the stretch, plenty of mistakes throughout the game that could ultimately change the outcome”. Concetto chiarissimo, ma sono sicuro che difficile da assimilate nella mente di un vincente come Paul.

Ieri, dopo una notte di riposo, sia il play che il coach hanno rilasciato dichiarazioni pacifiche cercando di far passare il messaggio che il boccone amaro è stato digerito e che si è voltato pagina. Stabilire quanto questo rispecchi la realtà è davvero impossibile.

Di sicuro c’è solo il fatto che stanotte sarà un match “Win or Go Home”, la cosa più emozionante per noi fan della NBA, e quantomeno i Clips potranno giocarlo in casa. C’è anche da dire che in casa Thunders non sono tutte rose e fiori vista la prestazione decisamente sotto tono di Kevin Durant in gara 5, cosa che se dovesse ripetersi anche stanotte vorrebbe probabilmente dire sconfitta e gara 7…i miracoli capitano raramente…

I Thunder ancora ricordano bene quanto accaduto in gara 4, dove LAC recupererò da un deficit di ben 22 punti andando a vincere grazie alle giocate di Jamal Craword e Darren Collison. C’è da giurare che saranno ben in guardia stanotte.

Detto questo passiamo ai Pronostici

Stanotte la scommessa sicura è che entrambe le squadre daranno battaglia fino all’ultimo secondo, spendendo fino all’ultima goccia di sudore. Questo solitamente potrebbe tradursi in un finale punto a punto, quindi la X è quantomeno da provare seppur difficile come sempre. Dopodichè mi piace riprovare un Over che allo Staples Center vestito di bianco-rosso-blu è solitamente una buona chiamata.

X (1X2): 2.85 (Betflag) Stake 2/10

Over 211.5pt: 1.95 (Pinnacle) Stake 3/10